Pubblicità

Resistere

Pubblicità

Resistere

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it

Altri sport

Karate Club Bassano, mano vuota e cuore grande

Lusinghieri risultati degli atleti agonisti della scuola di Karate Tradizionale Shotokan di Bassano e Romano d'Ezzelino. E domenica, al Palangarano, uno stage regionale a favore del progetto GIKO per i Paesi poveri

Pubblicato il 17-12-2010
Visto 5.788 volte

Pubblicità

Resistere

E' un periodo di intensa attività e di ottimi risultati per il Karate Club Bassano e per l'S.K.S. Romano d'Ezzelino, le due scuole di Karate Tradizionale Shotokan del nostro territorio che diffondono la pratica e la cultura di questa arte marziale, nota anche come “via della mano vuota”, sotto la direzione tecnica del M°Stefano Mezzalira.
Nella prima parte della stagione agonistica alcuni atleti delle due società si sono infatti particolarmente distinti, mettendo a frutto il grande impegno dei loro duri e costanti allenamenti.
E' il caso di Monica Marcon, la cintura nera di Rossano Veneto che al Campionato Italiano AICS di Lignano Sabbiadoro, svoltosi il 22 e 23 ottobre scorsi, ha ottenuto la vittoria nel kata individuale, categoria senior, bissando il successo nella medesima specialità una settimana dopo al Trofeo Internazionale di Udine e conquistando, meritatamente, la convocazione in Nazionale.

Maestri e atleti del Karate Club Bassano al Trofeo Internazionale di Udine

Risultati lusinghieri anche per Sonia Bernardi, atleta della Shotokan Karate Chiampo che si allena tuttavia a Bassano e a Romano con il maestro Mezzalira: a Lignano Sabbiadoro si è imposta nella gara di kumite (combattimento), categoria senior, e a Udine è salita al secondo gradino del podio. Anche per Sonia Bernardi è giunta la convocazione in Nazionale: farà parte della rappresentativa azzurra da gennaio.
Inizio stagione da incorniciare, inoltre, per Mattia Simonetto. Il portacolori del Karate Club Bassano è giunto secondo nel kumite categoria senior al Campionato Italiano AICS, ennesima conferma di una carriera agonistica sempre ad ottimi livelli.
Se gli atleti più esperti portano alto il nome del Karate Tradizionale Shotokan bassanese, anche le nuove leve non scherzano.
Due promettenti agoniste della categoria bambini-ragazzi, Giorgia Brunello e Maria Corrà, hanno infatti conquistato entrambe il primo posto al Trofeo Karate Kid, il 21 novembre a Ponzano Veneto (Tv), nel kata individuale. E ancora Giorgia Brunello ha portato a casa il primo posto, nel kata, al Trofeo Internazionale di Udine. Vittorie che si aggiungono in bacheca, per le due società, agli altri eccezionali piazzamenti dei ragazzini under 15.
Archiviate le competizioni autunnali, per le due scuole di Karate è già tempo di pensare ai prossimi, importanti impegni.
Tutto è pronto per l'evento che domenica 19 dicembre, dalle 9 alle 12, al Palangarano di Bassano del Grappa, porterà atleti e praticanti da tutto il Veneto: lo stage regionale “Praticando Assieme”, aperto alle cinture di tutti i colori, dalle bianche alle nere 5° Dan.
Saranno presenti i migliori tecnici del Veneto: tra cui il M°Ofelio Michielan, 7° Dan e commissario tecnico della Nazionale, il M°Roberto Bacchilega, 6° Dan e responsabile nazionale AICS Karate Tradizionale e il M°Stefano Mezzalira, 5° Dan.
Nell'occasione, saranno presentati l'attività e il nuovo sito internet della GIKO, Goodwill International Karate Do Organization: associazione no profit fondata da alcuni Maestri di Karate del Veneto e del Friuli Venezia Giulia con lo scopo di sostenere progetti di solidarietà nei Paesi poveri del Sud del mondo e di favorire, attraverso la pratica del Karate Tradizionale - come strumento di autocontrollo e di rispetto delle regole - la crescita morale e il recupero sociale di giovani in difficoltà del Sud America e dell'Africa.
Il ricavato delle iscrizioni allo stage sarà devoluto ai fondi di sostegno di GIKO e a tutti i partecipanti sarà consegnata la tessera GIKO 2011 con lo slogan “Anche tu FUORI DI CUORE!”.

Pubblicità

Resistere

Più visti

1

Attualità

11-06-2025

Aria di Gaza

Visto 11.382 volte

2

Attualità

09-06-2025

Tempio da perdere

Visto 9.812 volte

3

Politica

10-06-2025

Justice League

Visto 9.724 volte

4

Attualità

10-06-2025

Tant’è Viero

Visto 9.415 volte

5

Attualità

12-06-2025

Finanziamento a pioggia

Visto 8.164 volte

6

Attualità

13-06-2025

Humanum Est

Visto 7.920 volte

7

Attualità

14-06-2025

Poste Germaniche

Visto 3.731 volte

8

Interviste

09-06-2025

Resistere: inaugurazione giovedì della nona edizione

Visto 3.471 volte

9

Attualità

14-06-2025

Gaza a Colori

Visto 3.281 volte

10

Magazine

12-06-2025

Accesi i riflettori, su Resistere

Visto 3.071 volte

1

Attualità

11-06-2025

Aria di Gaza

Visto 11.382 volte

2

Attualità

20-05-2025

Imperscrutabili

Visto 11.243 volte

3

Cronaca

23-05-2025

Tetto in fiamme, paura a Solagna

Visto 10.922 volte

4

Politica

23-05-2025

Castellan & Garfunkel

Visto 10.815 volte

5

Attualità

26-05-2025

H demia

Visto 10.637 volte

6

Attualità

21-05-2025

Vacanze Romane

Visto 10.552 volte

7

Politica

04-06-2025

La Pedemontata

Visto 10.501 volte

8

Attualità

16-05-2025

Caro Sergio ti scrivo

Visto 10.445 volte

9

Attualità

27-05-2025

Io, Robot

Visto 10.283 volte

10

Attualità

23-05-2025

Voci di corridoio

Visto 10.277 volte