Pubblicità

Connessioni Contemporanee

Pubblicità

Connessioni Contemporanee

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Primo piano

Volley

Golden Game, la rincorsa continua a Bibione

La squadra di Poletto cerca un'altra vittoria nello scontro diretto con il Bibione Mare per allontanarsi ulteriormente da una zona retrocessione ora distante 3 lunghezze. Giallorossi in campo sabato sera alle 20.30, ci sarà anche lo Spicchio Giallor

Pubblicato il 01-03-2013
Visto 1.716 volte

Pubblicità

Connessioni Contemporanee

La straordinaria rincorsa alla salvezza del Golden Game Bassano iniziata lo scorso 23 dicembre nella gara interna col Mestrino, cui è seguito uno straordinario crescendo di gioco e condizione, continua sabato sera a Bibione dove andrà in scena un altro derby veneto, ma soprattutto un altro scontro fondamentale in ottica salvezza. I ragazzi di Poletto sono infatti chiamati a superare l'ostacolo Bibione Mare, squadra che occupa l'ottava posizione in classifica con un punto in più del Bassano, quartultimo con 20 punti e primo delle squadre virtualmente salve. Sarà uno scontro diretto da brividi perchè il Golden Game vincendo potrebbe effettuare un altro sorpasso ai danni di una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere. Un'eventuale vittoria constituirebbe dunque non solo l'ennesima conferma di una squadra ormai completamente rinata dalle proprie ceneri autunnali, ma anche un ulteriore passo avanti verso una salvezza che mai come in queste settimane i giallorossi sentono di poter centrare. A patto ovviamente di continuare così fino all'ultima giornata di campionato.

All'andata un Golden Game privo di Simone Meneguzzo squalificato per proteste nei confronti della coppia arbitrale nel corso del match con Monselice, subì la quinta drammatica sconfitta in campionato in altrettante partite in un momento in cui Guarise e compagni erano mestamente penultimi con 1 solo punto. Meneguzzo, senza dubbio uno dei principali fautori della rinascita giallorossa, sabato sera ci sarà eccome e siamo certi che l'opposto bassanese vorrà senza dubbio vendicare la sconfitta casalinga dell'andata. Se Bassano è reduce da sette partite giocate su livelli altissimi in cui sono arrivate cinque vittorie, una sconfitta al tie break e la famosa battuta d'arresto casalinga con Ravenna, Bibione dal canto suo viene da un periodo di risultati altalenanti perchè i veneziani, che nell'ultimo turno hanno battuto comodamente il fanalino di coda Mestrino, in precedenza hanno alternato successi su Conselice ed Appignano, a sconfitte con la capolista S.Croce, Monselice e Tuscania. Difficile definire con precisione dunque il momento di forma dei veneziani, che comunque sono senza dubbio un'ottima squadra contro cui il Golden Game dovrà giocare al massimo delle sue possibilità per fare punti e muovere ulteriormente la classifica, anche perchè la giornata successiva presenta un Bassano-Lupi davvero proibitivo. Il fischio d'inizio di Bibione - Bassano, gara in programma sabato sera al PalaSport della cittadina veneziana, sarà alle 20.30 e sugli spalti ci saranno, come due settimane fa a Motta, i ragazzi dello Spicchio Giallorosso pronti a sostenere la squadra nel momento più delicato della stagione.

Foto Chiara Vaccari


    Pubblicità

    Connessioni Contemporanee

    Più visti

    1

    Politica

    01-09-2025

    Che cinema

    Visto 9.903 volte

    2

    Attualità

    02-09-2025

    Circo scritto

    Visto 9.450 volte

    3

    Attualità

    02-09-2025

    NY. È tutto qui

    Visto 9.436 volte

    4

    Attualità

    01-09-2025

    Dirty Dancing

    Visto 9.322 volte

    5

    Politica

    02-09-2025

    Raggio taser

    Visto 9.044 volte

    6

    Attualità

    02-09-2025

    Emisfero Astrale

    Visto 9.023 volte

    7

    Politica

    03-09-2025

    Se il progetto non Thiene

    Visto 7.991 volte

    8

    Politica

    03-09-2025

    Maranza Meccanica

    Visto 7.082 volte

    9

    Attualità

    03-09-2025

    Ritorno al futuro

    Visto 6.760 volte

    10

    Politica

    03-09-2025

    Fratelli d’Itaser

    Visto 6.422 volte

    1

    Politica

    11-08-2025

    Castellexit

    Visto 17.358 volte

    2

    Attualità

    07-08-2025

    L’Ultimo Imperatore

    Visto 16.913 volte

    3

    Attualità

    08-08-2025

    Pieve del 5Grappa

    Visto 15.214 volte

    4

    Politica

    18-08-2025

    Scuola di polizzia

    Visto 13.932 volte

    5

    Attualità

    13-08-2025

    Casino Municipale

    Visto 11.792 volte

    6

    Attualità

    22-08-2025

    Odore di rivolta

    Visto 11.599 volte

    7

    Attualità

    07-08-2025

    Via col veto

    Visto 11.452 volte

    8

    Attualità

    18-08-2025

    Si avvicina il bel tempo di Connessioni contemporanee

    Visto 10.732 volte

    9

    Politica

    29-08-2025

    Fuga di Gaz

    Visto 10.657 volte

    10

    Politica

    23-08-2025

    Non ci resta che taser

    Visto 10.618 volte

    Connessioni contemporanee
    Un dialogo col presente

    4-11-18 Settembre 2025

    3 appuntamenti in sala Martinovich a Bassano per parlare di Serie TV, Intelligenza Artificiale e dinamiche giovanili