Ultimora
Manifestazioni
23 giu 2026
Solidarietà e territorio: sabato torna la Camminata dei Sapori "Sotto le Stelle"
24 Jun 2026 18:08
Incendio in un campo di grano nel Rodigino, sul posto i vigili del fuoco
24 Jun 2026 16:09
Salvato un gheppio intrappolato in un capannone nel Veneziano
24 Jun 2026 15:30
Nel Bellunese torna la mostra diffusa dedicata a dinosauri e mammut
24 Jun 2026 14:54
Ricercatori padovani studiano il sistema planetario Hip 41378
24 Jun 2026 13:21
Cassa Depositi e Prestiti a sostegno delle imprese venete
25 Jun 2026 01:14
Violenti scosse in Venezuela e Giappone di magnitudo 7.1 e 6.9
25 Jun 2026 00:33
++ Terremoto di magnitudo 7.1 colpisce il Venezuela, allerta tsunami ++
24 Jun 2026 15:35
Mondiali: Repubblica Ceca-Messico e Sudafrica-Corea del Sud in campo alle 3 DIRETTA
24 Jun 2026 23:03
Svizzera-Canada 2-1, Bosnia-Qatar 3-1
24 Jun 2026 22:12
Uccide moglie e figlio a fucilate. Il ragazzo in un post del 2022: 'Brutto pensare che un padre ti p
24 Jun 2026 22:06
Vannacci a cena con Alemanno, alcuni ospiti brindano al grido di 'a noi'
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
Ecco il nuovo Bassano targato Braghin
Pochi proclami ma l’obiettivo è riuscire nella scalata all’ex C1. Grande determinazione nelle parole del presidente Stefano Rosso e del direttore generale.
Pubblicato il 17 lug 2009
Visto 4.189 volte
Siamo ai nastri di partenza della quinta stagione tra i professionisti per la formazione di Bassano del Grappa. Ma quest’anno è differente, per forza. Il massimo dirigente del club giallorosso ora è Stefano Rosso, dell’area tecnica e gestionale è stato incaricato un dirigente di primo piano come Stefano Braghin. La società ha voltato pagina, gli auspici e le premesse sono delle migliori. Alla conferenza stampa indetta per l’occasione siedono: Barbara Carron, della ditta di costruzioni Carron nonché vicepresidente del Calcio Padova, Massimo Tolfo, Stefano Braghin, Roberto Masiero, il rappresentante di Adidas Italia, Stefano Rosso, il sindaco e l’assessore allo sport di Bassano del Grappa, Stefano Cimatti e Alessandro Fabris.
Sentiamo le parole del neopresidente: -“E’ con immenso piacere che ho accettato questa grande responsabilità – dichiara Stefano Rosso –. L’ho detto più volte e colgo l’occasione per ribadirlo: questi colori e questa società me li porto nel cuore. E anche per mio padre è lo stesso. Il nostro impegno nel Bassano è, e sarà, sempre molto rilevante.” Premessa importante ma poi si va al sodo: -“Il nostro motto è “only the brave”, solo i coraggiosi. Questi sono giorni densi di incontri, di scambio di pareri, di individuazione delle strategie migliori. Vogliamo portare il Bassano in ben altre categorie attraverso una nuova politica del fare calcio fatta di ottimizzazione delle risorse, riduzione al minimo gli sprechi, lavorando al meglio. La nostra società è tra le più solide dell’intero pacchetto nazionale e i giocatori di prestigio che sposano il nostro progetto ne danno testimonianza, la serietà che cerchiamo di mettere è massima, il direttore e il tecnico stanno facendo un buon lavoro ma ora la palla passa ai giocatori. Qui cerchiamo solo gente che ci crede e disposta a dare tutto per la causa”.
Presentazione del team 2009/10. In primo piano le nuove divise ufficiali (foto Nicola Parolin)
Adidas. L’intervento del rappresentante dello sponsor tecnico è breve ma incisivo: -“Il contratto che ci lega al Bassano Virtus è assolutamente atipico ed è frutto di una collaborazione e un patto diretto tra i presidenti di Adidas e Diesel. La divisa giallorossa per questa stagione è, infatti, prodotta con la migliore tecnologia di cui Adidas dispone, quella di cui possono usufruire solo Milan, Real Madrid, Chelsea, Bayer Monaco e Liverpool per intenderci, ma è stata disegnata dagli stilisti Diesel. Siamo orgogliosi di partecipare a questo progetto”.
