Ultimora

Attualità

W la scuola

Inaugurata a Romano d'Ezzelino la nuova ala della scuola media “Montegrappa”. Cinque nuove aule con impianti multimediali. Il consigliere regionale Toniolo: “A Romano i nostri finanziamenti si traducono subito in opere pubbliche”

Pubblicato il 13 set 2013
Visto 3.913 volte

Pubblicità

Cinque nuove aule per gli studenti dotate di lavagne multimediali e di impianto wireless per apprendere anche grazie alle nuove tecnologie.
E’ stata inaugurata ieri mattina la nuova ala della scuola secondaria di primo grado “Montegrappa” di Romano d’Ezzelino. Nello stabile di via General Giardino, proprio nel giorno del ritorno in classe, gli studenti hanno potuto scoprire una nuova area a loro dedicata.
“Questo è un taglio del nastro che ci rende orgogliosi - ha introdotto il primo cittadino di Romano, Rossella Olivo -. Nonostante i Comuni siano sempre più vincolati dai patti di stabilità, noi abbiamo scelto di continuare ad investire sull’istruzione e sulla scuola e di non tagliare alcun contributo scolastico.”

Il taglio del nastro alla media "Montegrappa" di Romano d'Ezzelino

Un augurio di buon inizio d’anno che dal sindaco è passato al consigliere regionale Costantino Toniolo: “Questo progetto è stato reso possibile anche grazie al contributo regionale di quasi 400mila euro. La tempestività dei lavori dimostra come i trasferimenti, che in quanto Regione elargiamo a questo Comune, si traducano subito in opere pubbliche.”
L’ampliamento della scuola, iniziato il 30 marzo del 2012, si è concluso infatti già il 28 dicembre dello scorso anno. Solo la realizzazione di altri impianti necessari al nuovo polo scolastico hanno prolungato i tempi fino ad oggi, rendendo le cinque aule usufruibili per l’anno scolastico 2013/14.
All’appuntamento oltre a studenti, insegnanti e genitori, non hanno voluto mancare numerosi sindaci del circondario: Stefano Cimatti di Bassano, Germano Racchella sindaco di Cartigliano, Maurizio Chemello di Mussolente e il vice sindaco di Pove del Grappa Paolo Gobbato. Presenti anche i rappresentanti delle forze dell’ordine con il comandante della Polizia Locale Rocco Colò e Giuseppe Villani, comandante della stazione dei Carabinieri di Romano d’Ezzelino.
“Ragazzi, tenete gli orizzonti aperti - ha concluso il vicario foraneo don Teresio, rivolgendosi agli studenti in chiusura di mattinata -. Che questa nuova struttura vi aiuti a studiare non solo per essere promossi ma soprattutto per diventare grandi.”

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti

1

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.587 volte

3

Attualità

23 mar 2026

Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano

Visto 10.416 volte

5

Attualità

18 mar 2026

Bassano celebra la cucina italiana patrimonio UNESCO

Visto 9.095 volte

6

Attualità

20 mar 2026

Sconfinati attraversa i temi delle migrazioni

Visto 8.867 volte

9

Geopolitica

23 mar 2026

Il Cile alza un muro: Kast inaugura la stretta sull’immigrazione

Visto 5.262 volte

10

Attualità

23 mar 2026

Referendum sulla Giustizia, a Bassano affluenza oltre il 50%

Visto 5.107 volte

2
3

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 18.088 volte

4

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.587 volte

5

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 15.169 volte

8

Attualità

23 feb 2026

Gli Alpini arrivano in città

Visto 13.381 volte

9

Attualità

13 mar 2026

Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

Visto 13.129 volte

10

Attualità

04 mar 2026

Tribunale di Bassano, il ddl accelera in Commissione

Visto 12.645 volte