Politica

Comunali Bassano 2014. Finco: “Primarie del Centrodestra in autunno”

In vista delle elezioni comunali dell'anno prossimo, il consigliere regionale della Lega lancia la proposta al Pdl e alle forze civiche cittadine “per una alternativa al disastro di questa Amministrazione”

Pubblicato il 02 ago 2013
Visto 4.508 volte

Pubblicità

“In un momento di crisi della politica tradizionale, chi a Bassano vuole creare una alternativa a questa disastrosa amministrazione Cimatti deve iniziare ad attivarsi ed ascoltare la gente. Per questo, in vista delle Comunali 2014, propongo le “Primarie del Centrodestra” da organizzarsi in autunno, raccogliendo i candidati tra i partiti o nella società civile e poi unendoci tutti per dare una svolta alla nostra città”.
A dichiararlo è il consigliere regionale Nicola Finco, che chiama a raccolta non solo Lega Nord e Pdl ma anche quella fetta di “società civile” che non si riconosce nel governo Cimatti.
“Dovrebbe essere una consultazione che arrivi a proporre una figura condivisa per la corsa al municipio - dice Finco -; una persona di garanzia, attorno alla quale si possano concentrare i programmi per la città di tutte le forze che la sostengono.”

Nicola Finco: "E' fondamentale che la cittadinanza possa dare un parere sul candidato e sul progetto da portare avanti"

“Parlo in particolare - continua il consigliere leghista - di tutto ciò che in quattro anni è stato accantonato, come l’enorme patrimonio culturale attorno a cui costruire un progetto turistico, magari in un centro storico rivitalizzato grazie al commercio, cosa che Cimatti ha penalizzato e che recentemente è stato oggetto di una grande serrata dei negozianti di Ascom. Ma penso anche ad eventi, a luoghi di aggregazione per i giovani, a scelte di tutela ambientale e non certo di cementificazione a vantaggio dei privati come sta per accadere a Colle Boschetto. Ecco, tutto questo può essere contenuto in un programma politico-amministrativo in vista delle elezioni della primavera 2014”.
“E’ fondamentale che la cittadinanza possa dare un parere sul candidato e sul progetto da portare avanti - conclude Finco - e questo potrà essere realizzato attraverso delle Primarie che chiamino i bassanesi a raccolta. Mi auguro che la proposta possa essere condivisa anche dal Pdl e da altre forze civiche: da parte mia sono a disposizione per organizzarle e promuoverle, ricordando l’errore commesso 4 anni fa e le conseguenze che ha avuto per la nostra Bassano.”

Scopri di più su questi argomenti

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti

3

Politica

31 mar 2026

Tutela sul lavoro, stop alla soppressione dei presidi locali

Visto 10.248 volte

4

Geopolitica

31 mar 2026

Algeria, perno energetico tra crisi del Golfo e tensioni globali

Visto 9.055 volte

5

Cose in Comune

30 mar 2026

Romano d'Ezzelino: stanziati 40 mila euro per il bonus nuovi nati

Visto 8.288 volte

6
7

Attualità

01 apr 2026

Polizia locale: 84 candidati per 4 posti a Bassano

Visto 6.499 volte

8

Attualità

03 apr 2026

«Ora Basta!» Il sindaco Finco blinda il centro

Visto 6.375 volte

9

Politica

02 apr 2026

Nove, l'ex sindaco Rebellato si ricandida

Visto 4.512 volte

10
2

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 18.823 volte

3

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.880 volte

7

Attualità

23 mar 2026

Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano

Visto 14.400 volte

9

Attualità

13 mar 2026

Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

Visto 13.369 volte

10

Attualità

06 mar 2026

Sanità veneta, tra conti e camici

Visto 12.318 volte