Ultimora
Attualità
15 apr 2026
Torna il Gran Galà dello Sport: al via le candidature per la Stella Giallorossa
15 Apr 2026 17:15
Sciopero e tavolo in Regione Veneto martedì 21 per Costampress
15 Apr 2026 15:32
Vinitaly, l'edizione 2026 chiude a quota 90mila visitatori
15 Apr 2026 14:17
Banca Mediolanum dona 164mila euro a Città della Speranza per ricerca oncoematologia
15 Apr 2026 13:56
Incendio al mercato ortofrutticolo di Verona, distrutti sei camion
17 Apr 2026 00:20
Trump: 'L'Italia non c'è stata per noi, noi non ci saremo per loro'
17 Apr 2026 00:03
++ Scattata la tregua di 10 giorni fra Israele e Libano ++
17 Apr 2026 00:12
Scattata la tregua di 10 giorni fra Israele e Libano
15 Apr 2026 23:03
Champions: Bayern Monaco e Arsenal in semifinale, fuori Real Madrid e Sporting Lisbona LE FOTO
15 Apr 2026 22:51
Champions: Bayern Monaco-Real Madrid 3-3 e Sporting-Arsenal 0-0 DIRETTA GOL e FOTO
15 Apr 2026 22:33
La prima mossa di Magyar, 'media di Stato propaganda, li chiuderò'
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
“Siamo un gruppo unito”
Vincenzo Grillo: “L’esperienza mi dice che a far la differenza è l’unità d’intenti. E a Bassano c’è”.
Pubblicato il 08 nov 2008
Visto 2.125 volte
Siamo di fronte alla mossa più azzeccata in fase di campagna acquisti. Vincenzo Grillo, professione portiere, ha dimostrato a più riprese di essere all’altezza del delicato ruolo di numero uno del Soccer Team. Nella conferenza stampa che precede la gara di domenica, al “Mercante”, contro il Gubbio, è lui a fare una lucida analisi della situazione della squadra giallorossa: “E’ sotto gli occhi di tutti il fatto che siamo molto in ritardo rispetto alla tabella di marcia fissata ad inizio stagione. Però vorrei esprimere un concetto che mi sta particolarmente a cuore: una squadra può passare dei momenti difficili ma deve essere giudicata sulla linea del traguardo ossia a risultati acquisiti o sfumati. Il confronto, il dialogo, il rimprovero sono utili e, spesso, necessari ma i processi sommari si devono fare a tempo debito. Anche perché la qualità di questa squadra è indubbia e, resto convinto, che alla distanza verrà fuori”.
La grande prova di sacrificio e solidale volontà che ha portato il Bassano ad uscire vittorioso dal derby con il Rovigo potrebbe essere la tanto auspicata svolta di questa stagione balorda. Il portiere cosentino ci tiene a sottolinearlo: “Il gruppo è la vera forza di una squadra, senza non si va da nessuna parte. E questo non l’ho dedotto dalle chicchere bensì con l’esperienza acquisita negli anni. Potrei raccontare di una stagione in serie B, con il Crotone, e di una rosa che contava su giocatori del calibro di Artistico, Zanoncelli, Juric, Sculli. Ma quella squadra era virtualmente retrocessa già a metà stagione. Oppure potrei dirvi di due anni con la Valenzana, dove una squadra costituita di ragazzi umili e uniti ha raggiunto risultati insperati. Il filo rosso che unisce le due vicende è la presenza o meno di un gruppo di giocatori uniti. A Bassano quest’unione d’intenti c’è ed è forte, posso garantirlo. A Rovigo, ribadisco, si è visto”.
Vincenzo Grillo, le sue parate sono state determinati nella vittoria di Rovigo (foto Andrea Martinello)
L’attualità ha le sembianze umbre del Gubbio. La memoria ci porta al dicembre scorso quando la sconfitta, per tre a zero, in casa dei rossoblù a Basso costò il crociato del ginocchio destro e al Bassano la più bassa posizione in classifica dell’anno. Quello fu il punto di basso prima della meravigliosa cavalcata che portò la formazione di Bassano del Grappa in vetta a più tre dalla Reggiana e con la coppa Italia in tasca a quattro gare dal termine. Grillo non c’era ma la sostanza resta quella: al Bassano serve vincere per allora e, soprattutto, per adesso: “Abbiamo il dovere di dare un senso alla partita di Rovigo, dare una sterzata alla stagione cogliendo i tre punti, in qualsiasi modo. Ci teniamo troppo a fare bene domenica. Si è avvertito chiaramente per tutta la settimana, bastava guardare i miei compagni negli occhi per capirlo. L’obiettivo deve essere quello di raggiungere una buona continuità di risultati”.
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Il 17 aprile
- 17 apr 2025Pac-Man Begins
- 17 apr 2023Capitan Mozzo
- 17 apr 2021Tour de l'Avenir
- 17 apr 2019L'ora legale
- 17 apr 2019Per tutti i tavoli dei tavoli
- 17 apr 2016Pista ciclabile
- 17 apr 2015Cittadella. Rogo devastante, rientra l'allarme nube tossica
- 17 apr 2015Sgomberato e bonificato l’edificio ex “Bozzola”
- 17 apr 2015A piedi da Schio a Bassano per i piccoli pazienti oncologici
- 17 apr 2015Aspirante spazzino
- 17 apr 2014Bernardi II°. Ma per Poletto
- 17 apr 2014Cambio della guardia
- 17 apr 2014Bassano ConZonta
- 17 apr 2014Ponte di Bassano: Federlegno e Assolegno offrono consulenza gratuita
- 17 apr 2013Asparago Bianco di Bassano D.O.P. inizia la stagione e conferma il marchio unico
- 17 apr 2012Notte Verde del Nordest: Bassano pensa “green”
- 17 apr 2012Cuore Civico: “Il Centro di Eccellenza è la punta di un iceberg”
- 17 apr 2012“Fumi?” “No, svapo”
- 17 apr 2011“A volte il mio presidente dovrebbe stare zitto”
- 17 apr 2010Giuliana Sgrena e l'Iraq, senza censura
- 17 apr 2010Le chiavi della “Monte Grappa”: la risposta di Cimatti
- 17 apr 2009Approvate le “Torri” di Portoghesi
Più visti
Attualità
11 apr 2026
Tribunale della Pedemontana, Martini: «Non chiediamo privilegi, ma rispetto per il territorio»
Visto 13.134 volte
Attualità
15 apr 2026
Torna il Gran Galà dello Sport: al via le candidature per la Stella Giallorossa
Visto 3.521 volte
Politica
30 mar 2026
Oltre il voto: l’analisi dell'On. Giovine (FdI) su giustizia e tenuta del Governo
Visto 16.106 volte
Politica
18 mar 2026
Giustizia, la svolta del Sì: «Liberiamo il merito dal peso delle correnti per un giudice davvero indipendente»
Visto 15.444 volte
Attualità
23 mar 2026
Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano
Visto 14.605 volte
Attualità
24 mar 2026
Bassano sorprende alle urne: alta affluenza e vittoria in controtendenza
Visto 14.352 volte
Attualità
11 apr 2026
Tribunale della Pedemontana, Martini: «Non chiediamo privilegi, ma rispetto per il territorio»
Visto 13.134 volte
Politica
01 apr 2026
Rossano Veneto, cade la Giunta Zonta: dimissioni in blocco e arrivo del Commissario
Visto 12.708 volte
