Ultimora
Attualità
15 apr 2026
Torna il Gran Galà dello Sport: al via le candidature per la Stella Giallorossa
15 Apr 2026 17:15
Sciopero e tavolo in Regione Veneto martedì 21 per Costampress
15 Apr 2026 15:32
Vinitaly, l'edizione 2026 chiude a quota 90mila visitatori
15 Apr 2026 14:17
Banca Mediolanum dona 164mila euro a Città della Speranza per ricerca oncoematologia
15 Apr 2026 13:56
Incendio al mercato ortofrutticolo di Verona, distrutti sei camion
15 Apr 2026 23:03
Champions: Bayern Monaco e Arsenal in semifinale, fuori Real Madrid e Sporting Lisbona LE FOTO
15 Apr 2026 22:51
Champions: Bayern Monaco-Real Madrid 3-3 e Sporting-Arsenal 0-0 DIRETTA GOL e FOTO
15 Apr 2026 22:33
La prima mossa di Magyar, 'media di Stato propaganda, li chiuderò'
15 Apr 2026 21:46
Champions: Bayern Monaco-Real Madrid 2-3 e Sporting-Arsenal 0-0 DIRETTA GOL e FOTO
15 Apr 2026 21:41
Trump evoca l'intesa ad aprile, si lavora al rinnovo della tregua
“Ufo” su Bassano
Avvistate in almeno tre occasioni, nelle sere di sabato e domenica, delle strane luci circolari in formazione “ad albero”. Gli episodi si aggiungono a una segnalazione telefonica giunta sabato notte ai Carabinieri di Cittadella
Pubblicato il 13 set 2010
Visto 9.561 volte
Le testimonianze, nelle ultime ore, si stanno accavallando e la cosa appare molto più di un semplice “abbaglio” da parte di qualcuno nell'oscurità della notte.
Per due sere consecutive, sabato e domenica scorsi, delle strane luci circolari in formazione geometrica sono state avvistate in cielo in più punti del territorio bassanese.
Una delle segnalazioni risale a sabato sera, attorno alle 23.45, a Cusinati di Rosà dove una testimone, in transito con l'auto sulla Statale 47, ha notato l'insolita “visione” dietro al campanile della Chiesa.
Secondo il racconto dell'automobilista, in cielo - in formazione “ad albero” (un tronco centrale con due rami divergenti) - stazionavano “tante luci fisse di colore rosso” e di “forma circolare”.
Sul “ramo” sinistro della formazione geometrica “una delle luci era molto più grande delle altre”. Le “luci”, tutte d'un tratto, sono quindi “sparite”.
La testimone oculare, che ha tentato di fotografare la scena col telefonino, ha poi telefonato a un familiare a Tezze sul Brenta per segnalare la “strana visione”. E la persona all'altro capo del telefono le ha riferito “di aver visto la stessa cosa”, sopra Tezze, verso le 21.
Ieri sera, dopo le 22.30, un altro “avvistamento” è stato riferito da un gruppo di persone che avevano appena finito di cenare al ristorante “Positano” in Viale Asiago a Bassano. Dal parcheggio del locale, secondo quanto riferito da terze persone, i commensali hanno alzato gli occhi notando la medesima “formazione di luci ad albero”.
Sul “ramo” sinistro, oltre all'“oggetto volante” più grande “con una luce fortissima rossa”, ce ne erano due di dimensione inferiore ma comunque più grandi delle altre “luci” in formazione.
I dischi luminosi, analogamente all'avvistamento di sabato, sono quindi “scomparsi all'improvviso dietro le colline”.
I tre episodi del Bassanese si aggiungono alla segnalazione telefonica giunta sabato notte alla centrale operativa dei Carabinieri di Cittadella ai quali un automobilista - un 46enne residente a Conselve (Pd), di passaggio nella zona di Cittadella sulla strada per casa - ha detto di “vedere otto Ufo nel cielo.”
Secondo quanto riferito dal testimone ai Militari dell'Arma, in cielo ci sarebbero stati “otto oggetti luminosi di forma sferica che si muovevano, con velocità costante, in orizzontale e in verticale”. L'avvistamento di Cittadella sarebbe durato per diversi minuti, terminando nel momento in cui gli otto “oggetti volanti non identificati” si sarebbero allontanati dal campo visivo del testimone con una improvvisa accelerazione.
In un blog sulla Rete, commentando la notizia di Cittadella, un 31enne di Bassano riferisce a sua volta di essere transitato per Cittadella verso le 2.30 della notte tra sabato e domenica, di rientro da Vicenza, e di aver visto - all'altezza dei lavori in corso sulla SS Postumia - “quattro strane luci chiare e molto nitide nel cielo, che si muovevano in modo innaturale”. Di queste, “tre stavano assieme ed una ad una sono scomparse” mentre una quarta “stava per conto suo, più bassa, che è poi finita dietro a un albero e sembrava scendere a terra, e che non abbiamo più visto.”
Non sarebbe stato il solo testimone a notare le luci in cielo. “Lungo la strada - riferisce - c'erano altre macchine con le quattro frecce come noi”.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Il 16 aprile
- 16 apr 2025Milano da bere
- 16 apr 2024Smarrimento Nazionale
- 16 apr 2024Marinweek Senior
- 16 apr 2024Ex Polo, ex voto
- 16 apr 2023Bambole di ossigeno
- 16 apr 2022Happy (?) End
- 16 apr 2021Fanoli, Canova e l'orticaria
- 16 apr 2020Multa il prossimo tuo
- 16 apr 2019Tutti in linea
- 16 apr 2018Non siamo soli nell'Universo
- 16 apr 2014E anche il preside va con Bernardi
- 16 apr 2014Chiarimenti in vetrina
- 16 apr 2014Asparagi, cicloturismo e “la ciclabile che non c'è”
- 16 apr 2013Alternanza scuola-lavoro: un tavolo di lavoro con scuola e imprese
- 16 apr 2012Filippin: “Sulle autonomie locali il Governo Monti può e deve fare meglio e di più”
- 16 apr 2012Il bilancio e i fondi del Movimento 5 Stelle Rosà
- 16 apr 2012“Continuità e Rinnovamento”, settimana ricca di appuntamenti
- 16 apr 2011Rettore: “La violenza agli animali genera violenza”
- 16 apr 2011“Sono una polentona che ama gli asparagi”
- 16 apr 2011Sis salvi chi può
- 16 apr 2011Tezze sul Web
- 16 apr 2011“Bretella Ovest: dalle categorie economiche un “sì” fermo e deciso”
- 16 apr 2011Un’Italia da curare
Più visti
Attualità
11 apr 2026
Tribunale della Pedemontana, Martini: «Non chiediamo privilegi, ma rispetto per il territorio»
Visto 13.124 volte
Politica
30 mar 2026
Oltre il voto: l’analisi dell'On. Giovine (FdI) su giustizia e tenuta del Governo
Visto 16.101 volte
Politica
18 mar 2026
Giustizia, la svolta del Sì: «Liberiamo il merito dal peso delle correnti per un giudice davvero indipendente»
Visto 15.422 volte
Politica
17 mar 2026
Giustizia al bivio: il fronte del “No” illustra perché opporsi alla riforma
Visto 15.318 volte
Attualità
23 mar 2026
Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano
Visto 14.601 volte
Attualità
24 mar 2026
Bassano sorprende alle urne: alta affluenza e vittoria in controtendenza
Visto 14.345 volte
Attualità
11 apr 2026
Tribunale della Pedemontana, Martini: «Non chiediamo privilegi, ma rispetto per il territorio»
Visto 13.124 volte
