Pubblicità

Pubblicità

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Calcio

Bassano, c'è il Forlì per ripartire

I giallorossi ospitano alle 15 i romagnoli al Mercante per dimenticare Cuneo e provare a rilanciarsi nei piani alti. Out Proietti e Furlan, riecco Stevanin

Pubblicato il 28-09-2013
Visto 1.570 volte

Pubblicità

Due vinte su due in esterna loro, due vinte su due in casa il Bassano. Qualcuno oggi sporcherà il ruolino, è inevitabile. Solo che il pari il Forlì, invero un po' ammaccato, lo coglierebbe al volo, mentre il Soccer Team così scialone e sprecone a Cuneo non può mica permettersi di gigioneggiare oltremodo in un torneo in cui chi si ferma non è perduto, è proprio spacciato.
RESET: Il pomeriggio sbilenco di Cuneo non condizionerà i virtussini che in Piemonte sono stati re incontrastati del fa e disfa. "Resettiamo e ripartiamo - garantisce Petrone - l'importante è mantenere lo standard alto delle prestazioni che ci stanno caratterizzando dall'inizio, in questa maniera te ne potrà andare male una, non di più. Poi sì, è indispensabile sforzarsi di essere più cinici e pratici sottoporta ma questo è un particolare che deve riguardare tutti non solo gli attaccanti. Ma io chiedo aggressività, pressione, calcio costantemente arrembante, pretendo che i ragazzi diano tutto per sè stessi, per la proprietà, per la maglia, per la città e per i tifosi, tutti valori che per me non sono mai sorpassati".
LAVAGNA TATTICA: Out il lungodegente Proietti e appiedato dal giudice sportivo Furlan, Marione Petrone non avendo una rosa extralarge dalla quale pescare, spedisce Cortesi sull'out di destra riproponendo il duopolio Cenetti-Bortoli in mediana, anche perchè Fondi non è ancora a pieno regime ed entrerà presumibilmente in corso d'opera per uno spezzone significativo. In retrovia tutto porta al ripristino di Pelagatti-Bizzotto coppia centrale col rientro di Stevanin a sinistra ed esclusione di Zanella non essendoci pivot rivali di cui occuparsi.

Il Bassano vuol far fruttare il fattore casalingo col Forlì (FOTO ROBERTO BOSCA)

FORLI' GRANDI FIRME: I romagnoli oltre a vantare 7 punti, tanti quanti i petroniani, in settimana hanno firmato Docente, punta ex Ternana e Rimini in B, giocatore che in C2 fatalmente traccia il solco. "Considerando che hanno già Bernacci e pedine di qualità come Tonelli, Evangelisti, Sampaoli e l'ex Jidayi - sottolinea lo stratega Virtus - l'ultimo ingresso è la conferma che puntano dritti alla promozione alla C unica. Inoltre è una formazione collaudata che gioca a memoria da anni, eccellente nelle ripartenze in campo aperto e brava a capitalizzare i calci piazzati. Servirà grande attenzione, limando al minimo gli sbagli e le sbavature".
METEO: Potrebbe piovere e in caso di terreno pesante lo stesso Fondi, magari Zanella e certamente Maistrello, i pesi massimi della comitiva dovrebbero ritagliarsi uno spazio, particolarmente Tommy, quello che nei grovigli è in grado di svettare e sfondare. Il pittbull Giacomo Cenetti intanto dice la sua. "Perdere in quella maniera a Cuneo dove abbiamo dominato per oltre un'ora abbondante ci ha dato un fastidio inimmaginabile - confida - è tutta la settimana che non vediamo l'ora di giocare ed affrontare il Forlì. Siamo carichi a molla". L'energia positiva e la fame straripante. Senza di quelle, Bassano è un contenitore vuoto.
PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Rossi; Toninelli, Pelagatti, Bizzotto, Stevanin; Cenetti, Bortoli; Cortesi, Berrettoni, Iocolano; Pietribiasi. A disp.: Lombardi, Zanella, Maran, Semenzato, Fondi, Guccione, Maistrello. All. Petrone.

    Pubblicità

    Più visti

    1

    Attualità

    29-04-2025

    Clinto Eastwood

    Visto 10.154 volte

    2

    Politica

    29-04-2025

    La pista è scotta

    Visto 9.440 volte

    3

    Attualità

    30-04-2025

    Conclave di Bonifica

    Visto 9.410 volte

    4

    Attualità

    30-04-2025

    Trance Well

    Visto 9.241 volte

    5

    Attualità

    28-04-2025

    Bonifica istantanea

    Visto 9.180 volte

    6

    Politica

    28-04-2025

    Calendimaggio

    Visto 9.095 volte

    7

    Attualità

    02-05-2025

    Der Kommissar

    Visto 6.534 volte

    8

    Attualità

    02-05-2025

    Acquapolis

    Visto 6.298 volte

    9

    Politica

    02-05-2025

    Consorzio di Politica

    Visto 6.064 volte

    10

    Attualità

    03-05-2025

    Subcomandante Marcos

    Visto 4.924 volte

    1

    Attualità

    18-04-2025

    Anna dei miracoli

    Visto 20.924 volte

    2

    Attualità

    21-04-2025

    Sua Spontaneità

    Visto 15.246 volte

    3

    Attualità

    19-04-2025

    Posa plastica

    Visto 14.508 volte

    4

    Attualità

    09-04-2025

    Frutti di chiosco

    Visto 12.634 volte

    5

    Politica

    08-04-2025

    Marco Tullio Pietrosante

    Visto 12.490 volte

    6

    Politica

    11-04-2025

    I grandi assenti

    Visto 11.119 volte

    7

    Politica

    14-04-2025

    Forza Italia Viva

    Visto 10.804 volte

    8

    Attualità

    26-04-2025

    E tra le rette lettere l’arte

    Visto 10.734 volte

    9

    Attualità

    18-04-2025

    Giochiamo a Tetris

    Visto 10.600 volte

    10

    Politica

    13-04-2025

    Anno Mariano

    Visto 10.530 volte