Connessioni contemporanee
Un dialogo col presente
4-11-18 Settembre 2025
5 Sep 2025 18:58
5 Sep 2025 18:07
5 Sep 2025 17:47
5 Sep 2025 16:06
5 Sep 2025 15:49
5 Sep 2025 15:26
5 Sep 2025 23:19
5 Sep 2025 22:44
5 Sep 2025 20:33
5 Sep 2025 20:43
5 Sep 2025 20:46
Redazione
Bassanonet.it
Primo piano
Pubblicato il 02-02-2013
Visto 1.767 volte
Per la prima volta da inizio campionato le leonesse giallorosse scenderanno in campo da quartultime in classifica, ovvero con entrambi i piedi fuori dalla zona retrocessione. Questione di partite vinte, il primo dei fattori che a parità di punti consentono ad una squadra di trovarsi davanti rispetto ad un'altra e in questo senso il Brunopremi.com ha fatto meglio delle due dirette concorrenti per la salvezza, ovvero il Vispa e il Bingo Globo che in classifica seguono al terzultimo e al penultimo posto con gli stessi punti (10) ma che hanno ottenuto rispettivamente 3 e 2 successi contro i 4 delle bassanesi. Poca cosa si dirà perchè basta un nonnulla per tornare in zona rossa. E invece è un gran risultato visto che fino a un mese fa il Bassano pareva senza dubbio la squadra messa peggio delle tre rimaste a contendersi la permanenza in serie B1. Poi però, dopo un lungo peregrinare e dopo un tour de force di difficili traferte senza raccogliere nemmeno un misero punticino pur giocando bene, le leonesse sono tornate a casa, al PalaBruel, la casa del volley giallorosso e magicamente hanno ritrovato la vittoria, anzi le vittorie. Per la precisione due consecutive e se la prima con l'Idea Volley Bologna poteva sembrare scontata, non lo è affatto la seconda quella che la settimana scorsa ha acceso gli animi del pubblico bassanese e l'urlo delle ragazze di Malinov brave a battere al 5° set il Le Ali Padova, squadra di metà classifica reduce da quattro successi consecutivi.
Si apre dunque la caccia al tris, ma stavolta il Brunopremi.com è chiamato a compiere un'autentica impresa, perchè l'Atomat Udine è squadra d'alta classifica, quasi di un'altra categoria e i favori del pronostico sono nettamente dalla parte delle friulane che da inizio stagione stazionano tra 1° e 4° posto. Di certo ad aver tutto da perdere stavolta è il sestetto ospite che non può certo farsi scappare l'occasione di conquistare 3 preziosi punti in ottica play off in casa della quartultima forza del torneo. In casa Bassano va detto che il morale è ovviamente alto e non solo per le due vittorie conquistate, quanto perchè si è vista in campo davvero una squadra in netta e costante crescita sia sotto il profilo del gioco che sotto quello del carattere, per cui domenica si scende in campo per provare a vincere, è ovvio, ma soprattutto per confermare quanto di buono fatto vedere nelle ultime uscite. Buone notizie arrivano anche dall'infermeria che si sta svuotando: mentre resta sempre ai box Lisa Farronato, hanno ripreso ad allenarsi sia Giuliana Grazietti che Anna Ensabella che tornano dunque a disposizione di mister Malinov.
Foto Chiara Vaccari
Per quanto riguarda i precedenti, va detto che Bassano e Udine si sono già incontrate tre volte in questa stagione: nelle due sfide di Coppa Italia tra settembre e ottobre è finita con una vittoria per parte, mentre in campionato, alla prima giornata di andata, hanno vinto e anche piuttosto nettamente le friulane brave ad imporsi 25-20, 25-22 e 25-14. Udine arriva all'incontro dopo aver perso tre delle ultime quattro partite, di cui due in trasferta (a Porcia e a Rovigo) per cui c'è da aspettarsi una squadra carica a molla per tornare a fare punti fuori casa e per tornare a correre in classifica. L'appuntamento per tutti gli appassionati per Brunopremi.com Bassano - Atomat Udine è fissato per domenica 3 febbraio alle 18.00, ancora una volta nella splendida cornice del PalaBruel.