Ultimora
21 Nov 2025 10:51
A Venezia le prossime due edizioni dei Best Event Award
21 Nov 2025 10:41
Appello per la liberazione di Trentini dal Patriarca di Venezia
21 Nov 2025 09:02
Domani inizia la stagione sciistica 'olimpica' a Cortina
20 Nov 2025 19:37
Sindacati, per l'ennesima volta negata lettura in Teatro Fenice
20 Nov 2025 19:10
Lavoratori La Fenice, 'scelte devono essere condivise'
20 Nov 2025 17:50
Verona: Zanetti valuta Al-Musrati e un tridente d'attacco
21 Nov 2025 10:48
Arriva la neve, fiocchi dalla Valtellina alla Toscana
21 Nov 2025 10:46
Via i figli alla famiglia nel bosco: 'Leso il diritto alle relazioni'. L'avvocato: 'Falsità, faremo
21 Nov 2025 10:24
Nigeria, gang armata rapisce alunni da una scuola cattolica
21 Nov 2025 09:59
Freddo e neve fino a lunedì
21 Nov 2025 09:59
Cesare Cremonini: 'Il filo del rasoio è la mia benzina'
21 Nov 2025 10:01
Via i figli alla famiglia nel bosco: 'Leso il diritto alle relazioni'
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Fini: “Lo Stato onori gli impegni con le aziende”
Il presidente della Camera, a Bassano per l'inaugurazione dell'ampliamento della casa di riposo: "Chi vanta crediti con le istituzioni li deve ottenere nei tempi previsti". “Ho parlato col presidente Monti, che è consapevole di questa necessità"
Pubblicato il 14-01-2012
Visto 4.055 volte
Bruno Andreola, quasi 80 anni di età ottimamente portati, 61 anni di lavoro nel settore dell'edilizia, è il titolare dell'impresa Andreola Costruzioni Generali spa di Loria che ha realizzato - assieme alla Giampietro Zilio-Gruppo Elt - i lavori di ampliamento del corpo centrale della residenza Sturm-Pazzaglia della casa di riposo di Bassano del Grappa.
E' a lui che spetta il compito di consegnare una simbolica chiave istoriata dell'istituto bassanese al presidente della Camera Gianfranco Fini, intervenuto questa mattina in città alla cerimonia di inaugurazione dell'ampliamento della struttura, di cui ci occuperemo nel prossimo articolo di attualità di questo canale.
Dopo la consegna della chiave, Andreola approfitta dell'incontro ravvicinato con il leader politico, di fronte al pubblico degli invitati, per esprimergli i sentimenti di preoccupazione delle aziende e di necessità, da parte delle imprese, di beneficiare di provvedimenti a sostegno dello sviluppo in questo momento di crisi prolungata e di dure misure del governo.
Il presidente della Camera Gianfranco Fini nel suo intervento all'inaugurazione dell'ampliamento della casa di riposo Sturm-Pazzaglia di Bassano (foto Alessandro Tich)
Lo fa parlando di getto, con parole semplici, e soprattutto in dialetto. “Presidente - conclude Andreola -, ghe meta 'na bona paroa a Roma.”
Fini, che ha già concluso la parte ufficiale del suo intervento, ritorna al microfono per rassicurare l'anziano imprenditore e “anticipare una notizia della quale parlerà anche in altre sedi”.
“Ho parlato col presidente del Consiglio Monti - afferma il presidente della Camera - sottolineandogli la necessità di migliorare i rapporti tra lo Stato e le imprese, soprattutto medie e piccole. Nel momento in cui vengono richiesti ulteriori sacrifici e nuove tasse, è indispensabile che chi vanta crediti con le istituzioni pubbliche li possa ottenere nei tempi previsti.”
“E' paradossale - aggiunge Fini - che l'amministrazione pubblica non rispetti i suoi impegni e non sia in grado di pagare i suoi debiti certificati con le imprese. Il pagamento deve avvenire nel più breve tempo possibile, in modo tale da dare una boccata di ossigeno soprattutto alle piccole e medie imprese, che possono così superare questo momento difficile e ricominciare a produrre.”
“La fase precedente si è chiusa - conclude il presidente della Camera -. Il presidente Monti, che ne ha convenuto con me, è consapevole di questa necessità.”
Più visti
Elezioni Regionali 2025
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
Visto 18.182 volte
Elezioni Regionali 2025
16-11-2025
Renzo Masolo: “Il mio impegno è quello di fare comunità”
Visto 14.301 volte
Attualità
15-11-2025
PFAS Pedemontana: Vicenza Istituisce il Comitato Provinciale di Coordinamento
Visto 8.738 volte
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 20.029 volte
Elezioni Regionali 2025
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
Visto 18.182 volte
Elezioni Regionali 2025
16-11-2025
Renzo Masolo: “Il mio impegno è quello di fare comunità”
Visto 14.301 volte




