Ultimora
Politica
18 apr 2026
Nove, Alessandro Pigatto corre per la poltrona di sindaco: nasce la lista "Nove Concreta"
Sociale
18 apr 2026
BVR Banca Veneto Centrale, nasce la Fondazione: investimenti per il sociale e bandi per i giovani
18 Apr 2026 14:40
A Gardaland Resort arrivano i personaggi Minecraft e il festival K-pop
18 Apr 2026 12:56
San Francesco e la scritta 'Pax' in un'opera di Land Art in Veneto
18 Apr 2026 11:42
Cgia, il caro-gasolio rischia di far chiudere un'impresa di autotrasporto su cinque
18 Apr 2026 10:54
Anno scolastico 2026-2027, si parte il 10 settembre fino al 12 giugno
18 Apr 2026 14:51
Macron, un casco blu ucciso e tre feriti tra i francesi in Libano
18 Apr 2026 14:51
A Milano corteo Lega, cori contro musulmani e von der Leyen
18 Apr 2026 14:41
Serie A: in campo Udinese-Parma DIRETTA
18 Apr 2026 14:07
++ Macron, un casco blu ucciso e tre feriti tra i francesi in Libano ++
18 Apr 2026 13:47
Dagli animali alle canzoni, la comunicazione segue un ritmo universale
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
Nessun rischio rinvio per il faccia a faccia tra Bassano e Lucchese
Braghin: “Ci giochiamo le nostre possibilità senza ansie. Siamo in un buon momento ma è troppo presto per tirare le somme”. Basso: “Nel gruppo c’era una voglia matta di tornare protagonisti”
Pubblicato il 30 ott 2009
Visto 1.632 volte
Suina o non suina. Sembrava questo il problema principale alla vigilia dell’attesissima sfida in casa della capolista Lucchese. Gli organi di stampa nazionali hanno dato ampio risalto alle dichiarazioni del medico sociale dei toscani, Riccardo Malfatti, attraverso le quali indicava nel virus H1N1 il colpevole dell’attacco influenzale che ha colpito una decina di elementi del team rossonero. Direttamente dalla Società As Lucca Libertas la secca smentita: “Nessuna possibilità si rinvio, quanto si legge sui giornali è un’assoluta sciocchezza. Se fossimo davvero coinvolti in una grave epidemia avremmo immediatamente inoltrato richiesta di rinvio. Invece Lucchese - Bassano si giocherà regolarmente”. Dello stesso è avviso il direttore generale Stefano Braghin, coadiuvato dello staff medico giallorosso: “Dalla Lucchese non abbiamo ricevuto nessuna segnalazione, non crediamo assolutamente ci siano problemi a giocare. Noi siamo comunque siamo pronti a prendere adeguate misure di prevenzione. C’è tutta una prassi che seguiamo per evitare contagi, anche nel caso in cui un nostro giocatore sia vittima della canonica influenza. Sotto questo profilo siamo ampiamente tutelati”. Tutti a Lucca quindi, la testa torna, se mai se ne fosse andata, sul big match del “Porta Elisa”. Il dg smorza gli entusiasmi, il Bassano ha ancora tutto da dimostrare e il dirigente vuole evitare voli di fantasia: “Affrontare la capolista in casa sua, specie se si chiama Lucchese e gioca in uno stadio storico e gremito di pubblico, ha un grande fascino e regala stimoli a piene mani. Ma credo che in palio ci siano comunque tre punti. Gli stessi che si potrebbero ottenere con Bellaria o la Sangiustese. Noi dobbiamo andare lì umilmente ma per dimostrare di poter tener testa anche alla prima della classe che ha messo insieme ben dieci punti più di noi”. Ma nelle ultime tre settimane il Soccer Team ha messo in mostra grossi progressi, molti giocatori stanno rendendo secondo possibilità e lo spirito è decisamente diverso. Questa squadra può tranquillamente dire la sua anche a Lucca: “In realtà siamo ancora in ritardo, stiamo pagando la falsa partenza, la distanza dal primo posto è assiderale e, quindi, abbiamo ancora tantissima strada da fare se vogliamo essere protagonisti nei piani alti della classifica. D’altro canto, però, siamo in una fase di crescita, stiamo raccogliendo punti importanti e facendo delle buone prestazioni. Il mister ha dato una scossa pazzesca tant’è vero che un mese fa saremmo scesi in toscana quasi disperati mentre adesso siamo consapevoli di avere le carte in regola per essere protagonisti”.
