Pubblicità

Pubblicato il 18-06-2010 04:02
in Mostre | Visto 2.932 volte

Infart 2010 - Hello Nasty

Ritorna a Bassano l'appuntamento con la street-art. La manifestazione in programma il 3,4,5 settembre all'Arena Cimberle Ferrari.

Infart 2010 - Hello Nasty

Sono passati due anni dal successo di Infart, la manifestazione artistica dedicata alla street-art e urban-art tenutasi a Bassano del Grappa nel settembre 2008, in concomitanza con l'Adunata del Contemporaneo e la conclusione di B.Motion. Per tutto questo tempo il collettivo bassanese non è di certo rimasto a risposo, numerose sono state le sue partecipazioni ad eventi artistici italiani ed europei, alcuni dei quali di eco internazionale.
Molti degli artisti che hanno partecipato a SAY YES! TO INFART sono diventati collaboratori e preziosi consiglieri del progetto ed è proprio dal naturale confronto nato con alcuni di loro che, il collettivo, ha pensato di proporre una nuova edizione del festival, un'edizione diversa ancora più attenta alle esigenze degli artisti.

L'edizione 2010 interesserà spazi espositivi più convenzionali, adatti ad ospitare il frutto dell'evoluzione artistica degli invitati e si svolgerà negli spazi dedicati in centro città.
Comprenderà una sezione di graffiti su muro, negli spazi dell'Arena Cimberle Ferrari, dedicata agli artisti più classici che riporteranno in equilibrio il baricentro dell'interesse del pubblico. Oltre a diversi artisti che hanno già partecipato alla scorsa edizione, quest'anno parteciperanno nuove personalità riconosciute a livello europeo.

In contemporanea con la chiusura di B.Motion, la sezione più contemporanea di OperaEstate, nelle sere di venerdì 3, sabato 4 e per tutta la giornata di domenica 5 settembre, il collettivo riproporrà un party e intrattenimento musicale all'interno degli spazi dell'Arena Cimberle Ferrari. Musica, arte e spettacolo per valorizzare il legame che intreccia e che li ha sempre visti protagonisti negli eventi INFART.
Sabato sera i dj di Infart e un ospite internazionale a sorpresa scandiranno il ritmo del party e allieteranno il divertimento di ospiti, addetti ai lavori, amici, artisti e curiosi.

Pubblicità

MostraOpera Estate

Ultimora

Più visti