Ultimora
12 Nov 2025 17:47
Festival Idee 2025, cresce e chiude con oltre 35mila presenze
12 Nov 2025 16:12
Premio Venezia, al via il concorso pianistico alla Fenice
12 Nov 2025 14:43
Accademia Belle Arti Venezia, nuovi spazi e corsi formazione
12 Nov 2025 13:56
Riparte il percorso internazionale di Vinitaly, 9 appuntamenti
12 Nov 2025 13:47
L'Ai entra negli ambulatori dei medici di base in Veneto
12 Nov 2025 12:59
Lavori sulla Milano-Domodossola, modifiche dei treni nel weekend
12 Nov 2025 17:37
Nuove email di Epstein: 'Trump ore a casa mia con una ragazza'. Axios, 'è Virginia Giuffre'
12 Nov 2025 17:39
Meloni all'Anci: 'Prima manovra senza tagli agli enti locali'
12 Nov 2025 17:18
++ Meloni all'Anci,prima manovra senza tagli agli enti locali ++
12 Nov 2025 17:13
Stop al rinnovo della carta d'identità per gli over 70
12 Nov 2025 16:58
Mattarella alla 42esima Assemblea annuale dell'ANCI
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Lanzarin: “Io non mi candido a niente”
L'ex deputata leghista respinge l'ipotesi, avanzata oggi sulla stampa, di correre come “candidato sindaco del centrodestra” a Bassano. “E' una questione che non è mai stata presa in considerazione”
Pubblicato il 30-07-2013
Visto 3.400 volte
Manuela Lanzarin: “Allora, chi si candida a sindaco di Bassano?”. Bassanonet: “Ancora non si sa. Perché non si candida lei?”.
Questo è stato il testuale scambio di battute tra l'ex parlamentare della Lega Nord, e attuale vice sindaco di Rosà, e il vostro cronista a margine della recente manifestazione a sostegno del Tribunale sul Ponte di Bassano.
Solo un botta e risposta scherzoso, niente di più. Ma, a quanto pare, non ero tanto lontano dalla realtà: almeno a giudicare da quanto scritto oggi da un articolo sul “Gazzettino”, intitolato “Lanzarin candidato sindaco a sorpresa del centrodestra” con riferimento alle elezioni amministrative dell'anno prossimo a Bassano del Grappa.
Manuela Lanzarin: "Ricevo commenti positivi dalla gente su facebook, ma non c'è nient'altro" (foto: archivio Bassanonet)
Il toto-sindaco - si sa - è un gioco molto praticato, anche d'estate, e come il calcio mercato vive di voci e di anticipazioni non necessariamente confermate dalla realtà dei fatti. A Bassano, in quanto a possibili candidati a primo cittadino - al di là di una ancora indefinita prospettiva di uno Stefano Cimatti bis - ne abbiamo già sentite di tutti i colori: nell'area centrista-moderata è già stata spesa l'ipotesi dell'attuale assessore comunale Alessandro Fabris e nel centro-destra circolano già da tempo di nomi del revidivo Gianpaolo Bizzotto, del sempiterno Dino Secco, dell'altrettanto imperituro Luciano Fabris e dell'ambizioso assessore regionale Elena Donazzan o chi per essa.
Ora spunta all'improvviso anche la teorica nomination di Manuela Lanzarin, il cui consenso andrebbe oltre l'elettorato padano e che sarebbe stata “promossa sul campo” non dal suo partito ma da una crescente fronda di supporters - ovvero, come scrive il quotidiano, “alcuni sindaci ed ex sindaci del territorio bassanese di centrodestra” e “alcuni rappresentanti delle categorie economiche del bassanese che hanno avuto in questi anni numerosi contatti con la ex parlamentare rosatese” - sulle pagine on line di facebook.
Sull'articolo di stampa non c'è però la conferma - o, parimenti, la smentita - della diretta interessata. Che interpellata dalla nostra redazione, respinge al mittente qualsiasi ipotesi di vederla correre, la primavera prossima, per la poltrona più alta di via Matteotti.
“Io non mi candido a niente - dichiara Lanzarin a Bassanonet -. Quello che è stato affermato nell'articolo è tutta un'analisi di chi lo ha scritto. E' vero che ricevo su facebook commenti di gente che mi manda messaggi del tipo: “saresti un bravo sindaco di Bassano”. Ma non c'è nient'altro, punto e basta. E' una questione che non è mai stata presa in considerazione.”
E' un “no” deciso e granitico quello che giunge dall'altro capo del telefono. Anche se, come ci insegnano lunghi anni di cronache locali e di campagne elettorali, in politica mai dire mai...
Più visti
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 6.092 volte
Sociale
06-11-2025
La bicicletta diventa strumento di inclusione: nasce la Fondazione Stravarda
Visto 2.637 volte
Attualità
21-10-2025
Syncro System celebra 65 anni di attività con una giornata di festa
Visto 11.780 volte





