Ultimora
6 Jul 2025 20:24
Dorme in auto con due macete e un coltello, denunciato 17enne
6 Jul 2025 19:03
Allerta maltempo, a Vicenza annullata la notte bianca
6 Jul 2025 18:38
Piogge fra Belluno e Vicenza, attesi peggioramenti in serata
6 Jul 2025 16:18
In Veneto l'allerta maltempo passa da gialla ad arancione
6 Jul 2025 15:55
Cade da un sentiero, grave turista nel Bellunese
6 Jul 2025 11:36
Dorme in auto due macete e un coltello, denunciato 17enne
6 Jul 2025 23:40
L'America Party, Musk punta alla fronda in Congresso. Trump: ridicolo un terzo partito
6 Jul 2025 23:44
Avanzata russa in Donetsk e Kharkiv, raid e vittime. Trump: 'Sto aiutando Kiev, deluso da Putin'
6 Jul 2025 23:38
Si tratta a Doha, ma l'inizio della tregua a Gaza traballa. Israele colpisce in Yemen
6 Jul 2025 21:03
++ Treno Italo colpito da fulmine,fermo sulla Milano-Bologna ++
6 Jul 2025 21:11
Treno Italo colpito da un fulmine, fermo sulla Milano-Bologna
6 Jul 2025 19:50
Verso norma che velocizza l'acquisto delle armi. M5s-Avs: 'Un blitz'
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Lanzarin: “Io non mi candido a niente”
L'ex deputata leghista respinge l'ipotesi, avanzata oggi sulla stampa, di correre come “candidato sindaco del centrodestra” a Bassano. “E' una questione che non è mai stata presa in considerazione”
Pubblicato il 30-07-2013
Visto 3.276 volte
Manuela Lanzarin: “Allora, chi si candida a sindaco di Bassano?”. Bassanonet: “Ancora non si sa. Perché non si candida lei?”.
Questo è stato il testuale scambio di battute tra l'ex parlamentare della Lega Nord, e attuale vice sindaco di Rosà, e il vostro cronista a margine della recente manifestazione a sostegno del Tribunale sul Ponte di Bassano.
Solo un botta e risposta scherzoso, niente di più. Ma, a quanto pare, non ero tanto lontano dalla realtà: almeno a giudicare da quanto scritto oggi da un articolo sul “Gazzettino”, intitolato “Lanzarin candidato sindaco a sorpresa del centrodestra” con riferimento alle elezioni amministrative dell'anno prossimo a Bassano del Grappa.

Manuela Lanzarin: "Ricevo commenti positivi dalla gente su facebook, ma non c'è nient'altro" (foto: archivio Bassanonet)
Il toto-sindaco - si sa - è un gioco molto praticato, anche d'estate, e come il calcio mercato vive di voci e di anticipazioni non necessariamente confermate dalla realtà dei fatti. A Bassano, in quanto a possibili candidati a primo cittadino - al di là di una ancora indefinita prospettiva di uno Stefano Cimatti bis - ne abbiamo già sentite di tutti i colori: nell'area centrista-moderata è già stata spesa l'ipotesi dell'attuale assessore comunale Alessandro Fabris e nel centro-destra circolano già da tempo di nomi del revidivo Gianpaolo Bizzotto, del sempiterno Dino Secco, dell'altrettanto imperituro Luciano Fabris e dell'ambizioso assessore regionale Elena Donazzan o chi per essa.
Ora spunta all'improvviso anche la teorica nomination di Manuela Lanzarin, il cui consenso andrebbe oltre l'elettorato padano e che sarebbe stata “promossa sul campo” non dal suo partito ma da una crescente fronda di supporters - ovvero, come scrive il quotidiano, “alcuni sindaci ed ex sindaci del territorio bassanese di centrodestra” e “alcuni rappresentanti delle categorie economiche del bassanese che hanno avuto in questi anni numerosi contatti con la ex parlamentare rosatese” - sulle pagine on line di facebook.
Sull'articolo di stampa non c'è però la conferma - o, parimenti, la smentita - della diretta interessata. Che interpellata dalla nostra redazione, respinge al mittente qualsiasi ipotesi di vederla correre, la primavera prossima, per la poltrona più alta di via Matteotti.
“Io non mi candido a niente - dichiara Lanzarin a Bassanonet -. Quello che è stato affermato nell'articolo è tutta un'analisi di chi lo ha scritto. E' vero che ricevo su facebook commenti di gente che mi manda messaggi del tipo: “saresti un bravo sindaco di Bassano”. Ma non c'è nient'altro, punto e basta. E' una questione che non è mai stata presa in considerazione.”
E' un “no” deciso e granitico quello che giunge dall'altro capo del telefono. Anche se, come ci insegnano lunghi anni di cronache locali e di campagne elettorali, in politica mai dire mai...
Il 07 luglio
- 06-07-2023E la chiamano estate
- 06-07-2023La campagna di Bruno
- 06-07-2023Baxi e Abbracci
- 06-07-2023La Ville Lumière
- 06-07-2022Brancaleone alle Crociate
- 06-07-2021Questione di etichetta
- 06-07-2019Savonarola
- 06-07-2017Robe di Capa
- 06-07-2017Buon compleanno Nanda
- 06-07-2016Piano B e Piano C
- 06-07-2012“La difesa del nostro Tribunale è un impegno di tutti”
- 06-07-2012E' UFFICIALE: SOPPRESSO IL TRIBUNALE DI BASSANO
- 06-07-2011Fuoco incrociato sulla caserma
- 06-07-2010"Nessun rimpianto per Brancher, inutile Ministro al nulla"
- 06-07-2010"Rifiuti sul Grappa, uniformare i sistemi di raccolta per evitare vandalismi"
- 06-07-2009Colpo di Grazia
- 06-07-2009Bonifica dei Fontanazzi