Alessandro Tich
bassanonet.it
Pubblicato il 16-02-2012 18:10
in Attualità | Visto 2.902 volte
 

Il parcheggio “Le Piazze” affidato alla Sis

Il Comune di Bassano affida alla Sis Spa la gestione del parcheggio all'ex ospedale. La società partecipata dovrà garantirne la pulizia e dare assistenza agli utenti. La nuova mansione inserita nel piano degli affidamenti 2012-2016

Il parcheggio “Le Piazze” affidato alla Sis

Nuovo incarico per Sis Spa: la gestione del parcheggio "Centro Storico - Le Piazze" (foto Alessandro Tich)

Gli ausiliari del traffico sono ormai un lontano ricordo, ma per la Sis Spa - la società partecipata del Comune di Bassano del Grappa che non può più occuparsi, per legge, del controllo delle auto e delle relative multe nei parcheggi a strisce blu - ecco che è già pronto un nuovo incarico.
Lo prevede una delibera dell'Amministrazione comunale, che tra i cosiddetti servizi strumentali dati in affidamento “in house” alla società partecipata per il quinquennio 2012-2016 ha inserito la gestione del parcheggio “Centro Storico - Le Piazze” nell'area dell'ex ospedale.
I dipendenti della Società per l'Igiene del Suolo, nella fattispecie, saranno incaricati dell'attività di pulizia del parcheggio a pagamento e di assistenza agli utenti, per un minimo di 24 ore settimanali.
La nuova mansione è inserita nel disciplinare tecnico che definisce le nuove competenze degli incarichi affidati alla società di Piazzale Cadorna e che rientrano nell'ambito dei servizi strumentali “per la manutenzione del verde pubblico, la gestione dei parcheggi e il bike sharing”.
Il riassetto degli incarichi a Sis Spa - che prevede anche e comunque il mantenimento della gestione e manutenzione dei parcometri e il servizio di raccolta monete dagli stessi - ha comportato anche un ribasso del costo complessivo degli affidamenti a carico del Comune, che da un totale annuo di 964.370 euro Iva compresa passa a un totale annuo di 895.400 euro Iva compresa.
La spesa annuale preventivata per il servizio di gestione del parcheggio “Le Piazze” ammonta a 55.000 euro.