Connessioni contemporanee
Un dialogo col presente
4-11-18 Settembre 2025
5 Sep 2025 18:58
5 Sep 2025 18:07
5 Sep 2025 17:47
5 Sep 2025 16:06
5 Sep 2025 15:49
5 Sep 2025 15:26
5 Sep 2025 23:19
5 Sep 2025 22:44
5 Sep 2025 20:33
5 Sep 2025 20:43
5 Sep 2025 20:46
Redazione
Bassanonet.it
Primo piano
Pubblicato il 13-01-2013
Visto 1.931 volte
Niente da fare per il Brunopremi.com che, come da pronostico della vigilia, esce sconfitto dal difficile campo del Neruda Volksbank, terza forza del torneo che con questi 3 punti si porta momentaneamente in vetta al girone B di serie B1. La prima partita del 2013 coincide dunque con un'altra sconfitta, la sesta consecutiva, la nona di un campionato che ha visto le giallorosse vittoriose sin qui solo in due occasioni alla quarta e alla quinta giornata contro Vispa e Rovigo. Il Bassano esce così a mani vuote dal tour de force di tre trasferte consecutive giocate tra dicembre e gennaio e si appresta ad affrontare invece un doppio turno casalingo che a questo punto diventa davvero determinante in ottica salvezza: dopo quasi un mese e mezzo di assenza infatti Arsenov e compagne torneranno domenica prossima (20 gennaio) e poi di nuovo domenica 27 tra le mura amiche del PalaBruel per le sfide da vincere a ogni costo con l'Idea Volley Bologna, fanalino di coda del torneo, e il Le Ali Padova, squadra che in classifica occupa la nona posizione con 16 punti. Riguardo alla partita di ieri sera va detto che purtroppo rispetto alle buone prove offerte a Porcia e a Cerea, il Brunopremi.com ha fatto un piccolo passo indietro, nel senso che se nelle due precedenti trasferte le bassanesi avevano venduto cara la pelle prima di arrendersi, nel match con le alto-atesine di fatto non c'è mai stata storia. L'incontro infatti è quasi sempre stato nelle mani del Neruda che, come dimostrano i punteggi nei tre parziali, ha chiuso con un 3-0 tanto netto quanto meritato.
Mister Malinov, che non può contare su Torrini reduce da un infortunio alla caviglia rimediato nell'allenamento di venerdì, mischia le carte e cambia formazione rispetto alle sfide giocate tra dicembre e novembre, spostando Ofelia Malinov in cabina di regia e inserendo Greta Zanon in banda in diagonale con Anastasia Guerra. In contromano schiaccia Giuliana Grazietti, Ensabella come sempre è il libero, mentre al centro gioca la coppia Compostella-Arsenov, con quest'ultima che alla fine sarà la migliore in campo tra le fila bassanesi con 12 punti a referto di cui 4 muri sui 5 totali messi a segno dalla squadra giallorossa. Poco da dire sulla cronaca del match perchè il Neruda ha sempre condotto con ampio margine di vantaggio in tutti e tre i parziali. Nel 1° le bolzanine si sono portate avanti 8-4 e 16-8 prima di chiudere sul 25-14; nel 2°, senza dubbio il più equilibrato, il Brunopremi.com riesce a rimanere in scia (8-6, 16-14) salvo poi cedere nel finale di set sul 25-20; nel 3° il Bolzano torna a dominare ipotecando la vittoria finale già sull'8-1 del primo time out tecnico: le leonesse giallorosse provano a rialzare la testa recuperando qualcosa nel finale, ma senza mai dare l'impressione di poter riaprire un set che si chiude ancora sul 25-20 in favore delle padrone di casa per il 3-0 finale. Domenica prossima si torna al PalaBruel per la sfida da vincere a tutti i costi con l'Idea Volley Bologna, squadra che occupa l'ultima posizione in classifica con zero punti e zero set vinti.
Foto Chiara Vaccari
Il tabellino
Neruda Volksbank Bolzano - Brunopremi.com Bassano 3-0 (25-14, 25-20, 25-20)
Neruda Volksbank Bolzano: Papa, Kostadinova, Cumino, Bogatec, Penasa, Magnelli, Bresciani (L), Galassi, Favretto, Waldthaler, Bertolini, Berasi. All. Bonafede
Brunopremi.com Bassano: Brioli, Guerra 10, Scapati 1, Grazietti 5, Arsenov 12, Gabrieli 1, Ensabella (L), Farronato ne, Zanon G. 4, Malinov O. 3, Compostella, Torrini ne. All. Malinov A.
Note. Bassano: battute errate 3, battute vincenti 0, muri 5 (Arsenov 4)