RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Calcio

Bassano, c'è il Forlì per ripartire

I giallorossi ospitano alle 15 i romagnoli al Mercante per dimenticare Cuneo e provare a rilanciarsi nei piani alti. Out Proietti e Furlan, riecco Stevanin

Pubblicato il 28-09-2013
Visto 1.596 volte

Due vinte su due in esterna loro, due vinte su due in casa il Bassano. Qualcuno oggi sporcherà il ruolino, è inevitabile. Solo che il pari il Forlì, invero un po' ammaccato, lo coglierebbe al volo, mentre il Soccer Team così scialone e sprecone a Cuneo non può mica permettersi di gigioneggiare oltremodo in un torneo in cui chi si ferma non è perduto, è proprio spacciato.
RESET: Il pomeriggio sbilenco di Cuneo non condizionerà i virtussini che in Piemonte sono stati re incontrastati del fa e disfa. "Resettiamo e ripartiamo - garantisce Petrone - l'importante è mantenere lo standard alto delle prestazioni che ci stanno caratterizzando dall'inizio, in questa maniera te ne potrà andare male una, non di più. Poi sì, è indispensabile sforzarsi di essere più cinici e pratici sottoporta ma questo è un particolare che deve riguardare tutti non solo gli attaccanti. Ma io chiedo aggressività, pressione, calcio costantemente arrembante, pretendo che i ragazzi diano tutto per sè stessi, per la proprietà, per la maglia, per la città e per i tifosi, tutti valori che per me non sono mai sorpassati".
LAVAGNA TATTICA: Out il lungodegente Proietti e appiedato dal giudice sportivo Furlan, Marione Petrone non avendo una rosa extralarge dalla quale pescare, spedisce Cortesi sull'out di destra riproponendo il duopolio Cenetti-Bortoli in mediana, anche perchè Fondi non è ancora a pieno regime ed entrerà presumibilmente in corso d'opera per uno spezzone significativo. In retrovia tutto porta al ripristino di Pelagatti-Bizzotto coppia centrale col rientro di Stevanin a sinistra ed esclusione di Zanella non essendoci pivot rivali di cui occuparsi.

Il Bassano vuol far fruttare il fattore casalingo col Forlì (FOTO ROBERTO BOSCA)

FORLI' GRANDI FIRME: I romagnoli oltre a vantare 7 punti, tanti quanti i petroniani, in settimana hanno firmato Docente, punta ex Ternana e Rimini in B, giocatore che in C2 fatalmente traccia il solco. "Considerando che hanno già Bernacci e pedine di qualità come Tonelli, Evangelisti, Sampaoli e l'ex Jidayi - sottolinea lo stratega Virtus - l'ultimo ingresso è la conferma che puntano dritti alla promozione alla C unica. Inoltre è una formazione collaudata che gioca a memoria da anni, eccellente nelle ripartenze in campo aperto e brava a capitalizzare i calci piazzati. Servirà grande attenzione, limando al minimo gli sbagli e le sbavature".
METEO: Potrebbe piovere e in caso di terreno pesante lo stesso Fondi, magari Zanella e certamente Maistrello, i pesi massimi della comitiva dovrebbero ritagliarsi uno spazio, particolarmente Tommy, quello che nei grovigli è in grado di svettare e sfondare. Il pittbull Giacomo Cenetti intanto dice la sua. "Perdere in quella maniera a Cuneo dove abbiamo dominato per oltre un'ora abbondante ci ha dato un fastidio inimmaginabile - confida - è tutta la settimana che non vediamo l'ora di giocare ed affrontare il Forlì. Siamo carichi a molla". L'energia positiva e la fame straripante. Senza di quelle, Bassano è un contenitore vuoto.
PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Rossi; Toninelli, Pelagatti, Bizzotto, Stevanin; Cenetti, Bortoli; Cortesi, Berrettoni, Iocolano; Pietribiasi. A disp.: Lombardi, Zanella, Maran, Semenzato, Fondi, Guccione, Maistrello. All. Petrone.

    Più visti

    1

    Elezioni Regionali 2025

    13-09-2025

    Onda Civic

    Visto 12.005 volte

    2

    Attualità

    11-09-2025

    La resa dei conti

    Visto 9.726 volte

    3

    Attualità

    12-09-2025

    I Ragazzi del 15-18

    Visto 9.533 volte

    4

    Cronaca

    15-09-2025

    Avviso sindacale

    Visto 7.819 volte

    5

    Attualità

    15-09-2025

    Insalata di polpo

    Visto 6.977 volte

    6

    Attualità

    16-09-2025

    Syncro System: 65 anni di storia e innovazione

    Visto 3.958 volte

    7

    Elezioni Regionali 2025

    16-09-2025

    Tutti i rinvii del presidente

    Visto 3.930 volte

    8

    Attualità

    16-09-2025

    Un bel taser non fu mai scritto

    Visto 3.833 volte

    9

    Interviste

    13-09-2025

    Adolescenza: un'età fragile, a volte interrotta

    Visto 3.756 volte

    10

    Teatro

    14-09-2025

    In scena Bestiario idrico, di Marco Paolini

    Visto 3.665 volte

    1

    Politica

    19-08-2025

    Scuola di polizzia

    Visto 14.233 volte

    2

    Attualità

    10-09-2025

    No Other Nove

    Visto 13.021 volte

    3

    Elezioni Regionali 2025

    13-09-2025

    Onda Civic

    Visto 12.005 volte

    4

    Attualità

    22-08-2025

    Odore di rivolta

    Visto 11.902 volte

    5

    Politica

    04-09-2025

    Fratelli d’Itaser

    Visto 11.117 volte

    6

    Politica

    23-08-2025

    Non ci resta che taser

    Visto 11.090 volte

    7

    Attualità

    21-08-2025

    Il nostro tempo libero: fatto in serie?

    Visto 11.061 volte

    8

    Politica

    29-08-2025

    Fuga di Gaz

    Visto 10.972 volte

    9

    Attualità

    08-09-2025

    Cristo si è fermato a Pove

    Visto 10.824 volte

    10

    Politica

    03-09-2025

    Se il progetto non Thiene

    Visto 10.784 volte

    Connessioni contemporanee
    Un dialogo col presente

    4-11-18 Settembre 2025

    3 appuntamenti in sala Martinovich a Bassano per parlare di Serie TV, Intelligenza Artificiale e dinamiche giovanili