Ultimora
Geopolitica
22 ago 2026
L’Egitto preferisce l’India alla nuova alleanza di sicurezza del Patto della Mecca
7 Aug 2026 21:04
Gardaland, 'il parco rimane aperto al pubblico'
7 Aug 2026 19:41
Maltempo in Veneto, salgono a 110 gli interventi dei pompieri
7 Aug 2026 17:44
Cappellari, 'mi sono inventato l'attentato, mi scuso con tutti'
7 Aug 2026 17:08
Nuovo incendio a pochi metri dalle attrazioni di Gardaland
7 Aug 2026 16:18
Alle Gallerie d'Italia Ferragosto a ingresso gratuito
7 Aug 2026 15:49
Uomo trovato morto in spiaggia a Chioggia, indagini in corso
7 Aug 2026 22:24
Zelensky risponde a Trump: 'Ci faremo i missili da soli'
8 Aug 2026 00:01
Fulmine colpisce sedicenne sul Monte Livata, è grave
7 Aug 2026 20:01
Il grande caldo sull'Italia, allerta per incendi al Centro Sud
Game Over
Situazione Covid: a Marostica annullati tutti gli eventi pubblici fino al 10 gennaio. Chiusa nella notte di San Silvestro anche la pista di pattinaggio e rinviato l’Alfiere d’Argento
Pubblicato il 30 dic 2021
Visto 8.214 volte
Game Over. Dopo il primo provvedimento che ha annullato tutti gli eventi pubblici a Marostica fino al 2 gennaio, il sindaco di Marostica Matteo Mozzo ha firmato una nuova ordinanza che proroga l’annullamento delle manifestazioni fino al 10 gennaio.
La decisione è stata presa a seguito del costante aumento dei contagi Covid nel territorio dell’Ulss 7 Pedemontana, come informa un comunicato stampa trasmesso in redazione dall’amministrazione comunale di Marostica, che pubblichiamo di seguito:
La pista di pattinaggio di Marostica: sarà chiusa dalle 19.30 del 31 dicembre e riaprirà alle 14 del 1 gennaio
COMUNICATO
Marostica, annullati gli eventi pubblici fino al 10 gennaio
Una nuova ordinanza conferma l’annullamento di tutti gli eventi pubblici fino al 10 gennaio.
A firmarla è il sindaco di Marostica Matteo Mozzo che, alla luce della continua circolazione del contagio nel territorio dell’Ulss 7 Pedemontana, ha deciso di annullare concerti, spettacoli ed eventi del cartellone natalizio, oltre ad ordinare la chiusura della pista di pattinaggio sul ghiaccio in Piazza degli Scacchi la sera del 31 dicembre per evitare i probabili assembramenti della notte di San Silvestro. In particolare, in accordo con Associazione Pro Marostica, la pista chiuderà dalle ore 19.30 del 31 dicembre per riaprire l’1 gennaio alle ore 14.00.
Vietate per legge le feste di piazza, a Marostica non ci saranno nemmeno i fuochi d’artificio che l’anno scorso sono comparsi a sorpresa poco prima della mezzanotte regalando uno spettacolo poi ripreso via web. L’ordinanza rinvia anche la cerimonia dell’Alfiere d’Argento, il riconoscimento agli sportivi tradizionalmente in programma il giorno dell’Epifania che raduna il meglio dello sport marosticense, e la consegna, sempre prevista gennaio, delle borse di studio per gli studenti meritevoli.
“Vista la situazione epidemologica non possiamo che confermare le restrizioni in atto - spiega il sindaco Matteo Mozzo -. Dobbiamo evitare qualsiasi forma di assembramento che favorisca la diffusione del contagio. Eventi e cerimonie pubblici non sono permessi e permane l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto e la FFP2 in occasione di fenomeni di aggregazione al chiuso e all’aperto. Raccomando a tutti la massima responsabilità, soprattutto in occasione dei festeggiamenti di Capodanno. Tuteliamo la salute di tutti per un futuro più libero”.
In particolare sono annullati gli eventi “Se Brusa la Vecia” in quartiere San Benedetto (6 gennaio), “Flash mob della Fiaccolata della Pace” alla Scalinata Carmini (8 gennaio), i due concerti augurali di Gioventù In Cantata alla Chiesa di S. Antonio Abate (8 e 9 gennaio), la gara “Pignate in pista” in Piazza (9 gennaio).
Ordinanza disponibile a breve sul sito del Comune di Marostica.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
21 ago 2026
Bassano, Fratelli d’Italia contro gli alleati di governo: «Ci tengono in un angolo, così non si va avanti»
Visto 5.483 volte
Politica
24 ago 2026
La maggioranza resta unita nei voti ma divisa dalle strategie dei partiti
Visto 1.882 volte
All Stars
22 ago 2026
La NASA premia Tezze sul Brenta: la foto spaziale di Eddie Sgarbossa è APOD
Visto 1.007 volte
Geopolitica
22 ago 2026
L’Egitto preferisce l’India alla nuova alleanza di sicurezza del Patto della Mecca
Visto 446 volte
Attualità
02 ago 2026
Rondò Brenta, un quartiere che cambia: «Non siamo il Bronx di Bassano, qui si vive bene»
Visto 23.968 volte
Politica
26 lug 2026
Futuro Nazionale nomina il primo direttivo cittadino di “destra pura”
Visto 22.269 volte
Politica
26 lug 2026
Tensioni sul futuro di San Lazzaro, la maggioranza boccia il blocco dei cantieri
Visto 20.933 volte
Politica
28 lug 2026
Bilancio e spiaggetta di Via Pusterla: due passaggi che interrogano la maggioranza
Visto 20.919 volte
Politica
02 ago 2026
Scuola di Marostica, Giovine e Donazzan replicano alle opposizioni
Visto 20.407 volte
Geopolitica
02 ago 2026
La Corea del Nord verso un nuovo invio di truppe in Russia
Visto 20.344 volte
Geopolitica
29 lug 2026
Iran: "Le basi britanniche usate dagli Stati Uniti sono obiettivi legittimi"
Visto 20.235 volte
Attualità
01 ago 2026
Scuola di Marostica e rotta balcanica: per il Ministero è tutto in regola
Visto 19.332 volte
Attualità
30 lug 2026
Ex Caserma Fincato, lavori in corso: il Comune punta al completamento entro fine anno
Visto 19.290 volte