Ultimora
Geopolitica
22 ago 2026
L’Egitto preferisce l’India alla nuova alleanza di sicurezza del Patto della Mecca
7 Aug 2026 21:04
Gardaland, 'il parco rimane aperto al pubblico'
7 Aug 2026 19:41
Maltempo in Veneto, salgono a 110 gli interventi dei pompieri
7 Aug 2026 17:44
Cappellari, 'mi sono inventato l'attentato, mi scuso con tutti'
7 Aug 2026 17:08
Nuovo incendio a pochi metri dalle attrazioni di Gardaland
7 Aug 2026 16:18
Alle Gallerie d'Italia Ferragosto a ingresso gratuito
7 Aug 2026 15:49
Uomo trovato morto in spiaggia a Chioggia, indagini in corso
7 Aug 2026 22:24
Zelensky risponde a Trump: 'Ci faremo i missili da soli'
8 Aug 2026 00:01
Fulmine colpisce sedicenne sul Monte Livata, è grave
7 Aug 2026 20:01
Il grande caldo sull'Italia, allerta per incendi al Centro Sud
Il deserto dei Tartari
Il ritardo dei lavori di ampliamento di salita Santa Caterina a Bassano. Stop temporaneo della Soprintendenza e ruspe bloccate nel cuore dell'estate. Per la costruzione della rotatoria al Generale Giardino, meglio incrociare le dita
Pubblicato il 19 ago 2011
Visto 3.256 volte
Rimandati a settembre. Come si faceva a scuola, ormai tanto tempo fa.
Chi passa in questi giorni vicino al cantiere dei lavori di allargamento di salita Santa Caterina a Bassano del Grappa, per la prevista istituzione del doppio senso di circolazione, altro non vede che un deserto dei Tartari.
Tutto fermo e in attesa di ripartire. Compresa l'ulteriore area transennata della ditta esecutrice dei lavori, la Mazzon Costruzioni Generali di Vallà di Riese Pio X, adibita a deposito di materiali e che toglie temporaneamente un cospicuo numero di posti auto nel parcheggio di Prato Santa Caterina.
Tutto fermo in Salita Santa Caterina. Ennesimo rinvio per i Lavori Pubblici bassanesi
Lavori bloccati per cause di forza maggiore. Il rinvenimento, nell'area del cantiere, delle fondamenta di un vecchio edificio ha fatto scattare l'intervento della Soprintendenza ai beni ambientali e storici, che ha congelato nel cuore dell'estate l'attività delle ruspe facendo slittare la prevista parziale riapertura della via, che era stata annunciata per questo mese di agosto.
Tant'é: nei giorni scorsi è finalmente giunta l'autorizzazione della Soprintendenza a proseguire i lavori, la cui parziale ultimazione è adesso fissata - salvo intoppi e imprevisti ulteriori - al 10 settembre.
Da quella data la salita dovrebbe essere riaperta in una sola direzione, ovvero da Prato Santa Caterina a Viale delle Fosse. Evitando finalmente i ghirigori tra le stradine di Quartiere Margnan che le auto in uscita dal Prato sono attualmente costrette a intraprendere.
Ma sarà solo l'inizio della vera prova del fuoco per il traffico in transito in uno dei punti strategici della città: la costruzione della nuova rotatoria di piazzale Generale Giardino. Un intervento lungo e complesso, in un'area peraltro sottoposta a vincolo archeologico.
All'Amministrazione comunale di Bassano non resta quindi che incrociare le dita.
Con tutte le sorprese che in questi mesi hanno ritardato i cronoprogrammi dei Lavori Pubblici, ne ha veramente bisogno.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
21 ago 2026
Bassano, Fratelli d’Italia contro gli alleati di governo: «Ci tengono in un angolo, così non si va avanti»
Visto 2.967 volte
Politica
15 ago 2026
Scuole Pascoli, Canova e Case Parolini: c’è più tempo per decidere il futuro degli immobili
Visto 1.393 volte
Politica
15 ago 2026
Ristorazione e turismo senza futuro: la lenta agonia dell'Istituto Maffioli
Visto 1.363 volte
Geopolitica
22 ago 2026
L’Egitto preferisce l’India alla nuova alleanza di sicurezza del Patto della Mecca
Visto 174 volte
Attualità
02 ago 2026
Rondò Brenta, un quartiere che cambia: «Non siamo il Bronx di Bassano, qui si vive bene»
Visto 23.849 volte
Politica
26 lug 2026
Futuro Nazionale nomina il primo direttivo cittadino di “destra pura”
Visto 22.222 volte
Politica
24 lug 2026
Il progetto del Tribunale della Pedemontana approda alla Camera
Visto 21.636 volte
Politica
26 lug 2026
Tensioni sul futuro di San Lazzaro, la maggioranza boccia il blocco dei cantieri
Visto 20.903 volte
Politica
28 lug 2026
Bilancio e spiaggetta di Via Pusterla: due passaggi che interrogano la maggioranza
Visto 20.893 volte
Politica
02 ago 2026
Scuola di Marostica, Giovine e Donazzan replicano alle opposizioni
Visto 20.376 volte
Geopolitica
02 ago 2026
La Corea del Nord verso un nuovo invio di truppe in Russia
Visto 20.308 volte
Geopolitica
25 lug 2026
Il Canada si aggiunge al Regno Unito, Giappone e Italia per il programma di sviluppo di un caccia di sesta generazione
Visto 20.286 volte
Geopolitica
29 lug 2026
Iran: "Le basi britanniche usate dagli Stati Uniti sono obiettivi legittimi"
Visto 20.205 volte
Attualità
23 lug 2026
#Volotea4Veneto: Bassano ci prova, Vicenza ringrazia e incassa
Visto 20.048 volte