Pubblicità

Test

Pubblicità

Natale 2025

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Volley

Il PalaBruel alza di nuovo il sipario: c'è Brunopremi.com - Udine

Terza domenica consecutiva al palazzetto bassanese con lo spettacolo della B1 femminile: la squadra di Malinov, reduce da due vittorie consecutive, cerca un fantastico tris contro l'Atomat quarto in classifica. Stavolta però servirà davvero un'aute

Pubblicato il 02-02-2013
Visto 1.811 volte

Pubblicità

Natale 2025

Per la prima volta da inizio campionato le leonesse giallorosse scenderanno in campo da quartultime in classifica, ovvero con entrambi i piedi fuori dalla zona retrocessione. Questione di partite vinte, il primo dei fattori che a parità di punti consentono ad una squadra di trovarsi davanti rispetto ad un'altra e in questo senso il Brunopremi.com ha fatto meglio delle due dirette concorrenti per la salvezza, ovvero il Vispa e il Bingo Globo che in classifica seguono al terzultimo e al penultimo posto con gli stessi punti (10) ma che hanno ottenuto rispettivamente 3 e 2 successi contro i 4 delle bassanesi. Poca cosa si dirà perchè basta un nonnulla per tornare in zona rossa. E invece è un gran risultato visto che fino a un mese fa il Bassano pareva senza dubbio la squadra messa peggio delle tre rimaste a contendersi la permanenza in serie B1. Poi però, dopo un lungo peregrinare e dopo un tour de force di difficili traferte senza raccogliere nemmeno un misero punticino pur giocando bene, le leonesse sono tornate a casa, al PalaBruel, la casa del volley giallorosso e magicamente hanno ritrovato la vittoria, anzi le vittorie. Per la precisione due consecutive e se la prima con l'Idea Volley Bologna poteva sembrare scontata, non lo è affatto la seconda quella che la settimana scorsa ha acceso gli animi del pubblico bassanese e l'urlo delle ragazze di Malinov brave a battere al 5° set il Le Ali Padova, squadra di metà classifica reduce da quattro successi consecutivi.

Si apre dunque la caccia al tris, ma stavolta il Brunopremi.com è chiamato a compiere un'autentica impresa, perchè l'Atomat Udine è squadra d'alta classifica, quasi di un'altra categoria e i favori del pronostico sono nettamente dalla parte delle friulane che da inizio stagione stazionano tra 1° e 4° posto. Di certo ad aver tutto da perdere stavolta è il sestetto ospite che non può certo farsi scappare l'occasione di conquistare 3 preziosi punti in ottica play off in casa della quartultima forza del torneo. In casa Bassano va detto che il morale è ovviamente alto e non solo per le due vittorie conquistate, quanto perchè si è vista in campo davvero una squadra in netta e costante crescita sia sotto il profilo del gioco che sotto quello del carattere, per cui domenica si scende in campo per provare a vincere, è ovvio, ma soprattutto per confermare quanto di buono fatto vedere nelle ultime uscite. Buone notizie arrivano anche dall'infermeria che si sta svuotando: mentre resta sempre ai box Lisa Farronato, hanno ripreso ad allenarsi sia Giuliana Grazietti che Anna Ensabella che tornano dunque a disposizione di mister Malinov.

Foto Chiara Vaccari

Per quanto riguarda i precedenti, va detto che Bassano e Udine si sono già incontrate tre volte in questa stagione: nelle due sfide di Coppa Italia tra settembre e ottobre è finita con una vittoria per parte, mentre in campionato, alla prima giornata di andata, hanno vinto e anche piuttosto nettamente le friulane brave ad imporsi 25-20, 25-22 e 25-14. Udine arriva all'incontro dopo aver perso tre delle ultime quattro partite, di cui due in trasferta (a Porcia e a Rovigo) per cui c'è da aspettarsi una squadra carica a molla per tornare a fare punti fuori casa e per tornare a correre in classifica. L'appuntamento per tutti gli appassionati per Brunopremi.com Bassano - Atomat Udine è fissato per domenica 3 febbraio alle 18.00, ancora una volta nella splendida cornice del PalaBruel.

    Pubblicità

    Natale 2025

    Più visti

    2

    Attualità

    16-12-2025

    Santa Croce Campione Green a Bassano

    Visto 8.870 volte

    3

    Attualità

    16-12-2025

    Consorzio, elezioni concluse

    Visto 8.163 volte

    4

    Attualità

    16-12-2025

    Ecocentro di Cassola, chiusura scongiurata

    Visto 7.760 volte

    5

    Attualità

    20-12-2025

    Verso la riapertura del Caffè Italia

    Visto 7.370 volte

    6

    Attualità

    20-12-2025

    Scacco al degrado

    Visto 5.886 volte

    7

    Cronaca

    20-12-2025

    Cassola, tolleranza zero sull'azzardo

    Visto 5.777 volte

    8

    Incontri

    18-12-2025

    Sarebbe bellissimo a Villa Angaran San Giuseppe

    Visto 3.739 volte

    9

    Incontri

    16-12-2025

    Narcisismo 2.0: un manuale per riconoscere la manipolazione

    Visto 3.214 volte

    10

    Agricoltura e Food

    20-12-2025

    L’Europa taglia il futuro dei campi

    Visto 3.056 volte

    1

    Politica

    22-11-2025

    Una poltrona per cinque

    Visto 24.044 volte

    2

    Politica

    24-11-2025

    Il principe Alberto

    Visto 18.011 volte

    3

    Attualità

    01-12-2025

    Birreria Trenti chiude dopo 69 anni

    Visto 14.602 volte

    4

    Attualità

    11-12-2025

    Aperto a Bassano l’Emporio Solidale “Ulivo”

    Visto 12.518 volte

    5

    Attualità

    28-11-2025

    Finco: “Accordo positivo sulla Polizia Locale”

    Visto 10.923 volte

    6

    Attualità

    28-11-2025

    Canova, il gigante ritrovato

    Visto 9.908 volte

    7

    Attualità

    06-12-2025

    Mussolente celebra le sue eccellenze

    Visto 9.830 volte

    8

    Geopolitica

    01-12-2025

    La Germania e la minaccia dei droni

    Visto 9.478 volte

    9

    Attualità

    12-12-2025

    Premio Architettura Bassano: proclamati i vincitori 2025

    Visto 9.345 volte