Ultimora

Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Attualità

Quella bandiera lacerata

La bandiera della città di Bassano, fissata sulla Torre Civica, è ormai ridotta ad uno straccio. Un poco edificante biglietto da visita per i turisti di passaggio

Pubblicato il 12 lug 2010
Visto 3.376 volte

Pubblicità

SALUS

“Sono indignata”. Con queste parole una residente del centro storico di Bassano ci ferma per strada, mentre ci troviamo in piazza.
Il motivo dell’indignazione è lì davanti a noi, basta alzare lo sguardo: la bandiera della città di Bassano, fissata sul pennone della Torre Civica, è ormai ridotta ad uno straccio, lacerata e per di più collocata anche a mezz’asta.
Un poco edificante biglietto da visita per i turisti di passaggio che alzano il naso per ammirare uno dei nostri monumenti-simbolo. La nostra interlocutrice ci dice di aver chiamato per ben due volte il Comune per segnalare il problema, ma di non aver ricevuto risposta.

La bandiera della città di Bassano, collocata sulla Torre Civica, come si presenta oggi

E allora prendiamo la palla al balzo e il problema lo segnaliamo noi: ripristinare quella bandiera sulla sommità della Torre non è certamente un intervento proibitivo.
Fra due mesi Bassano sarà nuovamente invasa dalle penne nere per il raduno triveneto degli Alpini: sarebbe giusto che, a salutarle, ci sia una bella bandiera civica che sventola orgogliosa sul punto più alto della città.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Il 12 marzo

Pubblicità

Pubblicità

SALUS

Più visti

1

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 15.383 volte

2

Attualità

06 mar 2026

Sanità veneta, tra conti e camici

Visto 12.034 volte

3

Geopolitica

07 mar 2026

Hormuz, traffico marittimo quasi azzerato

Visto 9.001 volte

7

Associazioni

05 mar 2026

8 marzo e dintorni: tra femminile e maschile, oggi

Visto 3.601 volte

9

Incontri

06 mar 2026

Dedicato a Tarcisio Frigo, Il mago dai mille cappelli

Visto 3.320 volte

1
2

Attualità

12 feb 2026

Ciao Raffaele, Re della pizza

Visto 17.546 volte

4

Politica

19 feb 2026

Riforma costituzionale: parola all’esperto

Visto 15.764 volte

6

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 15.383 volte

7

Attualità

13 feb 2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 14.824 volte

9

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 14.212 volte