Ultimora

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Volley

Brunopremi.com cerca punti salvezza al PalaBruel

Dopo quasi un mese di assenza, domenica torna lo spettacolo della serie B1: la squadra di Malinov sfida l'Isuzu Enermia Cerea in un derby veneto che mette in palio punti fondamentali per una salvezza diventata più difficile dopo le vittorie del Mont

Pubblicato il 13-04-2013
Visto 1.936 volte

Ci eravamo lasciati lo scorso 17 marzo con la splendida vittoria delle leonesse sulla rivale per eccellenza nella corsa salvezza, il Bingo Globo Montale: quella domenica uno straordinario Brunopremi.com piegava in 3 set le modenesi effettuando un sorpasso in classifica da urlo e portandosi fuori dalla zona retrocessione proprio a danno della squadra ospite. Dopo quasi un mese in cui il Bassano non è sceso in campo per la sosta pasquale e per gli impegni azzurri della coppia Malinov-Guerra, la situazione è completamente cambiata e purtroppo le notizie arrivate dal campionato non sono state buone: le rivali di una stagione hanno infatti vinto due partite battendo 3-1 in casa una big come Udine e espugnando al 5° set il campo del Cerea, per cui il Brunopremi.com si trova nuovamente terzultimo con 4 punti di svantaggio rispetto al Montale.

Ed è proprio la squadra veronese, griffata Isuzu Enermia, l'avversaria che testerà il Brunopremi.com al suo rientro in campo dopo il lungo stop. Il Cerea attualmente occupa l'ottava posizione classifica con 35 punti a 8 punti dalla zona play off: questo significa che la squadra veronese, che non è mai minimamente stata coinvolta nella lotta per non retrocedere, è una delle squadre potenzialmente ancora in corsa per accedere alla post season. Certo l'impresa è quasi impossibile a questo punto del campionato anche perchè, oltre alle 8 lunghezze di svantaggio sulla terza (San Lazzaro), in mezzo ci sono ben altre cinque squadre che stanno dando tutto per centrare lo stesso obiettivo. Dato per assodato dunque il valore di una squadra costruita per centrare i play off, quello che potrebbe far ben sperare la squadra di Malinov è il momento non esattamente esaltante delle veronesi che nelle ultime 4 partite hanno subito 3 sconfitte: a parte la vittoria di prestigio sul Trentino Rosa dello scorso 16 marzo, l'Isuzu Enermia è caduto a Rovigo e Porcia, per poi subire una sconfitta pesante e inaspettata in casa con il Bingo Globo.

Foto Chiara Vaccari


La squadra di Malinov riprenderà dunque la marcia verso la salvezza dopo essere scivolata nuovamente al terzultimo posto in classifica con 18 punti a 4 lunghezze dal Montale, anche se va detto che il Brunopremi.com ha una partita in meno rispetto alle modenesi, quella che si giocherà mercoledì prossimo al PalaBruel contro il Porcia. La sfida di domenica sera contro il Cerea (appuntamento come sempre alle 18.00) sarà dunque una partita fondamentale in cui cercare di fare punti a ogni costo anche perchè sabato sera il Montale gioca in casa con il fanalino di coda Bologna, per cui con ogni probabilità metterà in cascina altri 3 punti. L'obiettivo è tenere il passo per poi tentare di riavvicinarsi nel recupero di mercoledì sera contro le friulane. Il trittico di fuoco, che sarà determinante ai fini della salvezza, si concluderà domenica 21 con il match in casa del Le Ali Padova.

    Più visti

    2

    Attualità

    07-02-2026

    Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

    Visto 12.561 volte

    3

    Attualità

    05-02-2026

    L’abbraccio di Cassola ai martiri delle Foibe

    Visto 12.072 volte

    4

    Geopolitica

    05-02-2026

    Urne e riarmo: la sfida di Tokyo

    Visto 9.114 volte

    5

    Spettacoli

    08-02-2026

    La satira di Luca Ravenna tra risate e riflessione

    Visto 8.957 volte

    6

    Attualità

    06-02-2026

    Le telecamere da sole non fermano la criminalità

    Visto 8.922 volte

    7

    Geopolitica

    09-02-2026

    La questione della leva militare al centro del dibattito europeo

    Visto 5.868 volte

    10

    Agricoltura e Food

    07-02-2026

    Crisi del latte, il Veneto punta alla regolazione delle stalle

    Visto 4.074 volte