Ultimora
1 Apr 2026 12:50
Agricoltore morto sotto un macchinario in un campo nel Vicentino
1 Apr 2026 11:10
Irregolarità di un distributore di benzina su 4 nel Vicentino, multe fino a 2.000 euro
1 Apr 2026 10:27
Incendio in hotel a Verona: 124 persone hanno passato la notte in palazzo del Comune
31 Mar 2026 19:10
Turismo, un comparto strategico attraente per la mafia
1 Apr 2026 14:08
Trump: 'Sto considerando seriamente il ritiro dalla Nato'. L'Ue: 'Insieme siamo più forti' - LIVE
1 Apr 2026 13:43
L'Europa scommette sulla pace in Medio Oriente, Milano +3%
1 Apr 2026 13:47
Ai David di Donatello testa a testa tra Sossai e Sorrentino
1 Apr 2026 13:13
Urso annuncia 1,5 miliardi su Transizione 5.0. Orsini: 'Bene così'
Carattere, orgoglio e tanta rabbia per il Brunopremi.com
Le giallorosse perdono a San Lazzaro giocando alla pari per tre quarti del match con il Coveme che si impone 3-1 dopo aver rischiato di perdere il 2° e il 3° set. Domenica lo scontro diretto con il Bingo Globo al PalaBruel
Pubblicato il 12 mar 2013
Visto 2.113 volte
Coveme San Lazzaro - Brunopremi.com Bassano 3-1 (23-25, 26-24, 26-24, 25-18)
Coveme San Lazzaro: Forni, Povolo, Focaccia, Musiani, Saguatti, Spada, Galetti (lib.), Ferretti, Ibe, Scapuzzi, Caramalli, Pinali. All. Casadio
Brunopremi.com Bassano: Torrini, Arsenov 9, Malinov O. 13, Scapati 8, Zanon G., Guerra 18, Compostella 9, Brioli, Grazietti 10, Ensabella (L), Zanon C. (L). 1° All. Malinov A.
Note. Bassano: battute errate 2, battute vincenti 2, muri 22
Resta davvero tanto rammarico in casa Bassano per la sconfitta rimediata nell’inedito turno di campionato di martedì sera sul campo del Coveme San Lazzaro: già perché se quattro giorni fa a Pergine Valsugana la sconfitta era stata piuttosto indolore, quella rimediata in Emilia, nell’anticipo della 21^ giornata di campionato, fa invece davvero male perché quanto meno le leonesse potevano tornarsene a casa come minimo con un punto e non ci sarebbe stato niente da dire. Anzi le ragazze di Malinov sono andate vicino a portare a casa ben più di un punto dopo aver vinto il 1° set, visto che in seguito sono stati persi solo al fotofinish, tra non pochi rimpianti, sia il 2° che il 3° entrambi vinti dalle bolognesi con un duplice 26-24 che grida vendetta. Messi da parte dispiaceri e dolori per una serata che porta in dote zero punti e tanta rabbia, restano gli applausi alle bassanesi davvero brave a giocarsela alla pari per tre quarti del match con il quotato Coveme, quarta forza del campionato e sin qui sconfitto in casa in una sola occasione .
Nel 1° set dopo una buona partenza bassanese (2-5, time out San Lazzaro), il Coveme prende la misure al Brunopremi.com raggiungendo la parità a quota 6, ma un muro di Scapati consente alla squadra di Malinov di portarsi avanti 6-9 al 1° time out tecnico. Il Brunopremi.com continua a giocare meglio allungando 7-11 con un muro di Compostella e costringendo il tecnico di casa a chiamare il secondo time out a sua disposizione, ma la musica non cambia e le giallorosse si mantengono in vantaggio anche alla seconda sosta tecnica (13-16). A questo punto il San Lazzaro reagisce agguantando la parità sul 18 pari grazie a un paio di buone battute, mentre il Bassano si aggrappa ai muri di Arsenov e Compostella (19-20). Nel testa a testa finale la squadra di Malinov spreca un set ball sul 22-24, il Coveme ci crede ma nell’azione successiva l’errore in battuta delle bolognesi regala al Brunopremi.com il meritato successo per 23-25 nel primo parziale. Nel 2° set il Coveme parte con tutt’altro piglio portandosi subito sul 4-1 e poi sul 9-5 forzando molto al servizio e mettendo in difficoltà la ricezione giallorossa che subisce ancora anche nella fase centrale finendo sotto addirittura 16-7 alla seconda sosta tecnica. Le leonesse ci provano portandosi sul 18-13 con un muro di Ofelia Malinov, Scapati attacca senza muro, Guerra mette a segno un pallonetto, poi Grazietti attacca e mura per il 21-18. Il tecnico di casa ha già finito i time out e non riesce a fermare la rincorsa delle bassanesi che risalgono addirittura fino al 21-20 per poi passare avanti 22-23 ancora con un muro di Compostella e con due punti di una scatenata Grazietti. Le padrone di casa non ci stanno (24-23), Arsenov tiene a galla le sue ragazze con una magia (24 pari), ma purtroppo nelle due azioni successive un’incomprensione e un muro subito vanificano la straordinaria rimonta costando al Brunopremi.com un set perso al fotofinish col punteggio di 26-24.
