Ultimora
Attualità
15 apr 2026
Torna il Gran Galà dello Sport: al via le candidature per la Stella Giallorossa
15 Apr 2026 17:15
Sciopero e tavolo in Regione Veneto martedì 21 per Costampress
15 Apr 2026 15:32
Vinitaly, l'edizione 2026 chiude a quota 90mila visitatori
15 Apr 2026 14:17
Banca Mediolanum dona 164mila euro a Città della Speranza per ricerca oncoematologia
15 Apr 2026 13:56
Incendio al mercato ortofrutticolo di Verona, distrutti sei camion
15 Apr 2026 23:03
Champions: Bayern Monaco e Arsenal in semifinale, fuori Real Madrid e Sporting Lisbona LE FOTO
15 Apr 2026 22:51
Champions: Bayern Monaco-Real Madrid 3-3 e Sporting-Arsenal 0-0 DIRETTA GOL e FOTO
15 Apr 2026 22:33
La prima mossa di Magyar, 'media di Stato propaganda, li chiuderò'
15 Apr 2026 21:46
Champions: Bayern Monaco-Real Madrid 2-3 e Sporting-Arsenal 0-0 DIRETTA GOL e FOTO
15 Apr 2026 21:41
Trump evoca l'intesa ad aprile, si lavora al rinnovo della tregua
“La città non merita altre sceneggiate”
Comune di Bassano: duro comunicato del gruppo consiliare PDL sulle attuali polemiche di maggioranza. E ce n'è anche per la Lega: “Pseudo-paladina del disagio creato dalla conflittualità dei 7 partiti che formano l'amministrazione”
Pubblicato il 04 gen 2014
Visto 3.944 volte
Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa, trasmesso in redazione dal gruppo consiliare del PDL di Bassano del Grappa:
COMUNICATO STAMPA
Gruppo PDL all'attacco: della "sbrindellata ex maggioranza" e della Lega Nord (foto: archivio Bassanonet)
Leggiamo dalle colonne dei quotidiani locali e sentiamo dalle tv locali
grandi proclami sulle conseguenze politiche e sui cittadini della delibera del
consiglio comunale del 23 dicembre u.s. in merito alla questione del calcolo degli oneri di urbanizzazione su fabbricati commerciali. Nel
confermare la presa di posizione del consiglieri comunali del PDL non si può però non evidenziare il "raffazzonato" tentativo di strumentalizzare la problematica per risibili intenti di protagonismo mediatico che senz'altro non hanno come scopo ultimo i veri interessi e problemi della città di Bassano e dei suoi cittadini.
Come da tempo, anche nell'ultima seduta del consiglio comunale cittadino i consiglieri comunali del Pdl hanno con forza e decisione richiamato la necessità di una necessaria consapevolezza e collegialità delle forze politiche nelle scelte di questa amministrazione per le tante urgenze di questa città! E non ci permettiamo di valutare la spaccatura del PD, anche perché siamo sicuri che tutti hanno capito che questo primo governo di sinistra della città è già finito. E male anche!
Si assiste da tempo, invece, al completo immobilismo in tutti i campi di questa amministrazione (urbanistica, governo del territorio, leadership condivisa del comprensorio, centro storico, quartieri, tassazione locale vedi Tares, ecc.) che da alcuni anni è ostaggio delle proprie contraddizioni e della litigiosità interna che ha assunto aspetti di ripicche preadolescenziali!
Leggiamo increduli, addirittura, il tentativo di giustificare questa esasperata situazione a cui è sottoposto il consiglio cittadino, con il fatto che per fortuna si è approvato il bilancio preventivo 2014; con l’ammissione però che “comunque” questa ratifica sarà stravolta nei prossimi mesi ! Ma allora chiediamo: cosa avete approvato ? Chi volete prendere in giro ?
Come è possibile che gli attori protagonisti di queste sterili polemiche “dimentichino” di dire ai cittadini bassanesi che loro hanno approvato (anche garantendo la presenza in aula al momento del voto) un bilancio che taglia oltre 3,5 milioni di Euro di spese di cui solo un terzo come "tentativo" di riduzione del costo della macchina amministrativa ed invece più di due terzi riducendo i servizi ai cittadini e gli interventi sul settore sociale e sul volontariato, interventi questi sempre stati fiore all'occhiello di questa città ? E dopo ben 5 anni di immobilismo, nonostante le nostre ripetute sollecitazioni e proposte migliorative, sempre cassate da questa maggioranza di sinistra!
