Pubblicità

Opera Estate Festival

Pubblicità

Opera Estate Festival

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it

Attualità

Ecco la squadra del sindaco Cimatti

Presentata la nuova Giunta comunale, composta da otto assessori di cui ben tre donne. Il nuovo vicesindaco è Carlo Ferraro

Pubblicato il 29-06-2009
Visto 5.760 volte

Pubblicità

Opera Estate Festival

C'è anche un Fabris: ma il suo nome è Alessandro. Nipote del più famoso (per il momento) zio Luciano, ha all'attivo una solida esperienza nel volontariato sociale.
E' uno degli otto assessori della giunta del sindaco Stefano Cimatti, che questa mattina in municipio ha presentato ufficialmente la sua squadra di governo. Cinque uomini e ben tre donne: anche questa, per Bassano, è una grande novità.
“Sono molto soddisfatto delle caratteristiche di questa giunta - ha esordito Cimatti -. E' una squadra molto innovativa perché vede solo tre assessori che hanno già svolto questa attività. Le cinque altre persone sono invece totalmente nuove. Due assessori sono consiglieri eletti e quindi lasceranno il loro posto in consiglio comunale ai primi dei non eletti nelle rispettive liste, altri tre sono stati scelti tra i candidati nelle liste e tre persone, totalmente esterne, appartengono invece alla società civile.”

Il sindaco con la sua nuova Giunta. Erano assenti, al momento della presentazione, Dino Boesso e Dario Bernardi

Carlo Ferraro, del Partito Democratico, sarà il nuovo vicesindaco. Tra i suoi referati - e anche questo è un cambiamento significativo - vi è anche l'assessorato a Operaestate e allo Spettacolo.
Questa è dunque la composizione, con le rispettive deleghe, della nuova Giunta Comunale di Bassano del Grappa:

STEFANO CIMATTI - Sindaco
Aziende Comunali, Rapporti Istituzionali, Dialogo con la città, Comunicazione, Informatizzazione-CED

CARLO FERRARO - Vice sindaco
Trasporti, Ecologia, Ambiente, Patrimonio, Operaestate-Spettacolo

DINO BOESSO
Personale, Polizia Municipale, Sicurezza, Bilancio, Programmazione

ALESSANDRO FABRIS
Sport, Commercio, Industria, Agricoltura, Artigianato, Turismo

LORENZA BREDA
Servizi alla Persona e alla Famiglia, Casa, Attività Demografiche

GIORGIO PEGORARO
Cultura e Museo

ROSANNA FILIPPIN
Urbanistica e Arredo Urbano

DARIO BERNARDI
Lavori Pubblici, Viabilità, Verde, Protezione Civile

ANNALISA TONIOLO
Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili, Pari Opportunità, Tempi della Città

Per Dino Boesso ( assessore nella Giunta Gambaretto ), Giorgio Pegoraro ( assessore alla cultura nel primo quinquennio del sindaco Bizzotto ) e Dario Bernardi ( più volte assessore tra i primi anni '90 e il 2004 ) si tratta di un ritorno nella “stanza dei bottoni”. Gli altri cinque componenti del governo cittadino sono invece “new entries”. Di questi solo due ( Carlo Ferraro e Rosanna Filippin ) hanno incarichi politici nel partito di appartenenza, ovvero il PD.
“Inizialmente volevo ridurre a sei il numero degli assessori, ma con una quarantina di deleghe a cui far fronte è stato impossibile” - ha puntualizzato Cimatti che ha pure istituito, e tenuto per sé, il nuovo assessorato all'“Ascolto della città”.
Tra gli intendimenti del neo sindaco, “coinvolgere di più i consiglieri comunali nei rapporti con la Giunta” e “aprirsi al contributo delle opposizioni”. “Sono convinto - ha dichiarato Cimatti - che le persone che mi affiancano e tutto il consiglio comunale saranno impegnati a dare soluzioni alla città.”

    Pubblicità

    Opera Estate Festival

    Più visti

    1

    Attualità

    06-07-2025

    Stingin’ in the Rain

    Visto 13.658 volte

    2

    Attualità

    09-07-2025

    Facciamo sagra

    Visto 10.686 volte

    3

    Attualità

    06-07-2025

    Nicola Ignazio Elio

    Visto 10.380 volte

    4

    Attualità

    09-07-2025

    Animal House

    Visto 10.189 volte

    5

    Attualità

    10-07-2025

    Linee aeree

    Visto 9.893 volte

    6

    Attualità

    10-07-2025

    Alle sorgenti del Nile

    Visto 9.753 volte

    7

    Attualità

    08-07-2025

    Che Sfing

    Visto 9.483 volte

    8

    Politica

    09-07-2025

    Tosi nervosi

    Visto 9.291 volte

    9

    Attualità

    07-07-2025

    Sting 0.0

    Visto 9.192 volte

    10

    Attualità

    08-07-2025

    Auditorium Vivaldi

    Visto 9.169 volte

    1

    Attualità

    21-06-2025

    Bundesliga

    Visto 18.441 volte

    2

    Attualità

    06-07-2025

    Stingin’ in the Rain

    Visto 13.658 volte

    3

    Attualità

    13-06-2025

    Humanum Est

    Visto 12.014 volte

    4

    Attualità

    02-07-2025

    Come ti Park

    Visto 11.172 volte

    5

    Attualità

    17-06-2025

    La conquista dello spazio

    Visto 11.073 volte

    6

    Attualità

    09-07-2025

    Facciamo sagra

    Visto 10.686 volte

    7

    Attualità

    21-06-2025

    Grazie Well

    Visto 10.500 volte

    8

    Attualità

    14-06-2025

    Poste Germaniche

    Visto 10.481 volte

    9

    Attualità

    06-07-2025

    Nicola Ignazio Elio

    Visto 10.380 volte

    10

    Politica

    28-06-2025

    Generazione Z

    Visto 10.323 volte