Pubblicità

Connessioni Contemporanee

Pubblicità

Connessioni Contemporanee

Marco PoloMarco Polo
Giornalista
Bassanonet.it

Calcio

1/Playoff. Domenica semifinale d’andata al “Mercante”

Giorgio Roselli: “Giulianova avversario temibile ma il Bassano ha le carte in regole per passare il turno. Determinanti concentrazione e concretezza”.

Pubblicato il 30-05-2009
Visto 1.561 volte

Pubblicità

Connessioni Contemporanee

Siamo alla resa dei conti. Il Bassano Virtus si appresta ad immergersi in questi playoff che danno la possibilità di giocarsi le chances di una promozione ormai insperata ad un certo punto di questa tormentata stagione. Giorgio Roselli, nella conferenza stampa che precede il match di domenica, la vede così: -“Bisogna assolutamente evitare di commettere l’errore di considerare la partita che ci apprestiamo a giocare come risolutiva. Dobbiamo ragionare ed essere consci che la sfida dura 180 minuti”.

Sugli avversari. Nei due precedenti in campionato, quando per la verità il Soccer Team era tutt’altra squadra, il Giulianova si è imposto per 2-1 in terra abruzzese nel girone d’andata e ha impattato 1-1 al ritorno dopo essere passato in vantaggio. Roselli spende un giudizio molto positivo nei riguardi degli avversari: - “ Mister Bitetto imposta la sua squadra con un 4-3-3 davvero molto organizzato. Sono due anni che giocano nella stessa maniera e hanno fatto del controllo del gioco la loro arma migliore. Questo gli permette di subire poco gli avversari e quindi di prendere pochi gol e nello stesso tempo di segnare con regolarità grazie ad un tridente che abbina rapidità, fantasia e potenza: Lisi, Improta e D’Antoni hanno, infatti, segnato complessivamente 23 gol”.

Roselli sembra indicare la via per la vittoria (foto Andrea Martinello)


Sulla gara. Da Giulianova si dichiarano spavaldamente fiduciosi e convintissimi di superare il turno. Roselli fa spallucce e indica la via che devono seguire i suoi ragazzi: -“Se dobbiamo attenderci un Giulianova più attendista o spregiudicato sinceramente non lo so, però dobbiamo trarre un importante insegnamento dal precedente dello scorso febbraio qui al “Mercante”. Per tutto il primo tempo praticamente non abbiamo visto palla, nella ripresa con molta più aggressività da parte nostra siamo riusciti a creare loro alcuni grattacapi. Da allora i nostri progressi sono stati notevoli, anche se i difetti non ci mancano, però quella può essere una chiave per vincere questa semifinale. Sarà, inoltre, importante saper leggere i momenti della partita: è inverosimile attaccare o difendere per 90 minuti ma bisogna essere bravi ad adeguarsi alle varie situazioni difendendo quando gli avversari pressano di più e osare quando c’è lo spazio per farlo”. Questo genere di match sfuggono a tutte le previsioni, il fattore nervoso, la personalità e l’esperienza incidono più di tutto: - Penso che il Bassano abbia tutte le carte in regola per battere il Giulianova. A patto però di interpretare la gara nella maniera giusta, sbagliare meno ed essere più concreti. Fino a questo punto, infatti, abbiamo sempre concesso qualcosa di troppo rispetto a come intendo io il calcio. A volte può andarti bene ma contro avversari di grosso calibro come questi ogni minima distrazione può costare carissima. Certo i progressi sono stati notevoli, abbiamo sempre lavorato per correggere gli errori, in particolare in queste due settimane abbiamo preparato la partita con estrema convinzione. Poi ovviamente il test probante è il campo, l’importanza delle parole è pari a zero”.

    Pubblicità

    Connessioni Contemporanee

    Più visti

    1

    Attualità

    06-09-2025

    Volpe del deserto

    Visto 10.503 volte

    2

    Attualità

    08-09-2025

    Cristo si è fermato a Pove

    Visto 10.443 volte

    3

    Politica

    09-09-2025

    Gaza-Bastogne-Gaza

    Visto 10.102 volte

    4

    Attualità

    08-09-2025

    A più non pozzo

    Visto 9.962 volte

    5

    Attualità

    10-09-2025

    No Other Nove

    Visto 9.715 volte

    6

    Cronaca

    08-09-2025

    Condanna della follia

    Visto 9.711 volte

    7

    Cronaca

    06-09-2025

    Guerra civile

    Visto 9.708 volte

    8

    Attualità

    09-09-2025

    Centro e lode

    Visto 9.150 volte

    9

    Attualità

    11-09-2025

    La resa dei conti

    Visto 4.295 volte

    10

    Interviste

    07-09-2025

    Intelligenza Artificiale: istruzioni per l'uso

    Visto 3.729 volte

    1

    Politica

    19-08-2025

    Scuola di polizzia

    Visto 14.098 volte

    2

    Attualità

    22-08-2025

    Odore di rivolta

    Visto 11.759 volte

    3

    Attualità

    18-08-2025

    Si avvicina il bel tempo di Connessioni contemporanee

    Visto 11.047 volte

    4

    Politica

    04-09-2025

    Fratelli d’Itaser

    Visto 10.946 volte

    5

    Politica

    23-08-2025

    Non ci resta che taser

    Visto 10.909 volte

    6

    Attualità

    21-08-2025

    Il nostro tempo libero: fatto in serie?

    Visto 10.908 volte

    7

    Politica

    14-08-2025

    Azzurro e Green

    Visto 10.907 volte

    8

    Politica

    29-08-2025

    Fuga di Gaz

    Visto 10.837 volte

    9

    Politica

    03-09-2025

    Se il progetto non Thiene

    Visto 10.601 volte

    10

    Attualità

    06-09-2025

    Volpe del deserto

    Visto 10.503 volte

    Connessioni contemporanee
    Un dialogo col presente

    4-11-18 Settembre 2025

    3 appuntamenti in sala Martinovich a Bassano per parlare di Serie TV, Intelligenza Artificiale e dinamiche giovanili