Ultimora
28 May 2026 11:09
Autobotti manomesse per sottrarre Gpl ai clienti, cinque sequestri
28 May 2026 10:44
A Padova cento trapianti di rene in cinque mesi
27 May 2026 20:11
A fuoco il tetto del capannone di un'azienda informatica
27 May 2026 19:25
A Padova una mostra sul rapporto tra scienza e arte
27 May 2026 18:46
Italiano migliore maestro gelatiere nel mondo, nella top ten con altri 6 connazionali
27 May 2026 18:46
Calcio: Basic primo rinforzo del neopromosso Venezia
28 May 2026 10:54
Misurata la massa di un buco nero agli albori dell'universo
27 May 2026 16:46
Solo 10% musei attenti a persone con disabilità, un'app con l'IA per aprirli a tutti
28 May 2026 08:19
L'inaugurazione della mostra "Le donne della Repubblica - Ottanta anni di conquiste nelle cronache d
28 May 2026 10:20
Le mostre del weekend, da Turner a Clemente e Biasi
Bassano fa a braccio di ferro
I giallorossi ospitano domani al Mercante (alle 15) la capolista solitaria Pro Patria con la necessità di fare risultato per conservare il tesoro dei playoff. Rastelli ammette limiti di personalità. La società proprone prezzi scontati e ingresso l
Pubblicato il 27 apr 2013
Visto 1.609 volte
Trovatosi improvvisamente a remare controcorrente nel fiume del campionato, Bassano schiuma ancora vapori di rabbia dopo il doppio ko di Casale e Savona, due schiaffi diversissimi tra loro che hanno spedito il Soccer Team ai margini dell'inferno, alla periferia dei playoff, col rischio di sfratto esecutivo già domani sera se non arrivasse il bingo con la Pro Patria capolista solitaria e pure la più forte del mazzo, in visita (alle 15) al Mercante.
ADUNATA GENERALE: Per un appuntamento risolutivo per classifica e futuro, che ha già i contorni dell'evento, la società ha varato una specie di giornata giallorossa senza che però sia stata ufficializzata con questi crismi. Ma l'intento è indubbiamente apprezzabile e la chiamata a raccolta popolare è ugualmente servita: sconti medi del 40% sui biglietti, da 15 a 10 euro in tribuna centrale (8 euro i ridotti), da 12 a 7 euro in tribuna laterale (5 euro i ridotti) e come di consueto ingresso libero per gli under 18. Inoltre, gli studenti dell'Itis e dell'Agrario entreranno gratuitamente nell'ottica della promozione riservata alle scuole.
RASTELLI E LA PERSONALITA' CHE NON C'E': La squadra che 15 giorni fa stava toccando il cielo con un dito, è rimasta sulle nuvole: partitaccia a Casale e sganassone sul viso; partitissima a Savona e ancora una pagna sui denti. Qualcosa non va. Molto più di qualcosa. Rastelli squarcia il velo del dubbio confermando ciò che sospettavamo da tempo. "Questa formazione possiede una cifra tecnica e qualitativa superiore alla media - riconosce - ma quando la partita scivola sui binari della battaglia, dell'agonismo spicciolo e del carattere, allora scontiamo limiti evidenti. Ma è stata una precisa scelta estiva che non rinneghiamo. Volevamo un gruppo capace di esprimere una frase stilistica e di palleggio notevoli anche per regalare football godibile e avvicente alla gente e alla proprietà. Ma mi rendo conto che sotto il profilo squisitamente della personalità siamo carenti. Manca il classico allenatore in campo che prende per mano i compagni nei momenti di difficolt. siamo persino troppo muti durante il match, quando qualche urlaccio non ci farebbe male. Di contro - incalza il trainer virtussino - ho trovato uno spogliatoio con un senso di responsabilità e attaccamento alla maglia e al club assolutamente fuori dal comune. Questi ragazzi ci tengono per davvero. Per questo siamo avvelenati, noi in qualunque modo vogliamo entrare negli spareggi promozione. Poi vi assicuro che comincia un altro torneo...".
