Ultimora
12 Nov 2025 11:39
Fincantieri, primi 9 mesi ricavi +20%, Ebitda +40%
12 Nov 2025 11:27
È in corso una tempesta geomagnetica molto intensa, classe G4
12 Nov 2025 11:26
A Padova prima data italiana dei Creedence Clearwater Revived
12 Nov 2025 11:16
Test IT-alert simulerà incidente industriale a Martellago
12 Nov 2025 11:07
A un geofisico italiano l'EGU Award per i Terremoti
12 Nov 2025 10:56
Comune vicentino promuove il 'Regalo di Natale sospeso'
12 Nov 2025 12:11
Femminicidio di Ilaria Sula, i genitori: 'dolore che non guarisce mai'
12 Nov 2025 12:02
Trump scrive a Herzog: 'Concedi la grazia a Netanyahu'
12 Nov 2025 11:23
Boom dei prezzi alimentari, dal 2021 impennata del 25%
12 Nov 2025 11:39
Terzariol nominato direttore generale di Generali
12 Nov 2025 00:27
Buchi neri e stelle cannibali nati entro un secondo dal Big Bang
11 Nov 2025 18:50
Torna The Voice Senior, 'raccontiamo tanta vita'
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
“Non parliamo degli episodi, pensiamo ai nostri errori”
Giorgio Roselli: “Siamo stati poco concreti e commettiamo troppe leggerezze dietro. E questo è inaccettabile per le squadre che alleno io”.
Pubblicato il 08-09-2009
Visto 1.545 volte
E’ mortifico mister Roselli quando si presenta ai microfoni dei cronisti al termine della gara persa con la Colligiana. Il risultato della partita proprio non li va giù: -“Oggi era importante vincere perché ci serviva soprattutto sotto il profilo del morale visto che come squadra siamo ancora in ritardo. Questo ci dispiace particolarmente, adesso vediamo se siamo abbastanza bravi a riprenderci in fretta e a ripartire”. La partita è stata da più parti definita stregata, per la Colligiana è andato tutto per il verso giusto, al Bassano l’esatto opposto: -“Certamente la gara è stata profondamente segnata dagli episodi ma quelli fanno parte del calcio e non si può far altro che accettarli e guardare avanti senza farsi condizionare. È altrettanto vero che commentare questa partita risulti improbo perché anche il pari ci sarebbe andato stretto e siamo qui a parlare addirittura di una sconfitta. Prendiamone atto e lasciamocela alle spalle”. Che il Bassano abbia cercato di più la vittoria e che le palle gol siano a netto appannaggio dei giallorossi è fuori discussione. Però ci sono parecchie cose che non girano nel verso giusto: -“In questo periodo abbiamo palesato qualche difetto di troppo in effetti. Siamo stati poco cinici quando c’erano da sfruttare le occasioni da rete e, soprattutto, commettiamo qualche leggerezza di troppo dietro e questa non è proprio abitudine delle mie squadre. Probabilmente non sono ancora riuscito a trasmettere i concetti che voglio io e nel modo che dico io, ci sono tante piccole cose che non vanno e sulle quali lavoreremo per metterle a posto fin dalla partita di San Marino”. La Grotteria al posto di Graziani è stata la vera novità della formazione: -“Onestamente tutti e due vengono da un’annata particolare dunque è normale che avranno un rendimento altalenante nei primi mesi. Gabriele aveva giocato dall’inizio le altre partite, oggi è toccato a Christian che non si è disimpegnato male. La ricchezza della rosa dev’essere un arma in più e saperla sfruttare è compito mio. Speriamo di riuscirci al meglio”. Molto più duro nella sua analisi Tomas Veronese: -“Perdere punti contro formazioni di media classifica può capitare una volta ma non deve ripetersi. Invece dopo Poggibonsi è arrivata un'altra sconfitta. Non riesco a mandarla giù perché se si lotta per vincere il campionato anche il singolo punto può risultare determinante. Oggi ci è girato tutto storto ma l’unica ricetta che conosco per venirne fuori è metterci gli attributi, già a San Marino vedremo di che pasta siamo fatti”.
Tutt’altro spirito in casa Colligiana: -“ Possiamo tranquillamente ammettere che, probabilmente, abbiamo ottenuto qualcosa in più rispetto a quello che avremmo meritato e per quanto visto in campo – spiega mister Costantini –. Però sappiamo tutti che il calcio a volte ti premia oltre i tuoi meriti e tante altre ti punisce aldilà dei tuoi errori. Nella sfida di oggi siamo stati bravi a far girare dalla nostra parte gli episodi perché, nel caso della punizione che ha fruttato il pareggio, siamo stati bravi ad andarcela a cercare, non è venuta per caso. Anche perché, in quel frangente, i ragazzi sono stati bravi a non perdere la testa. Da quel momento abbiamo costruito un’altra partita, molto valida, fatta di sofferenza, attenzione, grande abnegazione. Loro ci hanno messo sotto pressione ma nello stesso tempo hanno lasciato qualche spazio davanti che Savoldi è stato straordinario a saper sfruttare per segnare il 2-1”.
Thomas Veronese, 22 anni, terzino sinistro del Soccer Team (foto Andrea Martinello)
Più visti
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 5.461 volte
Sociale
06-11-2025
La bicicletta diventa strumento di inclusione: nasce la Fondazione Stravarda
Visto 2.633 volte
Attualità
21-10-2025
Syncro System celebra 65 anni di attività con una giornata di festa
Visto 11.780 volte





