Ultimora

Marco Polo

Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it

Calcio

Blocchi di partenza

Con il ritrovo allo stadio Mercante è iniziata ufficialmente oggi la nuova stagione 2020/2021 di Fc Bassano 1903. Tanti volti nuovi e tanta voglia di continuare a stupire

Pubblicato il 03 ago 2020
Visto 1.603 volte

Ad accogliere vecchi e nuovi giallorossi, oltre allo staff guidato da mister Maino, il presidente Fabio Campagnolo, il direttore sportivo Cristian Giacometti e l’assessore allo sport del comune di Bassano, Mariano Scotton.

«Tanti erano i giocatori che ambivano ad indossare questa maglia - ha esordito il presidente - ma siete stati scelti voi e di questo dovete essere orgogliosi. Quest’anno non partiamo certo favoriti perché sulla carta qualcuno è più forte, ma abbiamo già vinto due campionati e siamo pronti a vincere ancora. Se non sarà quest’anno sarà il prossimo ma il nostro obiettivo è chiaro: raggiungere la serie D. Dalla nostra, abbiamo degli ottimi ingredienti: voi, e un bravo cuoco: mister Maino. Ma a fare la differenza tra una buona torta e una ottima è la fame e quello che voglio vedere da tutti voi è la fame di vittoria. A voi chiedo un unico “sacrificio”: di divertirvi quando scendere in campo e di farci divertire. Qui a Bassano la differenza l’hanno sempre fatta l’impegno e la voglia di rappresentare la città e questo è quello che chiedo anche a voi. Quando avremo dato il 100% noi avremmo fatto il nostro e se qualcuno sarà più bravo di noi potrà solo ricevere il nostro plauso».

Munarini è tornato nel club che l'ha lanciato (foto FC Bassano)


«Ci aspetta un campionato impegnativo e lo sappiamo bene tutti -gli ha fatto eco mister Maino - perché sappiamo bene che chi viene a giocare qui al Mercante è sempre pronto a fare la partita della vita. Vi chiedo solo di vendere cara la pelle come abbiamo fatto negli ultimi due anni e se lo farete, come hanno fatto quanti hanno vestito la maglia giallorossa nelle scorse stagioni, rimarrete sempre nel cuore dei nostri tifosi. E questo è l’augurio che vi faccio fin d’ora».

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Il 29 aprile

Più visti

3
4

Attualità

23 apr 2026

L'universo Olivetti in mostra a Palazzo Sturm

Visto 9.016 volte

5

Geopolitica

24 apr 2026

Gli Stati Uniti lasceranno davvero l’Europa?

Visto 8.994 volte

6

Attualità

25 apr 2026

Il 25 Aprile e le scelte che fanno discutere

Visto 8.360 volte

7