Ultimora

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Cronaca

Popolare di Marostica: finisce l'era Gasparotto

Telegrafica informativa dell'istituto di credito: “Dal 28 novembre 2013 il rag. Gianfranco Gasparotto ha cessato il suo rapporto di lavoro in qualità di Direttore Generale della Banca Popolare di Marostica”

Pubblicato il 29-11-2013
Visto 4.855 volte

“Dal 28 novembre 2013 il rag. Gianfranco Gasparotto ha cessato il suo rapporto di lavoro in qualità di Direttore Generale della Banca Popolare di Marostica.”
E' la telegrafica nota informativa trasmessa oggi in redazione dalla Banca Popolare di Marostica, che non fornisce ulteriori dettagli al riguardo trincerandosi dietro al “no comment”.
I già contrastati rapporti tra Gianfranco Gasparotto, storico manager della Popolare, e il CdA della banca di cui egli stesso è e resta ancora componente - a seguito degli sviluppi degli accertamenti ispettivi della Banca d'Italia nel dicembre dello scorso anno - sono giunti così all'epilogo, dopo che lo stesso direttore generale (notizie.bassanonet.it/attualita/14792.html) era stato sospeso dall'incarico nei giorni scorsi e sostituito ad interim dal dirigente Giuseppe Viero.

Foto: archivio Bassanonet

La notizia, per quanto attesa, sta suscitando comunque grande clamore negli ambienti dell'economia e della finanza locale: Gasparotto è stato infatti per quasi cinquant'anni una presenza stabile nelle stanze dei bottoni dell'istituto di credito, di cui era il manager di vertice da circa vent'anni.

Più visti

2

Attualità

07-02-2026

Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

Visto 12.902 volte

3

Attualità

05-02-2026

L’abbraccio di Cassola ai martiri delle Foibe

Visto 12.109 volte

4

Spettacoli

08-02-2026

La satira di Luca Ravenna tra risate e riflessione

Visto 10.140 volte

5

Geopolitica

05-02-2026

Urne e riarmo: la sfida di Tokyo

Visto 9.150 volte

6

Attualità

06-02-2026

Le telecamere da sole non fermano la criminalità

Visto 8.977 volte

7

Geopolitica

09-02-2026

La questione della leva militare al centro del dibattito europeo

Visto 6.904 volte