Per contro la tassazione locale è stata aumentata in questi ultimi anni a livelli esasperati, senza aver voluto mettere mano alla spesa corrente del comune: facile non agire strutturalmente sugli sprechi dell’ente, salvo scaricarli con l'aumento delle tasse sui cittadini che già vivono una persistente crisi economica !
E la Lega di Bassano, che più di qualche volta ha “salvato” questa maggioranza con i suoi voti, forse per sdebitarsi dell’assegnazione della Presidenza del consiglio comunale (l’unico incarico assegnato al di fuori della maggioranza), oggi si erge a pseudo-paladina del disagio creato dall’inerzia e dalla conflittualità dei 7 partiti che formano questa amministrazione? Riteniamo invece che doveva farsi carico di una seria e competente azione amministrativa: invece che presentare 38 emendamenti “copia/incolla” scimmiottando i lidi romani e invece che portare “il lutto” al braccio per anni, avrebbe dovuto collaborare col nostro gruppo più fattivamente: forse saremmo riusciti a mandare a casa prima questa sbrindellata ex maggioranza che ha profondamente deluso la grandissima parte dei cittadini Bassanesi.
Noi come gruppo consigliare del PDL riteniamo di avere la coscienza a posto perché la nostra azione amministrativa è sempre stata finalizzata non solo alla denuncia delle mancanze e degli errori di questa maggioranza, ma abbiamo portato moltissime proposte positive per lo sviluppo della città e per la buona amministrazione.
I CITTADINI SAPPIANO QUESTO.
ADESSO BASTA! LA CITTA' NON MERITA ALTRE SCENEGGIATE !
I Consiglieri Comunali del PDL
Stefano Monegato
Gianpaolo Bizzotto
Stefano Facchin
Mauro Lazzarotto
Roberto Marin
Mauro Zen
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Il 16 aprile
- 16 apr 2025Milano da bere
- 16 apr 2024Smarrimento Nazionale
- 16 apr 2024Marinweek Senior
- 16 apr 2024Ex Polo, ex voto
- 16 apr 2023Bambole di ossigeno
- 16 apr 2022Happy (?) End
- 16 apr 2021Fanoli, Canova e l'orticaria
- 16 apr 2020Multa il prossimo tuo
- 16 apr 2019Tutti in linea
- 16 apr 2018Non siamo soli nell'Universo
- 16 apr 2014E anche il preside va con Bernardi
- 16 apr 2014Chiarimenti in vetrina
- 16 apr 2014Asparagi, cicloturismo e “la ciclabile che non c'è”
- 16 apr 2013Alternanza scuola-lavoro: un tavolo di lavoro con scuola e imprese
- 16 apr 2012Filippin: “Sulle autonomie locali il Governo Monti può e deve fare meglio e di più”
- 16 apr 2012Il bilancio e i fondi del Movimento 5 Stelle Rosà
- 16 apr 2012“Continuità e Rinnovamento”, settimana ricca di appuntamenti
- 16 apr 2011Rettore: “La violenza agli animali genera violenza”
- 16 apr 2011“Sono una polentona che ama gli asparagi”
- 16 apr 2011Sis salvi chi può
- 16 apr 2011Tezze sul Web
- 16 apr 2011“Bretella Ovest: dalle categorie economiche un “sì” fermo e deciso”
- 16 apr 2011Un’Italia da curare
Più visti
Attualità
11 apr 2026
Tribunale della Pedemontana, Martini: «Non chiediamo privilegi, ma rispetto per il territorio»
Visto 13.112 volte
Politica
30 mar 2026
Oltre il voto: l’analisi dell'On. Giovine (FdI) su giustizia e tenuta del Governo
Visto 16.095 volte
Politica
18 mar 2026
Giustizia, la svolta del Sì: «Liberiamo il merito dal peso delle correnti per un giudice davvero indipendente»
Visto 15.392 volte
Politica
17 mar 2026
Giustizia al bivio: il fronte del “No” illustra perché opporsi alla riforma
Visto 15.305 volte
Attualità
23 mar 2026
Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano
Visto 14.591 volte
Attualità
24 mar 2026
Bassano sorprende alle urne: alta affluenza e vittoria in controtendenza
Visto 14.335 volte
Attualità
11 apr 2026
Tribunale della Pedemontana, Martini: «Non chiediamo privilegi, ma rispetto per il territorio»
Visto 13.112 volte
