Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Attualità

Bernardi: “Nessun Lavoro Pubblico a Bassano è stato sospeso”

L'assessore bassanese ai Lavori Pubblici interviene sullo stop al cantiere di Salita Santa Caterina. “Lunedì ripartono i lavori e inizierà la predisposizione della nuova rotatoria di Piazzale Giardino”

Pubblicato il 26-08-2011
Visto 4.111 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

“I lavori su Salita Santa Caterina non sono stati sospesi. Nessun Lavoro Pubblico a Bassano è stato sospeso. Le ditte incaricate hanno ritenuto, come peraltro previsto dalla legge, di usufruire di un periodo di ferie che hanno utilizzato a cavallo di Ferragosto.”
Ad affermarlo è l'assessore ai Lavori Pubblici di Bassano del Grappa Dario Bernardi, da noi interpellato sul perdurante stop del cantiere di Salita Santa Caterina, interessata dall'intervento di allargamento della carreggiata in funzione del futuro doppio senso di circolazione e del collegamento della stessa con la futura rotatoria di piazzale Generale Giardino.
Come noto, i lavori sulla salita erano stati sospesi (non ce ne voglia l'assessore, ma non sappiamo quale altro verbo usare) nelle scorse settimane a seguito del ritrovamento nell'area dei resti di un vecchio edificio e del conseguente intervento della Soprintendenza ai beni ambientali, archeologici e storici per i rilievi di rito.

Il cantiere di Salita Santa Caterina a Bassano. Da lunedì ruspe nuovamente in azione e inizio dei lavori della nuova rotatoria (foto Alessandro Tich)

Nei giorni scorsi, come già scritto in un altro nostro articolo, è tuttavia arrivata l'autorizzazione della Soprintendenza al proseguimento delle opere: ma le ruspe, per i succitati motivi di ferie estive, sono ancora rimaste ferme.
L'assessore Bernardi, però, rassicura: “Lunedì - dichiara a Bassanonet - ripartono i lavori. Sempre lunedì inizierà la predisposizione della nuova rotatoria di Piazzale Giardino. Abbiamo tutti i permessi della Soprintendenza.”
Il cantiere quindi non lascia, e anzi raddoppia.
“Per la realizzazione della rotatoria - annuncia l'assessore - non ci saranno interruzioni alla viabilità, sia in via Brigata Basilicata che in Viale delle Fosse che non saranno mai chiuse al traffico. Ci sarà solo qualche periodo in cui sarà previsto, in entrambe le vie, un senso unico alternato.”
“Nel frattempo - conclude Bernardi - saremo in grado di riaprire Salita Santa Caterina, intanto per un unico senso di marcia, entro la prima decade di settembre.”

Pubblicità

Fondazione The Bank

Più visti

1

Attualità

21-01-2026

Bassano abbraccia il sogno Olimpico

Visto 10.557 volte

2

Geopolitica

22-01-2026

Cuba, l’isola sotto pressione

Visto 9.252 volte

4

Attualità

21-01-2026

Il Sindaco Finco ringrazia la città

Visto 8.810 volte

5

Attualità

19-01-2026

Per San Bassiano, al Museo si festeggia la cultura

Visto 8.257 volte

6

Attualità

19-01-2026

Sale la febbre olimpica

Visto 7.044 volte

9

Attualità

24-01-2026

Da febbraio, attesi in Libreria AperiLibro e il Club Bassanese

Visto 4.514 volte

4

Politica

10-01-2026

"Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

Visto 10.982 volte

5

Attualità

21-01-2026

Bassano abbraccia il sogno Olimpico

Visto 10.557 volte

6

Geopolitica

12-01-2026

Perché Israele ha riconosciuto il Somaliland?

Visto 9.517 volte

7

Politica

11-01-2026

Polizia Locale: «Basta fake news sulla sicurezza»

Visto 9.475 volte

9

Politica

13-01-2026

La sicurezza ostaggio dei nervi tesi

Visto 9.392 volte