Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Cronaca

Pasquarantena

Decreti Covid-19: elevato spiegamento di pattuglie dei Carabinieri in Provincia di Vicenza per il controllo di strade, aree boschive e sentieri in occasione delle festività pasquali. Il Bassanese sarà anche sorvolato da un drone

Pubblicato il 10-04-2020
Visto 3.879 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa, trasmesso in redazione dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Vicenza:

COMUNICATO


Festività pasquali - i Carabinieri del Comando Provinciale incrementano la presenza sul territorio.

Decisamente consistente la presenza sul territorio programmata dai Carabinieri del Comando Provinciale di Vicenza in occasione del fine settimana delle festività pasquali.
Fin dall’insorgere dell’emergenza i Carabinieri hanno incrementato al massimo gli sforzi, al fine di fronteggiare al meglio la situazione in atto, arrivando a garantire una media costante di circa 110 pattuglie al giorno.
Nei prossimi giorni però, complici anche le ottime previsioni meteo, la popolazione - che nel complesso sembra comunque aver compreso la gravità della situazione - potrebbe essere invogliata ad uscire, nonostante i divieti.
Per tale motivo l’impegno dell’Arma sarà ancora maggiore, al fine di garantire il rispetto delle normative in materia di COVID-19, relative al divieto di assembramento e all’obbligo di distanziamento tra le persone.
Il Comando Provinciale metterà in campo, infatti, un numero ancor più elevato di pattuglie, che controlleranno scrupolosamente l’intero territorio e le principali arterie di comunicazione, ove saranno attuati, sin dalle prime ore del mattino di sabato, domenica e lunedì, mirati posti di controllo, su entrambe le direttrici di marcia.
L’attività verrà supportata anche da un cospicuo numero di pattuglie del Gruppo Carabinieri Forestale, cui sarà devoluto lo scrupoloso controllo delle aree boschive, dei sentieri e delle strade agro-pastorali, nelle mete maggiormente frequentate solitamente nei fine settimana.
Ad integrazione dell’imponente dispositivo dei Carabinieri del Comando Provinciale verrà anche impiegato il drone in uso all’Arma, ottimo ausilio per verificare a distanza il rispetto dei divieti in atto, che sarà utilizzato per sorvolare le aree del Bassanese e le zone più interessate dalle gite del week-end quali l’altopiano di Asiago ed il Pasubio.

Pubblicità

Fondazione The Bank

Più visti

2

Attualità

08-01-2026

Mercatini, bilancio d'oro

Visto 8.961 volte

3

Attualità

09-01-2026

Polizia Locale, scatta il nuovo corso

Visto 7.155 volte

4

Attualità

09-01-2026

Polizia Locale, è caos post-Unione

Visto 6.881 volte

5

Politica

10-01-2026

"Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

Visto 5.118 volte

7

Manifestazioni

08-01-2026

Pace e diritti: Bassano scende in piazza nel weekend

Visto 3.325 volte

8

Teatro

09-01-2026

Quando è Scandalo

Visto 2.857 volte

9

Calcio

07-01-2026

Che blitz!

Visto 2.451 volte

10

Manifestazioni

05-01-2026

Dj on Ice e curling: Marostica saluta il Natale

Visto 2.352 volte

1

Attualità

20-12-2025

Verso la riapertura del Caffè Italia

Visto 12.004 volte

2

Politica

24-12-2025

Manovra di bilancio, fondi a Bassano

Visto 10.090 volte

3

Attualità

21-12-2025

Agrovoltaico, cresce la contestazione a Rosà

Visto 9.928 volte

4

Attualità

20-12-2025

Scacco al degrado

Visto 9.880 volte

5

Attualità

24-12-2025

Ztl, stretta festiva in centro storico

Visto 9.875 volte

7

Cronaca

20-12-2025

Cassola, tolleranza zero sull'azzardo

Visto 9.755 volte