Ultimora
12 Jul 2025 18:39
Due motociclisti morti e 4 feriti nel Veneziano
12 Jul 2025 12:56
Maltratta il cane e percuote passanti, denunciato
12 Jul 2025 12:52
Due arresti per tra rapine a Verona, indagini carabinieri
12 Jul 2025 11:57
Cgia, costo dei dazi Usa fino a 12 miliardi di euro
12 Jul 2025 11:15
Martella (Pd), Zaia fissi data elezioni, basta giochi di potere
11 Jul 2025 21:45
Maltrattamenti in un asilo, 3 maestre sospese nel Rodigino
13 Jul 2025 09:09
++ Allan il bimbo di 5 anni è stato trovato, è vivo ++
13 Jul 2025 08:42
Protezione Civile di Gaza, almeno 27 morti in raid oggi. Ieri 110 morti
13 Jul 2025 08:38
Media, Trump valuta possibili nuovi finanziamenti per Kiev
13 Jul 2025 08:30
Fonti, 'attacchi israeliani a Gaza, ieri 110 morti'
13 Jul 2025 07:55
Gianmaria e Maddalena, avete sbagliato
12 Jul 2025 16:04
Mondiale per club, la finale secondo Luis Enrique e Maresca
E’ terminata qualche giorno fa la fiera Maison Objet&More, appuntamento di riferimento per le aziende che si occupano di home decor, artigianato e lifestyle.
Grafiche Tassotti ha scelto MOM per presentare la nuova collezione 2021, ma a differenza degli anni passati la rassegna si è svolta in modalità completamente digitale.
Fondata nel 1957 da Giorgio Tassotti, sulla scorta dell’antica attività artigianale e artistica dei Remondini, fin dagli anni Settanta l’azienda bassanese è uno dei marchi più conosciuti nel settore della carta decorativa e nell’oggettistica in carta di alta gamma. In questo complicato inizio 2021, le fiere online stanno permettendo alle imprese, in supplenza degli eventi commerciali in presenza, di stare in contatto con i clienti e presentare i nuovi cataloghi e le collezioni. Sempre in tempo di pandemia, va segnalato che la casa e il macrosettore arredamento sono ritornati beni di interesse primario per i consumatori, italiani e internazionali, costretti a passare molto più tempo tra le mura domestiche. Un motivo in più per Grafiche Tassotti di non perdere l’occasione, in formato virtuale come detto, e presentare al mercato le dieci nuove fantasie di biglietti, scatole e articoli di cartoleria.

Giorgio Tassotti, Presidente di Grafiche Tassotti
Come spiega il presidente Giorgio Tassotti la visibilità di questi eventi di marketing online è oggi davvero importante, in attesa in ogni caso di poter tornare nuovamente a viaggiare senza restrizioni.
«Abbiamo deciso di confermare la nostra partecipazione a Maison Objet&More Digital per cogliere tutte le opportunità che le nuove modalità fieristiche digitali riservano. Di fatto è l’unico modo che ci consente di muoverci nella situazione attuale, anche senza “spostarci” fisicamente. Il contesto internazionale è questo, dobbiamo adeguarci e la prendiamo come una nuova sfida commerciale». L’avanzata degli appuntamenti fieristici “online” va di pari passo con l’aumento, graduale ma significativo, che le aziende vicentine e bassanesi negli ultimi anni stanno registrando nelle quote di fatturato che derivano dall’e-commerce.
«La fiera stessa si è messa a disposizione degli espositori estendendo la presenza dello stand virtuale su base annuale e supportando le 8 settimane di manifestazione con una notevole campagna di visibilità online e sui social. Una promozione impattante e ben curata che ha sicuramente favorito nuovi contatti». Nello specifico, per Grafiche Tassotti da un 8% sul fatturato del 2019, il commercio online è passato ad una quota del 10% nel 2020, con prospettive di un ulteriore aumento nel 2021 al 15%.
«La responsabilità di pensare ad un approccio inedito per fare business – conclude Giorgio Tassotti - va oltre l’esposizione “fisica” del prodotto e si basa sull’ascolto dei nuovi bisogni dei clienti. In tempo di lockdown la fiera digitale è stata per noi l’occasione principale di presentare il nuovo catalogo, il risultato di un lavoro di innovazione che è continuato incessante nonostante tutte le complicazioni legate alla pandemia».
Il 13 luglio
- 13-07-2023All You Need Is Slow
- 13-07-2022La Magna Carta
- 13-07-2020Pulp Fiction
- 13-07-2019La Cenerentola
- 13-07-2017Ci vediamo in Garage
- 13-07-2017On the Road
- 13-07-2016Diciannove volte Nove
- 13-07-2016Che sia Chiara
- 13-07-2015My name is Bond
- 13-07-2012“Il golf che non piace”
- 13-07-2012Chiusura Bayer di Mussolente, interrogazione dell'on. Lanzarin
- 13-07-2012Etra: disinfestazione anti-zanzare
- 13-07-2012Da “Caronte” a “Minosse”, restano i problemi
- 13-07-2011“Nostalgici del Pdl, rassegnatevi”
- 13-07-2011Legge elettorale: Cassola “sposa” il voto di preferenza
- 13-07-2011Discariche dismesse: monitoraggio della Provincia
- 13-07-2010“Ma Zaia non aveva vinto le elezioni dicendo: prima il Veneto”?
- 13-07-2010L'on. Daniela Sbrollini: “Paghiamo un ritardo di dieci anni”
- 13-07-2010“Sì alla Pedemontana, ma al servizio del territorio”
- 13-07-2010Alpini, conto alla rovescia per il Raduno Triveneto