Ultimora

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Brevi

Attualità

Decoro quartiere di S.Vito, interpellanza in consiglio comunale

Pubblicato il 12-12-2015
Visto 4.537 volte

Un'interpellanza sul decoro del quartiere di S.Vito - a firma dei consiglieri del gruppo Impegno per Bassano Stefano Monegato, Roberto Marin e Federica Finco - sarà presentata e discussa nel prossimo consiglio comunale.
“Da troppo tempo - afferma il documento si assiste ad un continuo degrado nel quartiere di S.Vito, situazioni da noi segnalate prontamente all’amministrazione: balordi che in zona via IV Armata bivaccavano sporcando muri ed ambiente,
situazione di degrado nell’ex albergo Continental tra viale Venezia e via Piave,

sporcizia e mancanza di cestini portarifiuti almeno nelle vie maggiormente trafficate, controllo dei clandestini/richiedenti asilo da poco insediati nelle zona Compazzi (rifiuti), chiusura del ponte ciclo-pedonale sulla ferrovia in via Piave,
sfalcio dell’erba nelle vie e nelle zone verdi del quartiere (Passalacqua, Pio X, s. Chiara....).”
I tre consiglieri, “sentite anche le lamentele di cittadini ed operatori economici” in merito al degrado nell'area urbana, “provocatoriamente chiedono se l’Amministrazione abbia previsto per gli abitanti del quartiere s. Vito e delle altre zone della città maggiormente degradate una riduzione delle tasse (TASI in primis).”
I firmatari “esortano comunque l’Amministrazione comunale affinché si attivi prontamente per la pulizia delle erbacce che da troppo tempo non vengono
manutenzionate, in alcune zone anche fin dal lontano luglio, e per una più accurata e solerte pulizia di strade e marciapiedi.”

Più visti

1

Attualità

13-02-2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 14.142 volte

2

Attualità

12-02-2026

Ciao Raffaele, Re della pizza

Visto 13.763 volte

5
8

Spettacoli

14-02-2026

I Musici di Guccini: le grandi canzoni non invecchiano mai

Visto 6.630 volte

9

Geopolitica

17-02-2026

Taiwan tra pressione cinese e divisioni interne sulla difesa

Visto 4.480 volte

10

Arte

12-02-2026

Extra omnes: primo atto

Visto 4.298 volte

6
7

Attualità

13-02-2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 14.142 volte

8

Attualità

07-02-2026

Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

Visto 13.957 volte

9

Attualità

12-02-2026

Ciao Raffaele, Re della pizza

Visto 13.763 volte

10

Cronaca

26-01-2026

Addio a Giancarlo Andolfatto

Visto 13.211 volte