Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Ambiente

Se il cittadino dice “grazie”

Un gruppo di residenti di Mussolente scrive una lettera al Consorzio di Bonifica e al Comune dopo i lavori di riqualificazione della roggia Volon. “Garantito il corretto flusso delle acque e scongiurato il rischio di eventuali esondazioni”

Pubblicato il 03 nov 2011
Visto 3.801 volte

Pubblicità

SALUS

La lettera è indirizzata all'Ufficio Manutenzione del Consorzio Pedemontano Brenta e al sindaco Maurizio Chemello, ed è firmata da una ventina di residenti nel Comune di Mussolente.
La notizia sta nel fatto che non si tratta di una lettera di protesta o di segnalazione di qualche problema, ma di un messaggio di ringraziamento per l'intervento di sistemazione - a cura dell'ente consortile - di un tratto della roggia del torrente Volon, col primario scopo di prevenire episodi di esondazione.
“A seguito dei lavori di riqualificazione della roggia Volon a Mussolente, da Borgo Faveri a via Tenente Guglielmini, effettuata nei giorni scorsi - si legge nella lettera - i cittadini in firma ringraziano le SV in indirizzo per l'attenzione data alla situazione del tratto di roggia e per la manutenzione straordinaria del letto del fiume. Tale lavoro ora garantisce un corretto flusso delle acque scongiurando il pericolo di eventuali esondazioni.”

La roggia del torrente Volon a Mussolente dopo i lavori di sistemazione

“Fa piacere - commenta il presidente del Consorzio di Bonifica Brenta Danilo Cuman - ricevere una lettera da un numeroso gruppo di cittadini di Mussolente che testimoniano positivamente l’attività svolta dal Consorzio nel territorio - molte volte effettuata in silenzio.”

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Il 12 marzo

Pubblicità

Pubblicità

SALUS

Più visti

1

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 15.752 volte

2

Attualità

06 mar 2026

Sanità veneta, tra conti e camici

Visto 12.037 volte

3

Geopolitica

07 mar 2026

Hormuz, traffico marittimo quasi azzerato

Visto 9.004 volte

7

Associazioni

05 mar 2026

8 marzo e dintorni: tra femminile e maschile, oggi

Visto 3.610 volte

9

Incontri

06 mar 2026

Dedicato a Tarcisio Frigo, Il mago dai mille cappelli

Visto 3.323 volte

1
2

Attualità

12 feb 2026

Ciao Raffaele, Re della pizza

Visto 17.548 volte

4

Politica

19 feb 2026

Riforma costituzionale: parola all’esperto

Visto 15.766 volte

5

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 15.752 volte

7

Attualità

13 feb 2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 14.827 volte

9

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 14.227 volte