Pubblicato il 24-06-2020 10:17
in Musica | Visto 336 volte

Lettere al mondo: da Benvegnù e Parente

Sabato 18 luglio, nel parco di Villa Angaran San Giuseppe si esibiranno in concerto Paolo Benvegnù e Marco Parente, ospiti dei soci di Uglydogs

Lettere al mondo: da Benvegnù e Parente

Paolo Benvegnù e Marco Parente

L’associazione culturale Uglydogs torna a far ripartire la sua programmazione, dopo lo stop degli ultimi mesi concretizzato in ottemperanza alla normativa vigente, e lo fa in collaborazione con un’altra vivace realtà aggregativa bassanese, Todomodo, ambientando l’evento che sarebbe stato di casa all'Orvettspace di Mussolente nel verde del parco di Villa Angaran San Giuseppe.
Ospiti di Uglydogs saranno Paolo Benvegnù e Marco Parente, con il loro spettacolo intitolato: Lettere al mondo. Un agguato a colpi di grazia.
L’appuntamento è fissato per sabato 18 luglio, data in cui i due cantautori proporranno al pubblico la loro pièce narrativo-musicale in versione acustica, quella di Bassano la tappa di un tour esclusivo che presenta un numero limitato di date e di luoghi opportunamente scelti.
Paolo Benvegnù, fondatore, voce e chitarra degli Scisma, gruppo protagonista della scena indie rock negli anni ’90, e ora apprezzato cantautore solista, insieme a Marco Parente, artista che ha appena annunciato l’uscita del progetto “Poe3 Is Not Dead”, ovvero tre modi poetici di pubblicare, e tra questi c’è un omaggio all’opera di Dino Campana, rinnovano dunque il loro sodalizio e si ritrovano sul palco a inviare le loro lettere al mondo non stanchi di farlo — quella dello scrivere lettere una pratica bellissima e lontana — raccontando frammenti della loro vita umana e artistica, “pezzi di vita riflessi in uno specchio”, con la musica e i suoni che diventano linguaggio condiviso.
Rispettando le attuali disposizioni relative agli eventi dal vivo, i biglietti sono disponibili esclusivamente online a questo indirizzo: bit.ly/3hTE2f9.
L’ingresso è riservato ai soci Uglydogs già in possesso della tessera 2020.
Per informazioni: info@uglydogs.it.

Libertà è Parola

Libertà è Parola - Intervista ad Angelica Bizzotto

Stasera raccontiamo la storia di questa giovane bassanese con un’enorme passione per il cinema che l’ha portata a studiare alla University of...

Più visti