Ultimora

Calcio

La storia di un giovane calciatore

Gianluca Cacciotti 19enne di Romano D'Ezzelino giovane talento di proprietà del Bassano Virtus si racconta dagli esordi fino alla stagione attuale che lo ha visto vestire la casacca del Trento in serie D.

Pubblicato il 27 mag 2009
Visto 3.515 volte

Pubblicità

La manna dal cielo si materializzò all'età di 8 anni quando il padre un bel giorno lo porto con sé ad iscriversi all'A.C. Romano del presidente Toni Zen. Da lì in poi per Gianluca Cacciotti 19enne di Romano D' Ezzelino centrocampista offensivo dalle grandi doti ci fu una grande trasformazione passando dalle giovanili della società romanese al Bassano Virtus del patron Renzo Rosso. Una trafila gloriosa nelle giovanili giallorosse che lo hanno portato fino alla prima squadra dove l'anno scorso ha collezionato importanti gettoni di presenza in Coppa Italia sfoderando un talento innato agli ordini di mister Ezio Glerean. Per il giovane fuoriclasse in prestito al Trento del presidente Mario Di Benedetto un analisi della stagione: “E' stata nel complesso una buona annata a Trento agli ordini di mister Renzo Merlino. I risultati ci hanno un' po penalizzato vedi sette otto partite in cui eravamo in vantaggio e gli avversari nei minuti finali ci hanno raggiunto. La sfortuna e gli infortuni hanno poi fatto il resto. Dobbiamo disputare i play out con il Montecchio Maggiore e l'andata sarà da loro per poi disputare il ritorno a Trento. Vietato sbagliare c è in ballo la permanenza nel campionato di serie D. Per quanto riguarda il mio futuro non so nulla ora come ora pensiamo alla salvezza poi il resto ci penserò dopo”.
Domenica con calcio d'inizio alle ore 16.30 si disputerà allo stadio “Cosaro” di Montecchio Maggiore il primo turno dei play out. In ballo la permanenza in serie D. Per Cacciotti e compagni l'imperativo è la vittoria per sfruttare al meglio il fattore campo nella partita di ritorno che si disputerà domenica 7 giugno a Trento.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti

1

Politica

13 apr 2026

Crisi a Rossano Veneto, Lorenzo Bisinella rompe il silenzio

Visto 14.583 volte

2

Attualità

10 apr 2026

La Processione del Venerdì Santo apre il dibattito

Visto 13.194 volte

4

Geopolitica

12 apr 2026

Taiwan, la leader dell’opposizione incontra Xi Jinping

Visto 8.766 volte

5

Attualità

13 apr 2026

Di Rara Pianta: in 40.000 al Giardino Parolini

Visto 8.698 volte

6

Attualità

15 apr 2026

Adolescenti e democrazia: la fotografia del territorio

Visto 4.871 volte

7

Associazioni

10 apr 2026

Dieci anni, per Teatris

Visto 3.559 volte

8

Musica

12 apr 2026

Al Revolution, arriva il primo Ugly Party

Visto 3.477 volte

9

Musica

11 apr 2026

Note di Primavera

Visto 3.417 volte

10

Musica

09 apr 2026

Al Remondini, risuonano Voices Of Light

Visto 3.373 volte