Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

Marco PoloMarco Polo
Giornalista
Bassanonet.it

Calcio

BV, che campionato sarà?

Mai come quest’anno per il Soccer Team la sosta è stata utile. I ragazzi di D’Angelo devono far capire che tipo di campionato potranno fare da qui alla fine. Falzerano non convocato sempre più verso Venezia

Pubblicato il 21-01-2017
Visto 1.644 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

Il Bassano attende l’Ancona per la prima partita del 2017. Per i giallorossi si apre un nuovo campionato de facto per due motivi. Il primo: va definitivamente lasciato alle spalle l’incendio distruttivo appiccato dalla Maceratese, divampato con Feralpi, Parma, Forlì, Gubbio e Fano e quasi soffocato delle provvidenziali reti di Maistrello e Candido contro Reggiana e Teramo. I giallorossi devono dimostrare di essere tornati competitivi e di aver ritrovato la sicurezza nel giocare a calcio che aveva contraddistinto i primi mesi della gestione D’Angelo. Il recupero dei centrocampisti Proietti e Bianchi è inoltre provvidenziale per dare logicità ad una squadra che ultimamente ne era scesa in campo senza per causa di forza maggiore. Il secondo aspetto è il mercato. Piazzati due fuori rosa su tre (Barison, Cenetti) e prontamente sostituti con due ingressi di qualità come Trainotti e Zibert, rimane da capire cosa fare con Rantier, incredibilmente ricomparso nell’elenco dei convocati. Probabile che lui non abbia trovato una sistemazione adatta. L’altra grana/opportunità riguarda Falzerano. La sua non convocazione perché «distratto dalle voci di mercato» può solo significare che l’accordo con il Venezia è stato raggiunto, altrimenti rappresenterebbe un asso nella manica regalato agli arancioneroverdi in sede di negoziazione sul valore del suo cartellino. Sempre riguardo al centrocampo è ormai imminente il ritorno di Cavagna all’Atalanta, società che ne detiene il cartellino. Il match con l’Ancona potrà chiarire anche chi sarà il sostituto di Falzerano nel ruolo di mezzala destra (Laurenti?).
Di seguito l’intervista rilasciata da D’Angelo alla vigilia del match all’Ufficio Stampa giallorosso:
«L'Ancona si è rinforzato molto in questo mercato, è un avversario forte, e non dimentichiamo che ha conquistato vittorie importanti contro squadre in testa alla classifica come Parma, Sambenedettese e nell'ultima gara prima della sosta, anche contro la Reggiana. Dovremo giocare mettendo in risalto le nostre armi ovvero la tecnica, la determinazione, il voler arrivare primi sul pallone. Abbiamo recuperato tutti i giocatori che non abbiamo avuto a disposizione nelle ultime gare, i ragazzi stanno bene siafisicamente che mentalmente e sono molto motivati. Sono convinto che tutti i ragazzi convocati daranno tutto per questa maglia e per il Bassano. I nuovi acquisti? Sono arrivati due giocatori che ci daranno unagrossa mano: Zibert è già pronto e potrebbe tranquillamente partire già dal primo minuto, Trainotti non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, ma in una decina di giorni sarà pronto e poi non dimentichiamo che anche Soprano quando chiamato in causa ha sempre risposto molto bene.

(foto Claudia Casarotto)

Il campo? Potrebbe essere una problematica, la società ha preso diversi accorgimenti, ma il terrenoghiacciato potrebbe complicare il nostro tipo di gioco. Dovremo però superare anche questa situazionemettendo in campo tutta la nostra voglia di vincere la partita. La voglia e il desiderio sono alla base di tutto, per fare sì quindi che le cose vengano fatte al meglio
Convocati? A parte Stevanin che sta ancora recuperando, non sono convocati Cavagna perché in attesa di trasferimento e Falzerano, in quanto non è mentalizzato, le voci di mercato l'hanno distratto negliallenamenti e abbiamo bisogno di gente che vada forte dando tutto per la causa. Rientra invece tra i convocati Rantier».

    Pubblicità

    Fondazione The Bank

    Più visti

    1

    Attualità

    08-01-2026

    Mercatini, bilancio d'oro

    Visto 9.013 volte

    2

    Attualità

    09-01-2026

    Polizia Locale, scatta il nuovo corso

    Visto 8.832 volte

    3

    Attualità

    09-01-2026

    Polizia Locale, è caos post-Unione

    Visto 8.618 volte

    4

    Politica

    10-01-2026

    "Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

    Visto 7.674 volte

    5

    Politica

    11-01-2026

    Polizia Locale: «Basta fake news sulla sicurezza»

    Visto 5.132 volte

    7

    Teatro

    09-01-2026

    Quando è Scandalo

    Visto 3.522 volte

    8

    Manifestazioni

    08-01-2026

    Pace e diritti: Bassano scende in piazza nel weekend

    Visto 3.372 volte

    9

    Incontri

    10-01-2026

    A Palazzo Roberti e al Vinile, il David Bowie Bash

    Visto 3.023 volte

    10

    Geopolitica

    12-01-2026

    Perché Israele ha riconosciuto il Somaliland?

    Visto 2.779 volte

    1

    Attualità

    20-12-2025

    Verso la riapertura del Caffè Italia

    Visto 12.031 volte

    2

    Politica

    24-12-2025

    Manovra di bilancio, fondi a Bassano

    Visto 10.097 volte

    3

    Attualità

    21-12-2025

    Agrovoltaico, cresce la contestazione a Rosà

    Visto 9.936 volte

    5

    Attualità

    20-12-2025

    Scacco al degrado

    Visto 9.888 volte

    6

    Attualità

    24-12-2025

    Ztl, stretta festiva in centro storico

    Visto 9.881 volte

    7

    Cronaca

    20-12-2025

    Cassola, tolleranza zero sull'azzardo

    Visto 9.763 volte