Ultimora
12 Nov 2025 13:56
Riparte il percorso internazionale di Vinitaly, 9 appuntamenti
12 Nov 2025 13:47
L'Ai entra negli ambulatori dei medici di base in Veneto
12 Nov 2025 12:59
Lavori sulla Milano-Domodossola, modifiche dei treni nel weekend
12 Nov 2025 12:52
Conclusa missione in Eritrea con cardiochirurghi Ulss 2
12 Nov 2025 12:42
Colletta alimentare, sabato 782 punti vendita in Veneto
12 Nov 2025 11:39
Fincantieri, primi 9 mesi ricavi +20%, Ebitda +40%
12 Nov 2025 14:24
Davis, Volandri: 'La presenza di Musetti si decide dopo le Finals'
12 Nov 2025 14:27
L'Algeria concede la grazia allo scrittore Boualem Sansal
12 Nov 2025 13:53
Getta benzina sul volto dell'ex moglie, arrestato nel Milanese
12 Nov 2025 14:04
I muri d'Europa e quelli che arriveranno
12 Nov 2025 14:02
Bimbo muore soffocato in asilo nido nell'Aretino
12 Nov 2025 13:49
Sanremo Giovani, il primo terzetto di semifinalisti
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
“Un avversario vale l’altro”
Giorgio Roselli: “Non ci spaventa la trasferta a Giulianova. Oggi non era il miglior Prato ma noi abbiamo ancora qualche difetto”.
Pubblicato il 19-05-2009
Visto 1.381 volte
Il Bassano ha strappato il pass per i playoff. Il principale artefice di questo “mezzo miracolo” calcistico è Giorgio Roselli: -“Non posso che essere soddisfatto sia per l’aver ottenuto il nostro obiettivo, che era quello di arrivare fra le prime cinque, sia per la prestazione. I ragazzi oggi hanno fatto ben intendere fin da subito che non ce n’era per nessuno, hanno interpretato la gara con un’intensità agonistica pregevole senza concedere la minima opportunità agli avversari. Francamente oggi abbiamo coronato una rimonta a cui pochi, al di fuori della squadra, credevano realmente viste com’era la situazione di partenza. Ora, però, non ci sentiamo appagati, nessuno può prevedere cosa accadrà domani, ma sicuramente cavalchiamo una situazione favorevole, un entusiasmo che cercheremo di spendere per raggiungere la Prima Divisione”. Il Bassano è stato autore di una grandissima prestazione, annullando qualsiasi margine di manovra al Prato. È pur vero che la squadra toscana, per lunghi tratti del torneo seconda in classifica, ha deluso le aspettative: -“Questa partita si sapeva che era particolare, che poteva complicarsi moltissimo se noi l’avessimo presa nel modo sbagliato e il Prato, magari, avesse giocato con una la qualità di cui dispone. Sicuramente il Prato di oggi non sarà quello che ci auguriamo di incontrare nello svolgimento dei playoff ma una squadra che ha badato molto a far crescere la condizione dei suoi interpeti in vista degli scontri diretti che assegneranno la promozione Dopo il 2-0, infatti, non c’è più stata partita. D’altra parte, poi, avevano un Bassano che dispone di giocatori di grande qualità che quando stanno bene e sono motivati fanno la differenza. Ci sono comunque delle cose che non mi sono piaciute. Per come vedo io il calcio siamo ancora molto indietro perciò cercheremo di lavorare per migliorare”. Fabiano è stato il match winner oltre che per il gol anche per una prestazione superlativa. Bisso ha dato prova di essere un rincalzo di lusso: -“Da qui alla fine avremo bisogno di tutti per questo ho inserito Bisso e Turetta abbastanza presto proprio perché recuperassero il più possibile il ritmo partita e migliorassero la propria condizione. Sono un po’ dispiaciuto per non aver potuto dar spazio ad altri giocatori come Rondon e Ghosheh ma i cambi sono solo tre e ho dovuto fare le mie scelte”.
Ora ci sarà una settimana di sosta poi si giocherà, ancora al “Mercante” l’andata della semifinale playoff. Il primo ostacolo è rappresentato dal Giulianova. Gli abruzzesi partono dal vantaggio di poter contare su due risultati su tre (il pareggio complessivo nel doppio confronto qualificherebbe la formazione di mister Bitetto) in virtù della miglior posizione nella graduatoria finale: -“Le squadre che si giocheranno la stagione ai playoff hanno dimostrato di essere le più forti, insieme le Figline. Saranno tutte gare alla pari anche se ovviamente per il Giulianova, ancor più che il Viareggio, il fatto che giocano sempre in casa la seconda è un vantaggio importante visto che difficilmente perdono di fronte al pubblico amico. Però questa è una cosa secondaria, noi volevamo ricostruire un team altamente competitivo e raggiungere i playoff. A questo punto un avversario od un altro fa poca differenza”.
Gianni Fabiano, 25 anni, scaraventa in rete la palla del 2-0 (foto Andrea Martinello)
Più visti
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 5.720 volte
Sociale
06-11-2025
La bicicletta diventa strumento di inclusione: nasce la Fondazione Stravarda
Visto 2.634 volte
Attualità
21-10-2025
Syncro System celebra 65 anni di attività con una giornata di festa
Visto 11.780 volte





