Ultimora

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Attualità

Un’autentica impresa

San Lazzaro: slitta al 14 marzo la Conferenza dei Servizi sui progetti presentati da MEB e AGB per l’hub produttivo di Riva Bianca. Comunicato stampa delle due aziende

Pubblicato il 16-02-2023
Visto 7.843 volte

È un’autentica impresa lo svolgimento della Conferenza dei Servizi chiamata ad esprimersi sui progetti presentati al Suap (Sportello Unico Attività Produttive) dalle aziende MEB e AGB per la realizzazione dell’hub produttivo nell’area di Riva Bianca - via Rambolina a San Lazzaro.
Convocata per oggi, e già slittata più volte, la Conferenza è stata rinviata al prossimo 14 marzo per consentire ai proponenti di elaborare e presentare ulteriori integrazioni documentali.
Ne danno notizia le due aziende interessate tramite un comunicato stampa inviato oggi in redazione, che pubblichiamo di seguito.

Planimetria di progetto del Comparto 1 dell’area di San Lazzaro, aggiudicatario AGB Spa (dal sito web del Comune di Bassano del Grappa)


COMUNICATO

SAN LAZZARO, CONFERENZA DEI SERVIZI RINVIATA AL 14 MARZO

Ennesimo slittamento per la Conferenza dei Servizi che dovrà esprimersi sui progetti presentati al Suap (Sportello Unico Attività Produttive) dalle aziende MEB Elettroforniture Srl e AGB Alban Giacomo Spa per la realizzazione dell’hub produttivo nell’area San Lazzaro a Bassano del Grappa. La seduta prevista per oggi è stata infatti rinviata a martedì 14 marzo 2023 per consentire alle aziende di elaborare ulteriori integrazioni documentali soprattutto di carattere procedimentale.

Lo scorso dicembre le aziende si erano trovate nelle condizioni di non poter presentare in sede di Conferenza dei Servizi le progettazioni riviste con le integrazioni richieste da alcuni Enti giudicanti, in particolar modo Soprintendenza e Consorzio di Bonifica. Sono state dunque costrette a ritirarsi e a ripartire da capo con un iter amministrativo/procedurale che sconta già diversi mesi di ritardo, tempo determinante per le scelte di imprese oggi in fase di forte espansione.

Nel sito web del Comune di Bassano del Grappa sono a disposizione della cittadinanza le tavole generali dei nuovi progetti aggiornati, i quali accolgono e risolvono le criticità sollevate dagli Enti. Le integrazioni apportate dai progettisti, in accordo con le ditte, riguardano principalmente la distribuzione degli spazi a verde, le mitigazioni ambientali, gli spetti cromatici e materici dei volumi e soluzioni più mirate legate al tema della gestione delle acque, non solo dal punto di vista dell’equilibrio idraulico ma anche rispetto alla salvaguardia del sottosuolo.

Più visti

1

Attualità

07-02-2026

Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

Visto 13.349 volte

3

Spettacoli

08-02-2026

La satira di Luca Ravenna tra risate e riflessione

Visto 10.269 volte

4

Attualità

12-02-2026

Ciao Raffaele, Re della pizza

Visto 9.869 volte

5

Geopolitica

09-02-2026

La questione della leva militare al centro del dibattito europeo

Visto 9.337 volte

8

Attualità

13-02-2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 6.130 volte

10

Industria

10-02-2026

F.lli Campagnolo: la parità di genere è certificata

Visto 4.782 volte