Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Politica

Felice Danno Nuovo

Annullamento della festa in piazza di Capodanno della Pro Bassano: cinque esponenti della giunta Poletto criticano l’amministrazione Pavan e si rendono disponibili per una soluzione di recupero “in extremis” della manifestazione

Pubblicato il 22-12-2022
Visto 8.184 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

La notizia è arrivata ieri alle redazioni, tramite un comunicato stampa a firma del presidente della Pro Bassano Giovanni Bosio.
“Ci rincresce comunicare - informa la Pro Loco - che quest’anno per motivi organizzativi e di sicurezza la Pro Bassano ha deciso di sospendere il tradizionale Capodanno in Piazza a Bassano del Grappa”.
Niente manifestazione “Tutti in piazza aspettando il 2023”, dunque. L’associazione assicura comunque che “resterà aperta la casetta della Pro Bassano in piazza Libertà per quanti vorranno fare una passeggiata in centro storico e bere un vin brulè accanto al grande albero di Natale”.

Foto: archivio Bassanonet

All’origine della sofferta decisione vi è soprattutto il timore del ripetersi dei vandalismi a danno delle strutture della Pro Loco, già accaduti in precedenti occasioni. Felice Danno Nuovo. Oltre alla scarsa reperibilità di personale da impegnare nella notte del disimpegno per antonomasia.
Fin qui la notizia. La quale è stata appresa “con sgomento e tristezza” da un gruppo di consiglieri comunali - più un ex consigliere - di minoranza, tutti esponenti della giunta Poletto (ex sindaco compreso), che colgono la palla al balzo per criticare l’amministrazione Pavan, rendendosi inoltre disponibili a collaborare con la Pro Loco per trovare “in extremis” una soluzione che renda possibile lo svolgimento della festa.
Lo affermano in una lettera aperta al presidente della Pro Bassano trasmessa in redazione, che pubblichiamo di seguito:

LETTERA APERTA AL PRESIDENTE DELLA PRO BASSANO

Gentile Presidente della Pro Bassano,

abbiamo letto con sgomento e tristezza le notizie di stampa che informavano dell’annullamento del consueto appuntamento con la festa in piazza in occasione dell’ultimo dell’anno.
Ci sembra impossibile che proprio quest’anno, dopo due anni di covid, non si possa svolgere un momento di incontro e di festa così importante per la nostra comunità.
Un momento importante per chi sceglie la piazza della nostra Città per vivere assieme a tante altre persone, con semplicità e gioia, la fine dell’anno e la speranza per un anno nuovo.
Un momento particolarmente importante per chi non vuole stare solo e si unisce ad un evento pubblico senza biglietto o barriere di ingresso. Un momento di incontro, di ritrovo e amicizia che si svolge da moltissimi anni, e che ha sempre riscosso successo ed è stato sempre apprezzato.
Ci piacerebbe capire se siete stati lasciati “soli” da questa Amministrazione, se e quali siano i problemi che a Bassano e solo a Bassano, rendono impossibile questo evento.
Ci piacerebbe pensare che visto le spese ingenti che questa amministrazione Pavan sostiene per consulenze per studi di fattibilità o per la comunicazione, non sia un problema di contributi da parte del Comune.
Siamo disponibili, forti dell’esperienza amministrativa passata e con spirito di servizio per il bene della comunità bassanese, per trovare in extremis per quest’anno ma sicuramente per il prossimo, una modalità operativa ed amministrativa che renda possibile un abbraccio cittadino l’ultimo dell’anno.
Mettiamoci al lavoro!

Angelo Vernillo, Riccardo Poletto, Giovanni Cunico, Roberto Campagnolo, Oscar Mazzocchin.

Pubblicità

Fondazione The Bank

Più visti

2

Attualità

03-01-2026

Cassola potenzia la videosorveglianza

Visto 8.161 volte

3

Attualità

08-01-2026

Mercatini, bilancio d'oro

Visto 5.359 volte

4

Imprese

03-01-2026

Imprese e Manovra 2026: luci e ombre per l'artigianato

Visto 4.479 volte

6

Cineforum

04-01-2026

L'attualità, in Mondovisioni

Visto 3.807 volte

7

Musica

03-01-2026

Uglydogs inaugura il programma 2026 al Revolution

Visto 3.673 volte

8

Attualità

09-01-2026

Polizia Locale, scatta il nuovo corso

Visto 2.821 volte

9

Attualità

09-01-2026

Polizia Locale, è caos post-Unione

Visto 2.362 volte

10

Manifestazioni

05-01-2026

Dj on Ice e curling: Marostica saluta il Natale

Visto 2.319 volte

1

Attualità

11-12-2025

Aperto a Bassano l’Emporio Solidale “Ulivo”

Visto 12.788 volte

2

Attualità

20-12-2025

Verso la riapertura del Caffè Italia

Visto 11.971 volte

3

Politica

24-12-2025

Manovra di bilancio, fondi a Bassano

Visto 10.070 volte

4

Attualità

21-12-2025

Agrovoltaico, cresce la contestazione a Rosà

Visto 9.908 volte

5

Attualità

20-12-2025

Scacco al degrado

Visto 9.859 volte

6

Attualità

24-12-2025

Ztl, stretta festiva in centro storico

Visto 9.856 volte

7

Cronaca

20-12-2025

Cassola, tolleranza zero sull'azzardo

Visto 9.731 volte

8

Attualità

12-12-2025

Premio Architettura Bassano: proclamati i vincitori 2025

Visto 9.661 volte