Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 18-03-2017 14:37
in Life & Style | Visto 1.718 volte

A tutto Comix

Tra cartoons, manga, zombie e cosplayer: oggi e domani a Bassano Expo la fiera del fumetto e del disco usato e da collezione

A tutto Comix

Foto Alessandro Tich

Tex, Zagor, Dylan Dog, Diabolik, Satanik, Topolino e compagnia bella ci sono tutti.
Come pure gli immancabili “manga” e gli altri generi di consumo fumettistico e da videogioco provenienti dal Sol Levante. Ma anche rarità d'epoca del leggendario settore “fumetto per adulti” come ad esempio “Il Tromba” (un nome che è tutto un programma) oppure “Pig - Astuto come un suino”. Non solo comics, però: in rassegna si trovano anche dischi, cd e dvd assieme a costumi, katane, ninnoli e armamentari vari per gli amanti dei travestimenti ispirati ai personaggi di fantasia e agli eroi dei cartoni.
È il variegato universo in mostra oggi e domani a “Bassano Comix & Discomania”, la fiera del fumetto e del disco usato e da collezione allestita nel padiglione di Bassano Expo.
Una vetrina su una serie di passatempi che contano molti appassionati, ai quali viene data la possibilità di scambiare, acquistare o vendere gli oggetti destinati a rimpolpare le già cospicue dotazioni delle collezioni e delle cantine di casa: fumetti, libri, poster, album, videogiochi, vinili e chi più ne ha più ne metta. Ma non è tutto: uno spazio ad hoc - con tanto di gara suddivisa per categorie - è dedicato infatti ai cosplayer, che sono appunto gli appassionati dei “travestimenti-replica” dei personaggi dei film di avventura, delle saghe fantasy e dei cartoons. E ancora tornei di videogame e “photoset” dedicati alla web serie sulla apocalisse zombie “Streets of Undead”.
E allora vai col Comix: coi controversi e nervosi tempi che corrono, è quasi un tuffo corroborante nell'Isola che non c'è.

LIBERTA' E' PAROLA - AVANTI CON CORAGGIO

Cari #amici di Libertà è Parola, il momento che stiamo vivendo richiede responsabilità e noi stiamo facendo la nostra parte, anche se vorremmo...

Più visti