Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it

Politica

Mara Bizzotto: "Torresan candidato perdente"

La first lady della Lega bassanese, neo eurodeputata, attacca il PdL dopo il flop delle elezioni comunali. "Il candidato giusto era Dino Secco"

Pubblicato il 29-06-2009
Visto 4.146 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

Che Mara Bizzotto e la Lega Nord non digerissero la candidatura a sindaco di Egidio Torresan, lo si era capito già da subito.
Il 16 maggio scorso, alla prima conferenza stampa di presentazione del programma e dei candidati bassanesi del Carroccio, appena alleatisi col PdL per la corsa alla conquista del Comune, il candidato primo cittadino era assente. E mentre Torresan, pochi giorni prima, aveva detto di rappresentare la “continuità”, la Lega puntava tutto sul “cambiamento”. “Se il nostro programma non sarà seguito - aveva avvertito nell’occasione la Bizzotto - diventeremo Lega di lotta”.
Ora che la frittata è fatta, e l’alleanza Centrodestra-Lega Nord si è fatta sfuggire di mano una vittoria che - sulla carta - sembrava già acquisita, è il momento delle rese dei conti. E Mara Bizzotto, segretaria di circoscrizione e lady di ferro della Lega ai piedi del Grappa, lancia le sue accuse dall’alto dei consensi che l’hanno fatta eleggere al Parlamento Europeo.

Mara Bizzotto ( fonte: marabizzotto.it )

In dichiarazioni rese alla stampa, la Bizzotto sferra un attacco diretto al PdL vicentino e bassanese. “Torresan era un candidato perdente per vari motivi - dichiara la neo eurodeputata - e tutti ricordano quanto ho battagliato perché, a fronte di un’alleanza col PdL, il candidato fosse Dino Secco”.
Il vice presidente della Provincia, secondo la Bizzotto, sarebbe stato “un candidato di rottura e discontinuità rispetto al passato” mentre la candidatura dell’assessore ai Lavori Pubblici uscente ha fatto nascere “tutte quelle liste civiche che hanno portato via voti al PdL”.
Per la first lady del Carroccio bassanese, quelli del PdL devono chiedersi “come mai hanno perso anche nel loro feudo di Santa Croce e come mai il sindaco in carica da 10 anni ha preso la pochezza di 370 voti”.
“Mentre noi dicevamo un no forte e chiaro alle Torri di Portoghesi - continua la Bizzotto - loro hanno continuato a sostenerle, salvo poi fare retromarcia a cinque giorni dal voto, segnando un autogol clamoroso.”
Il dente avvelenato è nei confronti soprattutto del suo omonimo, Gianpaolo Bizzotto: “dopo il primo turno si è divertito ad accusare sui giornali la Lega e il nostro elettorato che alle Europee aveva premiato la sottoscritta. Pensava forse di convincere gli elettori leghisti a tornare a votare Torresan dopo averli insultati?”.
“I risultati delle Europee e delle Comunali dimostrano che il sondaggio che mi indicava come il sindaco preferito dai bassanesi - dichiara ancora la Bizzotto, riferendosi al questionario promosso dal suo stesso partito - era verissimo, e che con me si sarebbe vinto forse già al primo turno.”

Pubblicità

Fondazione The Bank

Più visti

1

Attualità

06-12-2025

Mussolente celebra le sue eccellenze

Visto 9.623 volte

2

Geopolitica

08-12-2025

Rapporti sempre più tesi tra Pakistan e Afghanistan

Visto 8.890 volte

3

Attualità

08-12-2025

Nove premiata “Rifiuti Free” a Ecoforum Veneto 2025

Visto 8.179 volte

4

Attualità

09-12-2025

Il Natale rilancia Bassano

Visto 6.397 volte

5

Scrittori

06-12-2025

Al Vam, un reading musicale per Vitaliano Trevisan

Visto 3.603 volte

6

Attualità

10-12-2025

Domenica le elezioni del Consorzio di Bonifica Brenta

Visto 3.224 volte

7

Attualità

10-12-2025

Bilancio 2026: sostegno a famiglie e quartieri

Visto 3.148 volte

8

Attualità

10-12-2025

Cassola avvia il controllo di vicinato

Visto 3.129 volte

9

Attualità

11-12-2025

Aperto a Bassano l’Emporio Solidale “Ulivo”

Visto 3.083 volte

10

Altri sport

05-12-2025

Karate, Bassano capitale per un giorno

Visto 2.603 volte

1
2

Politica

22-11-2025

Una poltrona per cinque

Visto 23.759 volte

3

Attualità

12-11-2025

Un assaggio di futuro

Visto 21.394 volte

4

Politica

19-11-2025

La profezia dell’asteroide

Visto 21.057 volte

5

Politica

17-11-2025

Sim Scalabrin

Visto 20.719 volte

7

Politica

18-11-2025

PD effe

Visto 20.121 volte

9

Politica

20-11-2025

Elezioni, per il Momento

Visto 19.359 volte

10

Politica

24-11-2025

Il principe Alberto

Visto 17.678 volte