Pubblicità

Pubblicità

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it

Politica

Lanzarin: “Io non mi candido a niente”

L'ex deputata leghista respinge l'ipotesi, avanzata oggi sulla stampa, di correre come “candidato sindaco del centrodestra” a Bassano. “E' una questione che non è mai stata presa in considerazione”

Pubblicato il 30-07-2013
Visto 3.409 volte

Manuela Lanzarin: “Allora, chi si candida a sindaco di Bassano?”. Bassanonet: “Ancora non si sa. Perché non si candida lei?”.
Questo è stato il testuale scambio di battute tra l'ex parlamentare della Lega Nord, e attuale vice sindaco di Rosà, e il vostro cronista a margine della recente manifestazione a sostegno del Tribunale sul Ponte di Bassano.
Solo un botta e risposta scherzoso, niente di più. Ma, a quanto pare, non ero tanto lontano dalla realtà: almeno a giudicare da quanto scritto oggi da un articolo sul “Gazzettino”, intitolato “Lanzarin candidato sindaco a sorpresa del centrodestra” con riferimento alle elezioni amministrative dell'anno prossimo a Bassano del Grappa.

Manuela Lanzarin: "Ricevo commenti positivi dalla gente su facebook, ma non c'è nient'altro" (foto: archivio Bassanonet)

Il toto-sindaco - si sa - è un gioco molto praticato, anche d'estate, e come il calcio mercato vive di voci e di anticipazioni non necessariamente confermate dalla realtà dei fatti. A Bassano, in quanto a possibili candidati a primo cittadino - al di là di una ancora indefinita prospettiva di uno Stefano Cimatti bis - ne abbiamo già sentite di tutti i colori: nell'area centrista-moderata è già stata spesa l'ipotesi dell'attuale assessore comunale Alessandro Fabris e nel centro-destra circolano già da tempo di nomi del revidivo Gianpaolo Bizzotto, del sempiterno Dino Secco, dell'altrettanto imperituro Luciano Fabris e dell'ambizioso assessore regionale Elena Donazzan o chi per essa.
Ora spunta all'improvviso anche la teorica nomination di Manuela Lanzarin, il cui consenso andrebbe oltre l'elettorato padano e che sarebbe stata “promossa sul campo” non dal suo partito ma da una crescente fronda di supporters - ovvero, come scrive il quotidiano, “alcuni sindaci ed ex sindaci del territorio bassanese di centrodestra” e “alcuni rappresentanti delle categorie economiche del bassanese che hanno avuto in questi anni numerosi contatti con la ex parlamentare rosatese” - sulle pagine on line di facebook.
Sull'articolo di stampa non c'è però la conferma - o, parimenti, la smentita - della diretta interessata. Che interpellata dalla nostra redazione, respinge al mittente qualsiasi ipotesi di vederla correre, la primavera prossima, per la poltrona più alta di via Matteotti.
“Io non mi candido a niente - dichiara Lanzarin a Bassanonet -. Quello che è stato affermato nell'articolo è tutta un'analisi di chi lo ha scritto. E' vero che ricevo su facebook commenti di gente che mi manda messaggi del tipo: “saresti un bravo sindaco di Bassano”. Ma non c'è nient'altro, punto e basta. E' una questione che non è mai stata presa in considerazione.”
E' un “no” deciso e granitico quello che giunge dall'altro capo del telefono. Anche se, come ci insegnano lunghi anni di cronache locali e di campagne elettorali, in politica mai dire mai...

Messaggi Elettorali

Elena PavanAndrea NardinRoberto CiambettiRenzo MasoloFrancesco Rucco

Più visti

1

Attualità

12-11-2025

Un assaggio di futuro

Visto 20.899 volte

2
3

Attualità

16-11-2025

Faggin: “La scienza deve andare verso la coscienza”

Visto 12.748 volte

4

Elezioni Regionali 2025

16-11-2025

Renzo Masolo: “Il mio impegno è quello di fare comunità”

Visto 10.002 volte

6

Elezioni Regionali 2025

17-11-2025

Sim Scalabrin

Visto 6.524 volte

7

Attualità

17-11-2025

Bassano richiama la Polizia Locale in città

Visto 6.455 volte

8

Attualità

17-11-2025

L’ultimo saluto a Stefano Farronato

Visto 5.585 volte

9

Musica

13-11-2025

Torna Edda, in concerto al Vinile col nuovo album

Visto 3.668 volte

10

Teatro

13-11-2025

Un Carosello di spettacoli, al Vivaldi

Visto 3.337 volte

1

Attualità

12-11-2025

Un assaggio di futuro

Visto 20.899 volte

2

Elezioni Regionali 2025

25-10-2025

Financial Times

Visto 20.840 volte

3

Elezioni Regionali 2025

10-11-2025

Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”

Visto 19.999 volte

4

Elezioni Regionali 2025

30-10-2025

Quei bravi Tosi

Visto 19.830 volte

5

Elezioni Regionali 2025

02-11-2025

Là nella valle

Visto 19.669 volte

6

Elezioni Regionali 2025

09-11-2025

A tu per tu con Francesco Rucco

Visto 19.433 volte

7

Politica

26-10-2025

I nodi al pettine

Visto 16.954 volte

8
9

Attualità

11-11-2025

Il colosso di Bassano

Visto 13.305 volte

10

Attualità

16-11-2025

Faggin: “La scienza deve andare verso la coscienza”

Visto 12.748 volte