Il direttore generale. Viene poi il turno di Stefano Braghin, il dirigente prescelto per guidare la società a scalare posizioni nelle gerarchie del calcio nazionale. Il dg indica la via che intende seguire per raggiungere i traguardi prefissati: -“Innanzitutto devo rimarcare la mia soddisfazione per aver ricevuto il privilegio di poter guidare una società così ambiziosa. Per questo dobbiamo meritarci quotidianamente questa grande opportunità, io per primo ma anche squadra, staff tecnico e i dipendenti tutti. La mia filosofia è molto semplice: il gruppo è sacro e viene prima di qualsiasi altro aspetto. Le individualità e gli interessi personali spariscono davanti al collettivo perciò abbiamo prestato grande attenzione a questo aspetto anche nella fase di campagna acquisti. Io non sono un fenomeno e non ho la bacchetta magica però prometto grande serietà e dedizione totale al lavoro che sto portando avanti”.
L’amministrazione comunale. “La nostra amministrazione sarà sempre vicina alle esigenze del Bassano – esordisce il neoeletto sindaco Stefano Cimatti –. Siamo convinti che lo sport rappresenti una parte fondamentale nella società civile e il calcio in particolare visto che è l’attività più praticata e seguita con passione nel nostro paese. È evidente che avere la società calcistica che fa dà portacolori della città ad alti livelli porti dei benefici notevoli e ramificati. Basti pensare alla presenza nei media e la pubblicità che ne consegue, all’influenza sui flussi turistici e sul prestigio cittadino”. Anche Alessandro Fabris, assessore allo sport, è sulla stessa lunghezza d’onda: -“Tutte le iniziative portate avanti dai tifosi avranno il nostro appoggio. Ma non solo per quel che concerne la prima squadra ma anche per il settore giovanile, vera scuola di vita”.
Il vicepresidente. L’intervento conclusivo è di Roberto Masiero e non ammette repliche: -“L’obiettivo, mai pronunciato oggi, è comunque abbastanza chiaro: vogliamo prenderci quello che ci è sfuggito per un soffio negli ultimi due anni. Forza Bassano”.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
18 giu 2026
La grande estate di Bassano: sei notti mondiali nel polmone verde della città
Visto 20.381 volte
Attualità
18 giu 2026
Nuovi alloggi Erp a Bassano, via alla rigenerazione di via Trozzetti
Visto 20.009 volte
Attualità
19 giu 2026
La memoria della ceramica diventa digitale: Bassano mette online il suo patrimonio
Visto 19.538 volte
Attualità
19 giu 2026
Siccità, scatta il monitoraggio, a rischio i turni di irrigazione
Visto 19.092 volte
Attualità
20 giu 2026
La Ciclopista del Canale Medoaco slitta al 2027: nuovo progetto da 1,2 milioni di euro
Visto 16.362 volte
Attualità
20 giu 2026
Musei Civici di Bassano, la memoria cittadina sbarca sul web: consultabili le prime 300 immagini storiche
Visto 15.685 volte
Attualità
20 giu 2026
Ex Pascoli verso la vendita, al via l’indagine sul futuro di tre immobili comunali
Visto 13.375 volte
Attualità
22 giu 2026
Bassano sotto le stelle, cinque mercoledì di eventi per riaccendere il centro storico
Visto 9.897 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.485 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 21.519 volte
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Visto 21.252 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 21.147 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 21.070 volte
Attualità
17 giu 2026
A Bassano l'ultimo viaggio nello sguardo di Sebastião Salgado
Visto 20.713 volte
Geopolitica
11 giu 2026
Lo Stretto di Malacca: uno dei colli di bottiglia più importanti al mondo
Visto 20.461 volte
Geopolitica
15 giu 2026
Cipro chiude un accordo con Parigi per lo stazionamento di truppe francesi sull’isola
Visto 20.381 volte
Politica
17 giu 2026
Rebellato vara la nuova Giunta: bilancio e urbanistica restano al sindaco
Visto 20.381 volte