Il Bassano deve rialzare la testa con la Pro Patria (FOTO ROBERTO BOSCA)
ASSETTO D'ESPERIENZA: Così il pilota Diesel, orfano dello squalificato Bizzotto, cala il terzo jolly senza gli under d'obbligo e appronta un assetto di esperienza con un solo giovane di formazione in pista (Zanella) e una struttura infarcita di affidabilità con Mateos, Correa e Carteri in mediana e il tridente offensivo disegnato sul centroboa Longobardi, il pivot affiancato dai due piccoli Ferretti e Berrettoni. "La società non ci ha chiesto la promozione diretta - assicurano in coro Zanella e Ghosheh, due delle sentinelle di retroguardia - ma di centrare gli spareggi e spingere al massimo. Proveremo a battere la più forte di tutte e se non ci riuscirà ce ne sono altre due per centrare il primo traguardo parziale. Ci sentiamo in corsa più che mai, nella nostra casa e con la gente vicino non temiamo nessuno". Mai vinto con una big, forse è il caso di cominciare a scrostarle certe macchie.
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
22 mag 2026
Alunni bendati a Marostica, continua lo scontro politico: la nota di Fratelli d'Italia
Visto 14.584 volte
Geopolitica
22 mag 2026
ONU e Unione Africana esprimono preoccupazione per le tensioni in Etiopia
Visto 13.579 volte
Attualità
22 mag 2026
Welfare unico tra Bassano e Altopiano: nasce il consorzio sociale dei 23 Comuni
Visto 13.235 volte
Attualità
23 mag 2026
Escalation di furti e rapine: è allarme sicurezza nei supermercati
Visto 12.966 volte
Attualità
22 mag 2026
Arte e fede nel cuore di Bassano: nasce il nuovo itinerario delle chiese monumentali
Visto 12.752 volte
Attualità
23 mag 2026
Scuola, oltre 1600 firme contro i blitz di Valditara a Marostica
Visto 12.149 volte
Attualità
24 mag 2026
Biodiversità, le api invadono il centro di Bassano per la quinta edizione di "Apinpiazza"
Visto 9.065 volte
Politica
26 mag 2026
Terremoto nella Lega a Nove: si dimette in blocco la storica sezione guidata da Zanon
Visto 6.985 volte
Politica
03 mag 2026
Bassano, variante bocciata. Giangregorio: «FdI leale al Sindaco, le ambiguità sono di chi si sfila senza chiarezza»
Visto 15.370 volte
Politica
29 apr 2026
Nove al voto, la ricetta di Zanon: «Priorità a strade, sicurezza e servizi sociali»
Visto 14.593 volte
Politica
22 mag 2026
Alunni bendati a Marostica, continua lo scontro politico: la nota di Fratelli d'Italia
Visto 14.584 volte
Geopolitica
22 mag 2026
ONU e Unione Africana esprimono preoccupazione per le tensioni in Etiopia
Visto 13.579 volte
Attualità
20 mag 2026
Caso Marostica, la pedagogia oltre l’ideologia: «L’empatia si impara sul campo, non sui libri»
Visto 13.362 volte
Attualità
22 mag 2026
Welfare unico tra Bassano e Altopiano: nasce il consorzio sociale dei 23 Comuni
Visto 13.235 volte
Attualità
23 mag 2026
Escalation di furti e rapine: è allarme sicurezza nei supermercati
Visto 12.966 volte
Attualità
22 mag 2026
Arte e fede nel cuore di Bassano: nasce il nuovo itinerario delle chiese monumentali
Visto 12.752 volte
Politica
30 apr 2026
Nove al voto, Rebellato: «Ripartiamo dai risultati per completare cantieri e servizi»
Visto 12.733 volte