Ultimora
6 Jul 2025 19:03
Allerta maltempo, a Vicenza annullata la notte bianca
6 Jul 2025 18:38
Piogge fra Belluno e Vicenza, attesi peggioramenti in serata
6 Jul 2025 16:18
In Veneto l'allerta maltempo passa da gialla ad arancione
6 Jul 2025 15:55
Cade da un sentiero, grave turista nel Bellunese
6 Jul 2025 11:36
Dorme in auto due macete e un coltello, denunciato 17enne
5 Jul 2025 18:42
Patriarca Venezia, 'pace non ha nulla a che fare con pacifismo'
6 Jul 2025 18:47
++ Maltempo, albero cade nel Milanese, una morto e due feriti ++
6 Jul 2025 19:01
L'America Party, Musk punta alla fronda in Congresso
6 Jul 2025 18:56
Avanzata russa in Donetsk e Kharkiv, raid e vittime
6 Jul 2025 18:32
Bollo auto, cambiano dal 2026 le scadenze per le auto nuove
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
Primo piano
Bassano d’assalto in emergenza
Luca D’Angelo non vuol sentir parlare di cali di concentrazione e si aspetta una grande partita da parte di giocatori come Cavagna e Bortot. Il tecnico racconta del suo rapporto con il gruppo, ne vien fuori un quadretto da ridere!
Pubblicato il 10-11-2016
Visto 1.465 volte
Pordenone, Mantova, Sambenedettese, Venezia e Padova. In rapida successione la formazione di Bassano del Grappa ha affrontato solo scontri d’alto lignaggio o addirittura per la vetta della classifica. Venerdì i giallorossi si ritroveranno di fronte l’AlbinoLeffe e i punti in palio sono sempre tre. Un approccio non feroce alla partita potrebbe produrre effetti estremamente nocivi, vanificando gli ottimi risultati ottenuti ultimamente, siamo tutti adulti e vaccinati quindi si può dirlo apertamente. Non dimentichiamo, inoltre, che i numerosi forfait priveranno lo staff giallorosso quantomeno di preziose alternative in corso d’opera. Eccole qua le due tematiche chiave nel pre partita di AlbinoLeffe-Bassano, programmata per venerdì alle 18:30. Luca D’Angelo non ha particolari pensieri che gli ronzano per la testa: «L’AlbinoLeffe è una squadra con giocatori di qualità e particolarmente esperta, se dovessimo prendere sottogamba un impegno del genere sarebbe la fine. Poi non posso prevedere come andrà la partita però sono certo che se saremo i soliti avremo ottime possibilità di vincere. Voglio una squadra attenta, capace di mettere in campo agonismo, qualità di gioco, capacità di lettura delle situazioni. So che da Padova hanno sottolineato come siamo fastidiosi nel recupero palla, mi fa piacere, è una cosa a cui tengo molto. La classifica fa piacere ma niente di più, qualche errore lo commettiamo quindi c'è sempre da migliorare».
Voglia dei sostituti. Nei campionati di vertice a far la differenza sono spesso i particolari. Per esempio nell’annata di grazia 2014/15, quella con Asta in panchina, il Novara salì in serie B anche grazie all’unico gol siglato in quel campionato, contro l’Arezzo alla penultima, da Luigi Della Rocca, quarto attaccante piemontese dietro ad Evacuo, Corazza e l’imperdibile Gonzalez. A Bergamo d’Angelo dovrà giocoforza affidarsi ad alcuni giocatori che finora hanno stretto i denti in panchina, su tutti Cavagna, e che l’opportunità di mettersi in mostra di costoro dovrà essere la forza trainante dell’intero gruppo: «Janis è un ragazzo maturo per la sua età quindi non temo che possa risentire dell’emozione. È vero che ultimamente non ha giocato ma non è stato demerito suo. Il nostro centrocampo girava a mille e da parte mia non era sensato cambiare tanto per cambiare. Nella sua Bergamo avrà l’opportunità di giocare e sono sicuro che lo farà in maniera positiva. Lo stesso vale ad esempio per Bortot a cui il doppio impegno contro il Padova ha fatto piuttosto bene».

Janis Cavagna sarà impiegatodal 1' minuto venerdì sera (foto Claudia Casarotto)
Poliziotto buono, poliziotto cattivo. D’Angelo ha letto e molto apprezzato le parole espresse da Matteo Nichele nei confronti della sua squadra. La cosa simpatica è che il tecnico non sa ancora che la seconda parte dell’intervista al centrocampista di Sacro Cuore lo riguarda, senza tanta diplomazia, direttamente. Però noi, che quei contenuti li conosciamo, abbiamo la possibilità di prendervi spunto e provare a scoprire qual è il rapporto di Luca D’Angelo con i suoi giocatori. Ne viene fuori un quadretto divertente: «Personalmente – racconta l’allenatore – con i ragazzi tengo un atteggiamento molto professionale. In pratica parliamo solo di calcio, per me è fondamentale che ogni singolo sappia esattamente cosa fare in campo nei vari momenti della partita. Per il resto (ride ndr) di qualcuno come Laurenti so tutto mente con qualche altro (ci pensa un attimo ndr) come Formiconi, non c’è mai stata occasione di discorrere di temi extra. Lo sapete, non sono un gran chiacchierone, curo l’aspetto tecnico e motivazionale. Ecco perché nel mio staff c’è sempre una figura di riferimento che possa essere d’aiuto ai ragazzi anche da un punto di vista umano. Qui a Bassano posso contare ciecamente su Taddei ma anche gli altri membri dello staff sono davvero importanti».
Probabile formazione. Degli infortunati recupera solo Barison ma agli indisponibili si aggiunge lo squalificato Proietti. Ricapitolando sono out Formiconi, Laurenti, Cenetti, Proietti e Fabbro, ben cinque elementi. L’undici titolare è pressoché obbligato, dando per scontato il rombo di centrocampo giocheranno: Bastianoni; Bortot, Pasini, Bizzotto, Crialese; Falzerano, Cavagna, Bianchi; Minesso; Rantier, Grandolfo.
Il 06 luglio
- 06-07-2023E la chiamano estate
- 06-07-2023La campagna di Bruno
- 06-07-2023Baxi e Abbracci
- 06-07-2023La Ville Lumière
- 06-07-2022Brancaleone alle Crociate
- 06-07-2021Questione di etichetta
- 06-07-2019Savonarola
- 06-07-2017Robe di Capa
- 06-07-2017Buon compleanno Nanda
- 06-07-2016Piano B e Piano C
- 06-07-2012“La difesa del nostro Tribunale è un impegno di tutti”
- 06-07-2012E' UFFICIALE: SOPPRESSO IL TRIBUNALE DI BASSANO
- 06-07-2011Fuoco incrociato sulla caserma
- 06-07-2010"Nessun rimpianto per Brancher, inutile Ministro al nulla"
- 06-07-2010"Rifiuti sul Grappa, uniformare i sistemi di raccolta per evitare vandalismi"
- 06-07-2009Colpo di Grazia
- 06-07-2009Bonifica dei Fontanazzi