Laura Vicenzi

Laura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it

Teatro

Quando è Scandalo

Martedì 13 gennaio, e in replica il 14 e il 15, al Comunale di Thiene in scena il nuovo spettacolo di Cotroneo

Pubblicato il 09 gen 2026
Visto 4.208 volte

Pubblicità

Prosegue in questo inizio anno con il quinto spettacolo in cartellone la 45^ Stagione di prosa al Comunale di Thiene.
Martedì 13, e in replica mercoledì 14 e giovedì 15 gennaio, andrà in scena Scandalo, spettacolo scritto e diretto da Ivan Cotroneo con Anna Valle e Gianmarco Saurino, protagonisti della produzione firmata Gianpiero Mirra e Daniele De Rosa per Diana Or.i.s. S.r.l.
L’attrice romana, di casa a Vicenza, nella pièce interpreta una scrittrice cinquantenne, da poco vedova di un autore molto famoso che aveva sposato da giovanissima, che intraprende una relazione con un uomo molto più giovane di lei (Andrea-Saurino). La loro è una storia di attrazione, d’amore, seduzione, inquinata da pregiudizi, invidia e malelingue, che invita a riflettere sui doppi standard e sui tabù sociali che riguardano le relazioni con forte differenza d’età, molto più pressanti e stigmatizzanti quando è la donna a essere più grande.

da Scandalo (foto Manuela Giusto)

Dopo il successo di Amanti, Cotroneo torna in scena con quello che ha definito “un testo divertente e lucidamente spietato sul sesso, sull’amore, su tutto ciò che si può dire e non dire, fare e non fare o, nel mondo letterario, scrivere e non scrivere”.

L’inizio dello spettacolo è fissato per le ore 20.45. Per informazioni e prenotazioni: ufficio Cultura negli orari di apertura al pubblico, tel. 0445-804.745-746, cultura@comune.thiene.vi.it
La vendita al botteghino è possibile da un’ora prima dell’inizio.

Scopri di più su questi argomenti

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti