Ultimora
6 Jul 2025 20:24
Dorme in auto con due macete e un coltello, denunciato 17enne
6 Jul 2025 19:03
Allerta maltempo, a Vicenza annullata la notte bianca
6 Jul 2025 18:38
Piogge fra Belluno e Vicenza, attesi peggioramenti in serata
6 Jul 2025 16:18
In Veneto l'allerta maltempo passa da gialla ad arancione
6 Jul 2025 15:55
Cade da un sentiero, grave turista nel Bellunese
6 Jul 2025 11:36
Dorme in auto due macete e un coltello, denunciato 17enne
6 Jul 2025 23:40
L'America Party, Musk punta alla fronda in Congresso. Trump: ridicolo un terzo partito
6 Jul 2025 23:44
Avanzata russa in Donetsk e Kharkiv, raid e vittime. Trump: 'Sto aiutando Kiev, deluso da Putin'
6 Jul 2025 23:38
Si tratta a Doha, ma l'inizio della tregua a Gaza traballa. Israele colpisce in Yemen
6 Jul 2025 21:03
++ Treno Italo colpito da fulmine,fermo sulla Milano-Bologna ++
6 Jul 2025 21:11
Treno Italo colpito da un fulmine, fermo sulla Milano-Bologna
6 Jul 2025 19:50
Verso norma che velocizza l'acquisto delle armi. M5s-Avs: 'Un blitz'
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Action, please
Parte la stagione degli apprezzamenti elettorali: due distinti comunicati di Impegno per Bassano e di Azione Bassano del Grappa plaudono alla candidatura a sindaco di Roberto Marin
Pubblicato il 16-02-2024
Visto 10.663 volte
Candidature a sindaco di Bassano: inizia il tempo delle approvazioni ufficiali.
A inaugurare la serie dei destinatari delle dichiarazioni di sostegno o comunque di apprezzamento nei confronti degli aspiranti primi cittadini è il neo candidato sindaco di Impegno per Bassano, sceso in campo appena ieri, Roberto Marin.
A tale riguardo, nella giornata odierna sono arrivati distintamente in redazione ben due comunicati stampa al prezzo di uno.

Il candidato sindaco di Impegno per Bassano Roberto Marin (foto Alessandro Tich)
Col primo comunicato, Marin gioca in casa: il mittente è infatti la sua lista civica Impegno per Bassano, che nella nota trasmessa dalla coordinatrice Giulia Bindella si stringe a coorte a sostegno, “per competenza, esperienza, serietà, onestà e autorevolezza”, della candidatura del proprio leader.
Il secondo comunicato è giornalisticamente più significativo, perché arriva da un’altra formazione politica e cioè da Azione Bassano, rappresentata dal coordinatore cittadino Simone Cavallin e dal portavoce Matteo Bizzotto Montieni.
Quella dei calendiani bassanesi non è ancora di un’espressione ufficiale di “volontà di coalizione” con l’ex vicesindaco ma una sorta di attestazione di stima - per quanto limitata alle prime tre righe e non collegata al resto del testo - che fa presagire ulteriori avances in ottica di alleanza.
E allora…Action, please! Buona lettura.
COMUNICATO STAMPA IMPEGNO PER BASSANO
Nei 10 anni dalla sua creazione, la Lista Civica Impegno per Bassano, ha avuto come faro l'ascolto della Città.
Abbiamo sempre cercato il confronto, sia al nostro interno che con i cittadini.
Abbiamo messo a disposizione competenze, persone, progetti e con umiltà siamo rimasti in coalizione anche quando non c'era più un unico denominatore.
Quando Roberto Marin ha dato le dimissioni non è stato semplice, ma abbiamo fatto quadrato e abbiamo ritrovato la spinta, l'energia e la determinazione che ci hanno sempre caratterizzati.
A maggior ragione ora, quando sentiamo che la nostra città, Bassano, diventa merce di scambio per giochi di potere a cui nulla importa di chi a Bassano è nato, cresciuto e vive.
Abbiamo le idee chiare e siamo pronti e ben propensi al dialogo su viabilità, su e con i giovani, sugli anziani, scuole, quartieri, green e terzo settore tutto.
Abbiamo le idee chiare su chi possa essere il filo conduttore tra il Palazzo e la Città, tra amministrazione e cittadini.
Siamo una squadra coesa, lungimirante e convintamente sosteniamo per competenza, esperienza, serietà, onestà e autorevolezza la candidatura di Roberto
Marin Sindaco della nostra splendida Bassano del Grappa.
Bassano del Grappa, 16 Febbraio 2024
Il Consiglio Direttivo di Impegno per Bassano
#labassanochevogliamo
COMUNICATO STAMPA AZIONE BASSANO DEL GRAPPA
Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024.
La candidatura di Roberto Marin a Sindaco di Bassano del Grappa è importante per la città di Bassano del Grappa e per i bassanesi. Roberto Marin ha mostrato competenza, capacità di relazione, visione e coraggio nelle scelte.
Da oltre un anno Azione Bassano ha costruito il suo percorso fatto di ascolto e dialogo, studio e proposte, costruzione di rapporti e conoscenza del contesto civile, sociale, economico.
Questo ci ha permesso di costruire partecipazione, con la gente e per la gente, e arrivare ad un nostro manifesto e un nostro programma, che presto verrà presentato pubblicamente.
George Sand definiva Bassano “un pezzo di cielo caduto in terra", quale maledizione ci condanna a smettere di guardare a Bassano con questi occhi?
Questo è lo sguardo di Azione Bassano: una Bassano di prospettive, di valori, di incontri.
Bassano del Grappa in Azione
Simone Cavallin
Matteo Bizzotto Montieni
Il 07 luglio
- 06-07-2023E la chiamano estate
- 06-07-2023La campagna di Bruno
- 06-07-2023Baxi e Abbracci
- 06-07-2023La Ville Lumière
- 06-07-2022Brancaleone alle Crociate
- 06-07-2021Questione di etichetta
- 06-07-2019Savonarola
- 06-07-2017Robe di Capa
- 06-07-2017Buon compleanno Nanda
- 06-07-2016Piano B e Piano C
- 06-07-2012“La difesa del nostro Tribunale è un impegno di tutti”
- 06-07-2012E' UFFICIALE: SOPPRESSO IL TRIBUNALE DI BASSANO
- 06-07-2011Fuoco incrociato sulla caserma
- 06-07-2010"Nessun rimpianto per Brancher, inutile Ministro al nulla"
- 06-07-2010"Rifiuti sul Grappa, uniformare i sistemi di raccolta per evitare vandalismi"
- 06-07-2009Colpo di Grazia
- 06-07-2009Bonifica dei Fontanazzi