ADS
ADS

Attualità

Cosa farò da grande?

Gli istituti superiori bassanesi in mostra, a Palazzo Bonaguro, per l’orientamento scolastico delle famiglie

Pubblicato il 11 feb 2010
Visto 5.093 volte

ADS

Si è conclusa l’edizione 2010 di “Bassanorienta – Cosa farò da grande?”, una settimana densa di appuntamenti dedicati, in particolare, ai ragazzi di terza media che devono decidere quale percorso formativo intraprendere.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Bassano, è stata quest’anno particolarmente sentita e partecipata, soprattutto in virtù delle numerose novità introdotte dalla recente Riforma Gelmini. Che, di fatto, ha completamente ridisegnato e ampliato l’offerta scolastica delle superiori.
Gli istituti del bassanese si sono quindi messi in mostra, a palazzo Bonaguro in città, per accogliere nei rispettivi stand alunni e famiglie, e fornire loro tutte le informazioni sui diversi cambiamenti introdotti, a partire dai nuovi indirizzi formativi proposti. Presenti alla rassegna quasi tutte la scuole: dai licei agli istituti tecnici ai centri di formazione.

Alcuni studenti tra gli stand della rassegna "Cosa farò da grande?" ospitata a Palazzo Bonaguro a Bassano

I ragazzi potranno scegliere, ad esempio, tra il liceo scientifico, lo scientifico con opzione “Scienze Applicate” o l’indirizzo linguistico proposti dal “Da Ponte” o tra quelli, come il liceo delle scienze umane, operativi al liceo classico “Brocchi”.
I nuovi indirizzi che scuole e centri di formazione del territorio hanno attivato nascono per rispondere alle esigenze e ai cambiamenti di un mercato del lavoro in continua evoluzione. Favorendo, attraverso attività specifiche e stage nelle aziende, un rapporto più diretto e consolidato tra scuola, Università e mondo del lavoro.

Scopri di più su questi argomenti

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

ADS
ADS

Più visti

2

Lettere in Redazione

25 ago 2026

Quattro amici al bar. Ma con vista sulla Provincia

Visto 3.225 volte

3

Politica

28 ago 2026

Se si votasse oggi, come voterebbe Bassano?

Visto 2.515 volte

5

Musica

24 ago 2026

Derive: un ascolto, un'atmosfera collettiva, un disco

Visto 581 volte

6

Spettacoli

23 ago 2026

Marostica: una comunità al lavoro, per la Partita 2026

Visto 542 volte

9

Geopolitica

26 ago 2026

Thailandia, sfuma il progetto del “ponte terrestre”

Visto 395 volte

10

Radici

28 ago 2026

I «Porteghi Longhi» e il Porto di Brenta

Visto 390 volte