Pubblicità

Pubblicato il 13-05-2009 00:45
in Attualità | Visto 2.324 volte

La carovana del Giro d’Italia è passata in città

Ore 14.30 circa: la terza tappa del Giro d’Italia 2009 (Padova - S.Martino di Castrozza) attraversa Bassano del Grappa

La carovana del Giro d’Italia è passata in città

Il gruppo maglia rosa in transito in viale Venezia (foto Andrea Martinello)

Un buon numero di bassanesi hanno salutato oggi verso le due e mezza il passaggio del Giro d’Italia, non lasciandosi fermare dall’orario abbastanza proibitivo e dalla celerità del passaggio della carovana rosa. La tappa di oggi, di 162 km totali, vedeva la partenza alle ore 13 dalla città di Padova e l’arrivo in salita a San Martino di Castrozza, stimato per le 17.30 circa.
Il gruppo, spezzato in due da una decina di atleti in fuga (di 6 minuti circa davanti agli altri corridori), dopo aver oltrepassato la sempre avvincente salita della Rosina, ha attraversato Marostica e si è spinto poi verso Bassano, transitando dapprima per il Ponte Nuovo, poi per discesa Brocchi, viale delle Fosse e percorrendo infine viale Venezia in dirittura di Mussolente.
In maglia rosa il velocista Alessandro Petacchi, reduce da una doppietta di vittorie nelle ultime due tappe, transitato oggi in città con il gruppone degli inseguitori. Le prime salite del giro, presenti proprio nella tappa odierna, quella del passo Croce d’Aune e quella di San Martino, potrebbero però mutare la classifica generale.

    Pubblicità

    Mostra

    Più visti