Anche Andrea Basso si accoda ai complimenti verso Massimo Beghetto. Secondo il terzino, autore di una prova strepitosa con la Nocerina, il tecnico ha preparato in maniera magistrale la sfida ai campani ma, soprattutto ha trasmesso alla squadra un atteggiamento vincente. E il miglior banco di prova è proprio quello con la capolista : “Il mister ha rigenerato l’ambiente e ci ha ridonato nuove certezze. Dalla sfida contro la Lucchese mi aspetto di ottenere punti per allungare la striscia positiva. Negli ultimi anni abbiamo vissuto tanti momenti positivi ma che non sono stati coronati da un successo finale. L’inizio di questa stagione, poi, è stato abbastanza buio quindi potete immaginare quanta sete di successo ci sia all’interno del gruppo. Seriamo si riuscire ad esprimerci come abbiamo fatto ultimamente ma siamo certi, e si vede anche durante la settimana, che abbiamo imboccato la direzione giusta e che ora abbiamo uno spirito vincente”.
Andrea Basso ha appena segnato: l'arbitro annullerà giustamente per fuorigioco (foto Roberto Bosca)
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Il 18 aprile
- 18 apr 2025Anna dei miracoli
- 18 apr 2025Giochiamo a Tetris
- 18 apr 2024Pump Fiction
- 18 apr 2023Concerto per basso e primo violino
- 18 apr 2020C’è posta per DE
- 18 apr 2019Mai dire email
- 18 apr 2017“Super(Tassa) Pedemontana Veneta”: incontro pubblico a Bassano
- 18 apr 2017Washington, D.C.
- 18 apr 2014La scommessa di Maria Rita
- 18 apr 2014No Logo
- 18 apr 2014Con Dario e col Leon
- 18 apr 2012Romano d'Ezzelino: confronto tra i candidati sindaci
- 18 apr 2012Il generale...Giardino
- 18 apr 2012Progetto Carbomark: Etra si aggiudica altre 100 tonnellate di CO2
- 18 apr 2012“Il Notiziario? Un falso problema. Ma facciamo emergere lo scandalo vero”
- 18 apr 2012Raffaele Grazia si dimette da consigliere comunale
- 18 apr 2012Ros@' 2012: “Gassificatore? No grazie”
- 18 apr 2012La lezione dell’Islanda
- 18 apr 2011“Incontro ravvicinato” Lanzarin-Quartiere Prè
- 18 apr 2011Un digestore da digerire
- 18 apr 2011“Bocciato” il nuovo Centro Commerciale
- 18 apr 2011Mezzasalma: “Le bugie degli Onorevoli”
- 18 apr 2011Raccolta differenziata: Bassano “sorpassa” i padovani
- 18 apr 2011Sporta a sporta
- 18 apr 2010Sotto sequestro lo “Shindy Club”
- 18 apr 2010Tinto, le candele e Canova
- 18 apr 2009A Romano una "carta verde" per gli sconti agli anziani
Più visti
Attualità
11 apr 2026
Tribunale della Pedemontana, Martini: «Non chiediamo privilegi, ma rispetto per il territorio»
Visto 13.163 volte
Attualità
15 apr 2026
Torna il Gran Galà dello Sport: al via le candidature per la Stella Giallorossa
Visto 7.223 volte
Politica
17 apr 2026
Rossano Veneto: commissario nominato dal Prefetto. Martini e Bianchin: «Scelta di rispetto verso i cittadini»
Visto 6.598 volte
Industria
15 apr 2026
Manifatturiero UE, l’allarme occupazione: 200mila posti persi
Visto 3.762 volte
Politica
30 mar 2026
Oltre il voto: l’analisi dell'On. Giovine (FdI) su giustizia e tenuta del Governo
Visto 16.127 volte
Attualità
23 mar 2026
Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano
Visto 14.629 volte
Attualità
24 mar 2026
Bassano sorprende alle urne: alta affluenza e vittoria in controtendenza
Visto 14.380 volte
Attualità
11 apr 2026
Tribunale della Pedemontana, Martini: «Non chiediamo privilegi, ma rispetto per il territorio»
Visto 13.163 volte
Politica
01 apr 2026
Rossano Veneto, cade la Giunta Zonta: dimissioni in blocco e arrivo del Commissario
Visto 12.740 volte
Politica
06 apr 2026
Campo Largo, la sfida dei “silenti”: come costruire l’alternativa al governo Meloni
Visto 11.938 volte
