Pubblicato il 08-05-2009 18:42
in S.O.S. città | Visto 4.125 volte

Il "bisogno" di senso civico...

La segnalazione di una nostra lettrice. Una strada del centro storico utilizzata come bagno pubblico.

Il

Via Portici Lunghi a Bassano del Grappa

Riceviamo dalla nostra lettrice Arianna P. questa segnalazione:

"Vorrei segnalare un problema che si presenta ogni fine settimana nella strada in cui vivo, via Portici Lunghi.
La zona è pervasa da un odore di urina molto forte soprattutto in corrispondenza del mio civico, il n°14. Dal venerdì alla domenica c'è un continuo andirivieni di ragazzi e ragazze che urinano beatamente sui muri delle case: mi è capitato di sorprendere alle nove di sera di fronte all'entrata del mio garage, in un punto per nulla nascosto, una ragazza che faceva tranquillamente pipì, lasciando fazzoletti sporchi per terra. E' da più di un anno che segnalo la cosa ai Vigili ed alla Giunta comunale ma non ho mai ricevuto neppure l'ombra di una risposta, e come cittadina penso di avere il sacrosanto diritto di essere ascoltata.
Non è colpa della birreria vicina in quanto non possono essere considerati responsabili del comportamento di questi loro clienti incivili e non sarà una chiusura anticipata del locale a risolvere la situazione: è compito dei Vigili urbani sorvegliare e sanzionare chi scambia questa zona per un orinatoio a cielo aperto.
Sinceramente sono stanca di vedere e vivere situazioni simili senza essere mai ascoltata."

    Bassanonet TV

    Libertà è Parola

    Libertà è Parola: "Italia digitale: nessuno sia lasciato indietro"

    L’Italia, un paese che, come tutti, si è dovuto “scoprire” digitale per rispondere all'emergenza. Oggi, di fronte ad un futuro che nasconde...

    Più visti