Pubblicità

UnipolMove

Pubblicità

UnipolMove

Marco PoloMarco Polo
Giornalista
Bassanonet.it

Calcio

“Ci aspetta una sfida emozionante”

Giorgio Roselli: “Conosciamo il Giulianova ma vogliamo puntare sui nostri punti di forza. Vogliamo regalare ai tifosi una bella emozione”.

Pubblicato il 06-06-2009
Visto 1.307 volte

Semifinale playoff, stadio “Rubens Fadini”. Il Bassano Virtus è chiamato a violare l’impianto giuliese per poter continuare il cammino che porta alla Prima Divisione. L’impresa è di quelle toste, in questa stagione solo due volte il Giulianova è uscito perdente da una gara davanti al proprio pubblico. “La sfida sarà emozionante e vibrante sia per la posta in palio che per il calibro delle squadre che scenderanno sul terreno di gioco – spiega Giorgio Roselli –. Bassano e Giulianova hanno tante cose in comune, dispongono entrambe di giocatori importanti e di buona organizzazione di gioco. Sarà un incontro da dentro o fuori in cui la componente concentrazione può fare la differenza e dove riuscirà a prevalere chi saprà sfruttare le poche occasioni che l’avversario avrà l’imprudenza di offrire”. Il pareggio nella semifinale d’andata è stato accolto con soddisfazione in casa giallorossa visto la piega, tutt’altro che positiva, che aveva preso il match: -“Credo che sia noi che il Giulianova abbiamo fatto una buona partita. Il loro allenatore ha candidamente ammesso che il suo team ha disputato la miglior gara dell’intera stagione. Con le qualità di cui dispongono è normale che ci abbiano messo in difficoltà. Ma noi nella ripresa non siamo stati da meno: ho visto i miei ragazzi fare delle ottime cose quindi non sono assolutamente d’accordo con chi sostiene che abbiamo disputato una cattiva partita”.
Il risultato del “Mercante” obbliga, però, la formazione di Bassano del Grappa a puntare unicamente alla vittoria. Bisogna evitare di commettere alcuni errori palesati come quello di lasciar il pallino del gioco in mano agli abruzzesi: -“ Certamente conoscendo meglio i punti di forza del nostro avversario potremmo prendere delle misure, anche tattiche, per metterli in difficoltà in maniera più adeguata e risolutiva. Sotto un altro punto di vista, però, noi abbiamo una fisionomia ben definita che ci ha dato grandi soddisfazioni. Non ho ancora deciso che modulo impiegare ma posso assicurare che andranno in campo undici giocatori, più i tre che potranno subentrare dalla panchina, con la massima condizione psicofisica e determinati a portare a casa un risultato che non vogliamo lasciarci sfuggire”. Il Giulianova, oltre ad avere un sistema di gioco ben collaudato dispone ottime individualità: -“Se devo essere onesto e facciamo riferimento alla gara d’andata, dovrei riportare il nome di sette o otto giocatori. I tre attaccanti sono fortissimi, in particolare Improta ha messo a dura prova la tenacia del nostro pacchetto arretrato. I centrocampisti sono completi perché dispongono di un’eccellente cifra tecnica unita ad una discreta dinamicità. I due difensori centrali sono stati quasi insuperabili. È, insomma, un avversario temibile che rispettiamo ma di cui non abbiamo nessun timore reverenziale perché non ci sentiamo per nulla inferiore a loro: ne uscirà un gran duello”. Commettere qualsiasi tipo di errore un lusso che non ci si può concedere, feroce determinazione e applicazione sono le parole chiave per superare l’ostacolo: -“La cosa più importante per noi è aver preparato bene la partita e scendere in campo carichi ma con la dovuta lucidità e senza eccessive tensioni. Solo in questo modo possiamo esprimerci al meglio come singoli e come squadra. L’unico obbligo che hanno i ragazzi è quello di dare il cento per cento, altri discorsi non servono a niente”.
I tifosi giallorossi si stanno organizzando per seguire i giallorossi nella trasferta più bollente dell’anno: -“Ho sentito che i nostri supporters ci seguiranno in questo viaggio difficile, distintissimo ma affascinante. Questo ci rende davvero felici, ci aspettiamo da loro un caloroso incitamento e, in cambio, vogliamo regalare loro una bella emozione”.

Gianluca Zattarin confermato al centro della difesa al posto dell'unico indisponibile Pavesi (foto Andrea Martinello)

    Messaggi Elettorali

    Renzo MasoloFrancesco RuccoAndrea NardinElena Pavan

    Più visti

    1

    Attualità

    08-11-2025

    Emergenza ambientale in Veneto

    Visto 10.521 volte

    2

    Politica

    05-11-2025

    Pedemontana, voce in regione

    Visto 10.313 volte

    3

    Elezioni Regionali 2025

    09-11-2025

    A tu per tu con Francesco Rucco

    Visto 7.886 volte

    4

    Attualità

    10-11-2025

    Bassano, quorum raggiunto in tutti i quartieri

    Visto 6.586 volte

    5

    Elezioni Regionali 2025

    10-11-2025

    Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”

    Visto 5.729 volte

    6

    Attualità

    10-11-2025

    PFBA, il CoVePA accusa: “Confermati i nostri calcoli”

    Visto 5.708 volte

    7

    Incontri

    06-11-2025

    Incontri a Palazzo

    Visto 3.571 volte

    8

    Attualità

    11-11-2025

    Il colosso di Bassano

    Visto 3.291 volte

    9

    Teatro

    07-11-2025

    In vacanza! A teatro

    Visto 3.138 volte

    1

    Elezioni Regionali 2025

    25-10-2025

    Financial Times

    Visto 20.766 volte

    2

    Elezioni Regionali 2025

    14-10-2025

    Numeri civici

    Visto 20.517 volte

    3

    Elezioni Regionali 2025

    19-10-2025

    Fratelli e Sorelle

    Visto 20.472 volte

    4

    Elezioni Regionali 2025

    30-10-2025

    Quei bravi Tosi

    Visto 19.716 volte

    5

    Elezioni Regionali 2025

    02-11-2025

    Là nella valle

    Visto 19.597 volte

    6

    Politica

    14-10-2025

    Legati dal destino

    Visto 17.802 volte

    7

    Politica

    26-10-2025

    I nodi al pettine

    Visto 16.872 volte

    8

    Attualità

    21-10-2025

    Antenna 5G sotto accusa

    Visto 12.154 volte

    9

    Cronaca

    04-11-2025

    Nepal, trovato il corpo di Farronato

    Visto 12.120 volte

    10