Ultimora

Vincenzo PittureriVincenzo Pittureri
Giornalista
Bassanonet.it

Hockey

Bassano cala il poker nel derby

L'Ubroker dominante a Sandrigo: 0-4

Pubblicato il 06-04-2025
Visto 2.104 volte

Implacabile poker. Bassano torna a fare la legge, la sua legge, pianta le tende sul parquet di Sandrigo e le toglie soltanto a partita conclusa. Lo 0-4 finale racconta di una formazione che dopo lo scivolone interno col Sarzana è tornata padrona aggiornando il ruolino a 8 vittorie nelle ultime 9 uscite di campionato. La performance del derby è stata un film a senso unico scandito dal pressing selvaggio e a tutto campo che ha soffocato Sandrigo sin dai primi possessi togliendogli l'iniziativa e sovrastandolo atleticamente per energia e fisicità.
Il quintetto di Bertolucci comincia a tavoletta e Ivo Silva la sblocca su imbeccata di Galbas, poi il capocannoniere Riba fa 0-2 in tap in e ancora Ivo firma il tris raccogliendo il passaggio di Riba sulla falsariga della prima rete.
Lo 0-3 della pausa è una discreta polizza salvavita ma l'Ubroker non è sazio e avvia la ripresa nella stessa maniera in cui ha interpretato il primo tempo e cioè attaccando a tutto spiano. Così una mirabile combinazione sull'asse Ivo Silva -Tamborindegui consente a Tambo la giocata dello 0-4 che archivia di fatto la faccenda.

Foto Michele Brunello

Intascato il bottino, Bassano amministra il tesoro preservando il clean sheet di Mattia Verona che peraltro ci mette del suo parando un rigore a Mattia Cocco e inaugurando i balli ed i cori della curva in festa.
Il blitz rimanda i verdetti all'ultimo turno della regular season poiché il Lodi stende Monza e resta terzo a +1 sui giallorossi.
Sicchè l'ultimo giro di ruota sabato 12 aprile al palazzo nel derbissimo col Valdagno alle 20.45 indirizzerà il destino. Bassano deve artigliare il malloppo confidando che il Lodi non vinca a Forte dei Marmi. I toscani sono secondi ma non hanno più interessi di graduatoria che non siano il desiderio di rispettare il proprio pubblico.
Ma su entrambi i campi ci si gioca la griglia playoff e il cammino scudetto. Non potrà essere una notte purchessia. E non lo sarà.

Più visti

1

Attualità

13-02-2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 14.140 volte

2

Attualità

12-02-2026

Ciao Raffaele, Re della pizza

Visto 13.762 volte

5
8

Spettacoli

14-02-2026

I Musici di Guccini: le grandi canzoni non invecchiano mai

Visto 6.623 volte

9

Geopolitica

17-02-2026

Taiwan tra pressione cinese e divisioni interne sulla difesa

Visto 4.419 volte

10

Arte

12-02-2026

Extra omnes: primo atto

Visto 4.291 volte

6
7

Attualità

13-02-2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 14.140 volte

8

Attualità

07-02-2026

Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

Visto 13.956 volte

9

Attualità

12-02-2026

Ciao Raffaele, Re della pizza

Visto 13.762 volte

10

Cronaca

26-01-2026

Addio a Giancarlo Andolfatto

Visto 13.208 volte