Pubblicato il 13-08-2020 07:57
in Teatro | Visto 538 volte

Operaestate va in tour, tra l'Australia e l'Altopiano

Gli appuntamenti di Operaestate Festival con il teatro nel fine settimana di Ferragosto

Operaestate va in tour, tra l'Australia e l'Altopiano

Diego Dalla Via durante un'intervista a Lusiana

Il fine settimana di Ferragosto, Operaestate Festival offre un ricco calendario di appuntamenti con il teatro: nella serata di giovedì 13 agosto al Teatro al Castello “Tito Gobbi” è in programma la prima nazionale della nuova produzione di Stivalaccio Teatro che porta il titolo Cèa Venessia – odissea nostrana dal nordest all’Australia, scritto da Marco Zoppello, che ne cura anche la regia, con in scena Stefano Rota a dare voce a Giacomo Piccoli, un giovanotto di Orsago tra i migrati che fondarono il primo insediamento collettivo italiano in Australia, “New Italy” o appunto Cèa Venessia, nel 1882.
Da venerdì 14, il festival si sposterà sull’Altopiano, dove al Parco della Marela di Lusiana-Conco, alle ore 17.30 si potrà assistere allo spettacolo Come Fossili nel Presente ideato e interpretato da Diego Dalla Via; si tratta di una coproduzione Operaestate-La Piccionaia che rientra nel Progetto Comunità/Cultura/Patrimonio (sostenuto da Fondazione Cariverona) e che ha l’obiettivo di ri-scoprire il paesaggio attraverso le storie dei suoi abitanti, definiti “local heroes”. In caso di maltempo l’appuntamento sarà annullato.
Domenica 16 agosto, a Enego, in prima nazionale alle ore 16 lungo il Sentiero degli Dei si snoderà lo spettacolo PanoramiX – punti di osservazione sul presente, realizzato da entrambi i fratelli Dalla Via, Diego e Marta, anche questo afferente al Progetto che guarda alla valorizzazione delle piccole comunità locali. L’invito di PanoramiX è a volgere lo sguardo lontano e a misurarsi con le contraddizioni del presente.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 0424524214; biglietti on line sul sito www.operaestate.it.

Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 - Candidati Bassanesi a confronto

Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 Candidati Bassanesi a confronto #conosciltuovoto Il progetto Libertà è Parola nasce con una...

Più visti