Ultimora
7 Aug 2026 21:04
Gardaland, 'il parco rimane aperto al pubblico'
7 Aug 2026 19:41
Maltempo in Veneto, salgono a 110 gli interventi dei pompieri
7 Aug 2026 17:44
Cappellari, 'mi sono inventato l'attentato, mi scuso con tutti'
7 Aug 2026 17:08
Nuovo incendio a pochi metri dalle attrazioni di Gardaland
7 Aug 2026 16:18
Alle Gallerie d'Italia Ferragosto a ingresso gratuito
7 Aug 2026 15:49
Uomo trovato morto in spiaggia a Chioggia, indagini in corso
7 Aug 2026 22:24
Zelensky risponde a Trump: 'Ci faremo i missili da soli'
8 Aug 2026 00:01
Fulmine colpisce sedicenne sul Monte Livata, è grave
7 Aug 2026 20:01
Il grande caldo sull'Italia, allerta per incendi al Centro Sud
Las noches del futsal
Lunedì 2 e mercoledì 4 due notti di grande calcio a 5 al Pala Bruel con la finale Scudetto tra Alter Ego Luparense e Acqua&Sapone
Pubblicato il 02 giu 2014
Visto 4.387 volte
Sarà un Pala Bruel tirato a lucido quello che lunedì e mercoledì ospiterà la finale Scudetto di calcio a 5 con la supersfida tra i vicecampioni d’Italia dell’Alter Ego Luparense, squadra che ormai da anni a Bassano è di casa, e l’Acqua&Sapone Città Sant’Angelo, formazione abruzzese rivelazione di questo campionato, già vincitrice della Coppa Italia.
Si partirà lunedì 2 giugno alle 20.30 con una gara-2 attesissima visto l’inaspettato e rotondo ko patito dai Lupi in terra pescarese nel primo confronto (6-2). Con la serie al meglio delle 5 sfide, l’occasione è ghiottissima per capitan Honorio e compagni, davanti alla loro torcida (atteso il sold out per gara-2, apertura biglietteria alle 19.00).
Honorio, il capitano dell'Alter Ego Luparense, già vincitore di 4 scudetti
Il numero uno del club biancazzurro nonostante il passo falso, sembra crederci come non mai. “Se lunedì supereremo l’Acqua&Sapone vinceremo lo Scudetto. Anche due anni fa avevamo iniziato con un ko riuscendo a raddrizzarci subito. Sento una grande carica, molta grinta – afferma il presidente Stefano Zarattini che spiega - La percepisco dal mister e dalla squadra, che vuole fare l’impresa, ma anche dalla tanta gente che ci sta attorno: c’è grande attenzione per questa finale, mai come questa volta sento entusiasmo e vicinanza: tutto il Veneto tifa per noi. Dall’ esito di questa serie secondo me dipenderà il futuro e l’assetto del prossimo campionato”.
Attesi al Pala Bruel molti ospiti vip, dal governatore del Veneto Zaia, al Presidente federale Tonelli. Gara-3 invece sarà di scena mercoledì alle 19.15. L’Alter Ego già lunedì ritroverà uno dei suoi gioielli, Patrick Nora, di ritorno dalla squalifica, anche se mister Colini preferisce ragionare sul collettivo: “Mi aspetto prima di tutto una crescita in termini di rendimento mentale fisico e motivazionale. In gara-1 inutile ritornarci, ci sono stati molti fattori negativi, c’è poco da dire, meglio stare zitti e pensare a fare una partita all’altezza. Mi aspetto di più da tutta la squadra più che dai singoli”.
In campo ci saranno 6 azzurri campioni d’Europa, gli eroi di Anversa che qualche mese fa hanno fatto salire sul tetto d’Europa la nazionale italiana: Ercolessi, Putano, Honorio e Merlim tra le fila della Luparense, Mammarella e Murilo tra i nerazzurri.
Gli uomini più attesi? I capitani, Honorio da una parte, Mammarella dall’altra. Oltre ovviamente ai tecnici, Fulvio Colini della Luparense, l’unico allenatore italiano ad aver vinto la Champions del calcio a 5, contro l’emergente Massimiliano Bellarte.
Ci sono tutte le premesse per due notti di spettacolo. Dopo il Giro, Bassano si prepara ad ospitare un altro grande evento.
Info biglietti: biglietteria del palasport aperta da 1 ora e mezza prima del calcio d’inizio. Costo tagliandi: 10 euro biglietto intero, 15 Euro mini-abbonamento valido per seguire anche gara-3 di mercoledì. Il punto vendita cittadino dove poter acquistare anticipatamente i tagliandi è il negozio “90esimo minuto” di via Galleria Verci 6 a Bassano.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
05 ago 2026
Bassano-Bardolino per la Cultura 2029: i dati del turismo aprono il confronto veneto
Visto 11.258 volte
Geopolitica
06 ago 2026
Il Myanmar tra la guerra civile e gli interessi strategici dei Paesi vicini
Visto 6.593 volte
Politica
07 ago 2026
Provincia di Vicenza, oltre 70 sindaci firmano il patto per la "Casa dei Comuni"
Visto 4.178 volte
Attualità
10 ago 2026
Parcheggi, solo un posto riservato ogni due permessi nel centro storico
Visto 3.127 volte
Politica
07 ago 2026
Futuro Nazionale conferma il sostegno all'amministrazione Finco
Visto 1.773 volte
Politica
08 ago 2026
Luminarie e bilancio a Bassano: commercianti e cittadini verso una quota volontaria
Visto 1.502 volte
Politica
09 ago 2026
Candidatura culturale e scontro sulle iniziative: l'attacco di Poletto alla Giunta Finco
Visto 773 volte
Politica
08 ago 2026
Mostra dei Presepi a San Giovanni: dietrofront della giunta e critiche dell'opposizione
Visto 724 volte
Musica
11 ago 2026
Asiago Live attende Cristiano De André, Nigiotti, Panariello e The Kolors
Visto 614 volte
Attualità
02 ago 2026
Rondò Brenta, un quartiere che cambia: «Non siamo il Bronx di Bassano, qui si vive bene»
Visto 23.364 volte
Attualità
13 lug 2026
Crisi idrica: il Brenta resta a secco, il Veneto dichiara l'emergenza
Visto 22.396 volte
Politica
17 lug 2026
Bassano dice sì al ddl Sicurezza: arrivano le multe ai genitori e il fermo per i minori
Visto 22.373 volte
Politica
26 lug 2026
Futuro Nazionale nomina il primo direttivo cittadino di “destra pura”
Visto 22.076 volte
Politica
18 lug 2026
Elezioni provinciali di Vicenza: l'appello dei nove grandi Comuni per un listone unitario
Visto 21.797 volte
Politica
24 lug 2026
Il progetto del Tribunale della Pedemontana approda alla Camera
Visto 21.535 volte
Cronaca
17 lug 2026
PFAS, uova dieci volte oltre i limiti: il Pd chiede alla Giunta i dati dei monitoraggi
Visto 21.416 volte
Politica
22 lug 2026
Tribunale della Pedemontana: «Alcuni sindaci non possono riscrivere la storia»
Visto 21.063 volte
Politica
22 lug 2026
I comuni fanno squadra sul digitale: investimenti per non lasciare indietro nessuno
Visto 20.868 volte