Il Brunopremi.com non subisce il colpo e anzi parte come aveva finito, ovvero all’arrembaggio: Grazietti e Guerra trascinano e alla prima sosta tecnica siamo 5-8, con il tecnico bolognese che ha già chiamato il 1° time out a sua disposizione. Qualcosa si inceppa nei meccanismi della squadra di Malinov che al rientro subisce un parziale di 5-0 per il 10-8 interno, finendo poi sotto 16-10 alla seconda sosta tecnica. Ma ancora una volta il Brunopremi.com dimostra un carattere pazzesco riaprendo un set già chiuso e impattando sul 18 pari con un muro di Compostella e un ace di Malinov. Si preannuncia un finale di set all’altezza dei precedenti e infatti prima il Coveme allunga sul 24-21, poi i muri della coppia Arsenov-Malinov riescono nell’impresa di annullare tre set point. Sul 24 pari però prima un errore in battuta e poi una palla rigiocata male regalano il set alle bolognesi che vincono anche il 4° col punteggio di 26-24. Nel 4° set la squadra di Malinov subisce il colpo e alla prima sosta tecnica, nonostante un muro e un ace di Compostella, si trova sotto 8-6 e poi 12-7 con il Coveme che comincia a sentire il profumo della vittoria. Dopo aver lottato alla pari per lunghi tratti del match, le leonesse crollano nel finale della serata finendo sotto 16-9 alla seconda sosta tecnica prima del 25-18 che mette la parola fine all’incontro. Il Brunopremi.com esce a testa altissima perdendo la seconda partita consecutiva dopo il 3-0 di sabato scorso a Pergine Valsugana, ma stavolta è una sconfitta che brucia perché davvero le ragazze di Malinov hanno sprecato un’occasione d’oro per strappare quanto meno un punto prezioso in chiave salvezza. Resta comunque il fatto che le giallorosse avevano di fronte una delle squadre più forti del torneo e giocando così si deve credere con ancor più convinzione in una salvezza sempre possibile. Certo bisognerà vincere assolutamente lo scontro diretto di domenica prossima al PalaBruel con il Bingo Globo: a Bassano sale l’attesa per l’incontro e la società chiama a raccolta tifosi ed appassionati per una partita che potrebbe valere davvero una stagione.
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Il 01 aprile
- 01 apr 2025Smoke on the Water
- 01 apr 2025E.R. - Emergenza Rosà
- 01 apr 2025Viva Inter
- 01 apr 2025Saldi di primavera
- 01 apr 2024Mai dire AI
- 01 apr 2023Roulette Russa
- 01 apr 2021AstraBurger
- 01 apr 2021Tutto esaurito
- 01 apr 2021Sorprese nell'uovo
- 01 apr 2021Giro girotondo
- 01 apr 2021L'acero-contuso
- 01 apr 2020Tutta mia la città...?
- 01 apr 2019Wolfgang Amadeus Palladio
- 01 apr 2017Ci vediamo in grappavisione
- 01 apr 2017L'AngariarA
- 01 apr 2017Bassano, il PD è ancora “renziano”
- 01 apr 2016Temporary Art
- 01 apr 2015Ponte, ancora un check-up
- 01 apr 2015Tutta Bassano in una card
- 01 apr 2014L'ultima senatrice
- 01 apr 2014Cassola, le precisazioni dell'ufficio stampa
- 01 apr 2014Energia pulita per salvare il Ponte
- 01 apr 2013La voce nel deserto
- 01 apr 2013Tutto a zero euro
- 01 apr 2013Bassano, crollo delle presenze alberghiere a Pasqua
- 01 apr 2012Il candidato nato sul web
- 01 apr 2012Rossella Olivo scende in campo
- 01 apr 2012Gassificatore, scoppia il caso “Ecotrasporti”
- 01 apr 2011S.O.S., meritocrazia cercasi
- 01 apr 2011“Scomparsa” la statua di San Bassiano
- 01 apr 2010"Incontri senza censura", si parte
Più visti
Politica
30 mar 2026
Oltre il voto: l’analisi dell'On. Giovine (FdI) su giustizia e tenuta del Governo
Visto 12.502 volte
Attualità
26 mar 2026
Bassano sboccia al Giardino Parolini: torna "Di Rara Pianta", il salotto verde più esclusivo d’Italia
Visto 10.908 volte
Attualità
30 mar 2026
Romano d'Ezzelino: stanziati 40 mila euro per il bonus nuovi nati
Visto 5.304 volte
Imprese
26 mar 2026
Edilizia, nuova stangata dal 1° aprile: l'allarme di Confartigianato Veneto
Visto 4.184 volte
Geopolitica
31 mar 2026
Algeria, perno energetico tra crisi del Golfo e tensioni globali
Visto 3.327 volte
Attualità
14 mar 2026
Uniti per il Centro Studi: comitati dei genitori al lavoro su strategie e sicurezza
Visto 21.158 volte
Geopolitica
03 mar 2026
Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina
Visto 15.778 volte
Politica
17 mar 2026
Giustizia al bivio: il fronte del “No” illustra perché opporsi alla riforma
Visto 15.056 volte
Politica
18 mar 2026
Giustizia, la svolta del Sì: «Liberiamo il merito dal peso delle correnti per un giudice davvero indipendente»
Visto 14.463 volte
Attualità
23 mar 2026
Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano
Visto 14.348 volte
Attualità
24 mar 2026
Bassano sorprende alle urne: alta affluenza e vittoria in controtendenza
Visto 14.079 volte
